REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!
  • Home
  • Blog marketing
  • Year of Colour: l'app per scoprire quali colori utilizzi di più su Instagram

Year of Colour: l'app per scoprire quali colori utilizzi di più su Instagram

Year of Colour è un’applicazione web progettata dal designer londinese Stef lewandowski, uno strumento che permette di vedere quali sono i colori che più utilizziamo su Instagram. Questo è possibile grazie all’intelligenza artificiale che analizza le tonalità delle foto che abbiamo pubblicato sul nostro account, ma anche di quelle che ci sono piaciute sul social, mostrando una tavolozza dei colori predominanti.

L’applicazione fa una selezione accurata, mostrando solo i post più importanti e vivaci, per esempio, se la tua foto più apprezzata è quella di un tramonto rosso, quella tonalità sarà rappresentata da un punto rosso. L’ideatore dell’applicazione ha fatto sapere che l’ispirazione l’ha avuta da sua moglie, Emily Quinton, che gestisce una società di Makeligh, il cui lavoro è quello di migliorare la coerenza delle pagine social media, portando più follower.

SOMMARIO

  1. Come funziona Year of Colour per Instagram
    1. Come usare l’applicazione
  2. Come generare un report dei colori più utilizzati su un profilo Instagram
  3. Altre funzionalità di Year of Colour
  4. Perché è importante conoscere i colori più usati su Instagram?
    1. Anche i filtri determinano il successo di una foto
  5. In Conclusione

Come funziona Year of Colour per Instagram

Il funzionamento è abbastanza semplice, è sufficiente andare nella pagina dedicata e cliccare sulla barra verde “Sign in with Instagram”, inserire username e password e poi autorizzare l’app a raccogliere i dati, anche quelli dei contatti.

A questo punto inserire l’e-mail in cui vogliamo ricevere il rapporto sui colori e, in basso, scegliamo cosa ricevere, si possono far analizzare i colori delle nostre foto in vari periodi. La prima scelta analizza tutti gli scatti del 2018, la seconda quella del mese precedente, mentre la terza è relativa ai 365 giorni precedenti, la quarta permette si scegliere un periodo preciso con un inizio e una fine.

Year of Colour - Download Android

Year of Colour - Download iOS

Come usare l’applicazione

Approfondiamo la procedura e vediamo più nel dettaglio come fare per utilizzare l’applicazione Year of Colour e scoprire quali sono i colori che più utilizziamo su Instagram.

Come prima cosa, andiamo sul sito del produttore e accediamo con le credenziali di Instagram, dopo aver effettuato l’accesso, dobbiamo scegliere un intervallo di tempo, il 2018 è già un’opzione selezionabile, andiamo avanti e otteniamo una panoramica dei colori.

Andando a inizio pagina si vedono cursori e quadranti per aiutare a visualizzare meglio i dati raccolti, è possibile filtrare il punto di colore per significato e per vivacità, nel primo caso vengono esaminate le foto preferite, mentre nel secondo case quelle in cui il colore è più forte e vibrante. Ad ogni modifica dei quadranti e dei cursori, i risultati cambiano, ma esistono anche opzioni organizzative in base a: tempo, popolarità e colore più significativo.

Come generare un report dei colori più utilizzati su un profilo Instagram

Vi starete chiedendo se è possibile avere un report dei colori più utilizzati da un altro profilo Instagram, ebbene, questa applicazione permette di conoscere questo dato e la procedura è davvero semplice e immediata:

  • Entrare nel sito di Year of Colour
  • Accedere al proprio profilo Instagram
  • Cliccare su <<Genera un report>>
  • Inserire il nome del profilo Instagram da esaminare
  • Inserire una e-mail sulla quale inviare il report

Altre funzionalità di Year of Colour

Con Year of Colour è possibile accedere a tante altre funzionalità, si tratta di un’applicazione ben strutturata che offre all’utente la possibilità di impostare diversi parametri per avere un report dettagliato e personalizzato.

Tra le funzionalità presenti abbiamo la possibilità di:

  • Mettere in evidenza i colori più chiari
  • Mettere in evidenza i colori con maggiore saturazione
  • Mettere al centro il colore preferito
  • Ordinare i colori in base alla data
  • Ordinare i colori in base alla loro frequenza
  • Impostare la modalità arcobaleno
  • Ingrandire o rimpicciolire il grafico
  • Decidere di mostrare solo alcuni colori

Si tratta di filtri che permettono di personalizzare a 360° i risultati di ricerca del colore del proprio profilo Instagram o di quello di qualcun altro.

Perché è importante conoscere i colori più usati su Instagram?

Dopo aver scoperto come funziona l’applicazione Year of Colour, viene naturale chiedersi come può essere utile conoscere i colori più usati di un profilo Instagram.

Analizzando le foto caricate su un profilo Instagram di successo è possibile capire quali sono le tonalità di colore che vengono più apprezzate dai followers, un dato dal quale prendere spunto per pubblicare i propri contenuti.

Inoltre, è possibile anche conoscere i colori più apprezzati dai propri followers e, se i colori che abbiamo utilizzato di più durante l’anno, hanno ricevuto molte reazioni e commenti, potremmo, dopo un’attenta valutazione, decidere di sfruttare le potenzialità di contenuti con quel tipo di colore e tonalità per stimolare ulteriormente l'interazione ed aumentare l'engagement del profilo Instagram.

Se usate Instagram per passatempo e desiderate scoprire quali sono i colori che avete più utilizzato, questa applicazione sicuramente vi toglierà la curiosità e vi permetterà di esaminare il comportamento vostro e di altri followers in relazione alle pubblicazioni effettuate.

Se invece, siete dei professionisti e avete bisogno di analizzare i contenuti pubblicati sul vostro profilo Instagram e su quello di altre persone, Year of Colour, diventa uno strumento molto utile per capire quali sono i contenuti di maggior successo e per realizzare degli scatti potenzialmente vincenti.

Anche i filtri determinano il successo di una foto

Alcuni studi hanno dimostrato che le foto su cui sono applicati i filtri creano più coinvolgimento e permettono di attirare l’attenzione dell’utente, scegliendo quello giusto è possibile incrementare la possibilità di ottenere Mi piace e commenti alle foto.

Il colore influenza il coinvolgimento da parte degli utenti, in che modo?

  • Filtri e colori con toni caldi come il rosso e giallo, suscitano sentimenti di euforia ed eccitazione.
  • Filtri che aumentano la saturazione non coinvolgono
  • Filtri con effetti retrò e vintage coinvolgono pochi follower e suscitano un minor numero di reazioni.

In Conclusione

Con Year of Colour è possibile conoscere I colori più usati sul proprio profilo e su quello di altre persone, un dato che può risultare importante per sapere quali sono le foto che coinvolgono di più il proprio pubblico.

Si tratta di uno strumento semplice da utilizzare e che in poco tempo, inviare un report dettagliato con possibilità di conoscere vari aspetti relativi all’uso dei colori su Instagram.

LEGGI ANCHE: 10 strumenti gratuiti per l'analisi di Instagram

  • Creato il .
  • Visite: 2473

Potrebbe interessarti anche

Like Instagram gratis: 6 consigli facili per aumentarli

Like Instagram gratis: 6 consigli facili per aumentarli

More details
Account verificato Youtube, tutti i vantaggi di ottenere ii badge di verifica

Account verificato Youtube, tutti i vantaggi di ottenere ii badge di verifica

More details
Classifica Instagram Italia: i 100 profili da seguire con più follower

Classifica Instagram Italia: i 100 profili da seguire con più follower

More details
Millionaire parla di Marketing-seo.it

Millionaire parla di Marketing-seo.it

More details

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480

INFO 055.7478543 09.00-23.00 - 342.8610009 09.00-18.00 - 339.3766653 14.00-23.00

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp