REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Year of Colour: l'app per scoprire quali colori utilizzi di più su Instagram

Year of Colour è un’applicazione web progettata dal designer londinese Stef Lewandowski, uno strumento che permette di vedere quali sono i colori che più utilizziamo su Instagram. 
Questo è possibile grazie all’intelligenza artificiale che analizza le tonalità delle foto che abbiamo pubblicato sul nostro account, ma anche di quelle che ci sono piaciute sul social, mostrando una tavolozza dei colori predominanti. L’applicazione fa una selezione accurata, mostrando solo i post più importanti, per esempio, se la tua foto più apprezzata è quella di un tramonto rosso, quella tonalità sarà rappresentata da un cerchio rosso. L’ideatore dell’applicazione ha fatto sapere che l’ispirazione l’ha avuta da sua moglie, Emily Quinton, che si occupa di migliorare le pagine dei social media, al fine di avere più follower.

SOMMARIO

  1. Come funziona Year of Colour per Instagram
    1. Come usare l’applicazione
  2. Come generare un report dei colori più utilizzati di un altro profilo Instagram
  3. Altre funzionalità di Year of Colour
  4. Perché è importante conoscere i colori più usati su Instagram?
    1. Anche i filtri determinano il successo di una foto
  5. In Conclusione

Come funziona Year of Colour per Instagram

Il funzionamento è abbastanza semplice, è sufficiente andare nella pagina dedicata e cliccare sulla barra verde “Sign in with Instagram”, inserire username e password e poi autorizzare l’app a raccogliere i dati, anche quelli dei contatti. A questo punto inserire l’e-mail in cui vogliamo ricevere il rapporto sui colori e, in basso, scegliamo cosa ricevere, si possono far analizzare i colori delle nostre foto in vari periodi, come per esempio nel mese precedente,  nei 365 giorni precedenti, oppure possiamo scegliere noi un periodo preciso con un inizio e una fine.

Year of Colour - Download Android

Year of Colour - Download iOS

Come usare l’applicazione

Approfondiamo la procedura e vediamo più nel dettaglio come fare per utilizzare l’applicazione Year of Colour e scoprire quali sono i colori che più utilizziamo su Instagram. Come prima cosa, andiamo sul sito del produttore e accediamo con le credenziali di Instagram, dopo aver effettuato l’accesso, dobbiamo scegliere un intervallo di tempo, andiamo avanti e otteniamo una panoramica dei colori. Andando a inizio pagina si vedono cursori e quadranti per aiutare a visualizzare meglio i dati raccolti, è possibile filtrare il cerchio di colore per significato e per vivacità, nel primo caso vengono esaminate le foto preferite, mentre nel secondo caso quelle in cui il colore è più forte e vibrante. Ad ogni modifica dei quadranti e dei cursori, i risultati cambiano, ma esistono anche opzioni organizzative in base a: tempo, popolarità e colore più significativo.

Come generare un report dei colori più utilizzati di un altro profilo Instagram

Vi starete chiedendo se è possibile avere un report dei colori più utilizzati da un altro profilo Instagram che non sia il vostro, ebbene, questa applicazione permette di conoscere questo dato e la procedura è davvero semplice e immediata:

  • Entrare nel sito di Year of Colour
  • Accedere al proprio profilo Instagram
  • Cliccare su <<Genera un report>>
  • Inserire il nome del profilo Instagram da esaminare
  • Inserire una e-mail sulla quale inviare il report

Altre funzionalità di Year of Colour

Con Year of Colour è possibile accedere a tante altre funzionalità, si tratta di un’applicazione ben strutturata che offre all’utente la possibilità di impostare diversi parametri per avere un report dettagliato e personalizzato.

Tra le funzionalità presenti abbiamo la possibilità di:

  • Mettere in evidenza i colori più chiari
  • Mettere in evidenza i colori con maggiore saturazione
  • Mettere al centro il colore preferito
  • Ordinare i colori in base alla data
  • Ordinare i colori in base alla loro frequenza
  • Impostare la modalità arcobaleno
  • Ingrandire o rimpicciolire il grafico
  • Decidere di mostrare solo alcuni colori

Si tratta di filtri che permettono di personalizzare a 360° i risultati di ricerca del colore del proprio profilo Instagram o di quello di qualcun altro.

Perché è importante conoscere i colori più usati su Instagram?

Dopo aver scoperto come funziona l’applicazione Year of Colour, viene naturale chiedersi come può essere utile conoscere i colori più usati di un profilo Instagram. Analizzando le foto caricate su un profilo Instagram di successo è possibile capire quali sono le tonalità di colore che vengono più apprezzate dai followers, un dato dal quale prendere spunto per pubblicare i propri contenuti. Inoltre, è possibile anche conoscere i colori più apprezzati dai propri followers e, se i colori che abbiamo utilizzato di più durante l’anno, hanno ricevuto molte reazioni e commenti, potremmo, dopo un’attenta valutazione, decidere di sfruttare le potenzialità di contenuti con quel tipo di colore e tonalità per stimolare ulteriormente l'interazione ed aumentare l'engagement del profilo Instagram.
Se usate Instagram per passatempo e desiderate scoprire quali sono i colori che avete più utilizzato, questa applicazione sicuramente vi toglierà la curiosità e vi permetterà di esaminare il comportamento vostro e di altri followers in relazione alle pubblicazioni effettuate. Se invece, siete dei professionisti e avete bisogno di analizzare i contenuti pubblicati sul vostro profilo Instagram e su quello di altre persone, Year of Colour, diventa uno strumento molto utile per capire quali sono i contenuti di maggior successo e per realizzare degli scatti potenzialmente vincenti.

Anche i filtri determinano il successo di una foto

Alcuni studi hanno dimostrato che le foto su cui sono applicati i filtri creano più engagement e permettono di attirare l’attenzione dell’utente, scegliendo quello giusto è possibile incrementare la possibilità di ottenere Mi piace e commenti alle foto.

Il colore influenza il coinvolgimento da parte degli utenti, in che modo?

  • Filtri e colori con toni caldi come il rosso e giallo, suscitano sentimenti di euforia ed eccitazione.
  • Filtri che aumentano la saturazione non coinvolgono
  • Filtri con effetti retrò e vintage coinvolgono pochi follower e suscitano un minor numero di reazioni.

In Conclusione

Con Year of Colour è possibile conoscere i colori più usati sul proprio profilo e su quello di altre persone, un dato che può risultare importante per sapere quali sono le foto che coinvolgono di più il proprio pubblico. Si tratta di uno strumento semplice da utilizzare e che in poco tempo ti consente di avere un report dettagliato della composizione dei colori usati su un profilo Instagram.

LEGGI ANCHE: 10 strumenti gratuiti per l'analisi di Instagram

  • Creato il .
  • Visite: 3485

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Perché Instagram non carica le Storie?

Hai notato che Instagram non carica le Storie? Non riesci a visualizzarne nessuna? Nonostante hai provato e riprovato, non si apre nessun contenuto? Questo, solitamente, è un problema temporaneo che...

Leggi tutto

Il Festival di Sanremo 2024 Tra Innovazione Musicale e Interazione Digitale

l Festival di Sanremo del 2024 si è distinto non solo per la sua straordinaria capacità di attrarre un vasto pubblico televisivo, con numeri da record che hanno superato i...

Leggi tutto

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Il caso Chiara Ferragni e il Pandoro, controversie e perdita di Followers

Chiara Ferragni: Icona di Stile e Influencer al Centro della Controversia Chiara Ferragni, acclamata icona di stile e influencer di fama mondiale (il suo profilo conta attualmente 29 milioni e 663...

Leggi tutto

Incrementare i Followers a Natale, consigli e strategie mirate

Nel vibrante periodo del Natale, le opportunità per il marketing digitale si moltiplicano e allora benvenuti nel webmarketing natalizio. Durante questo periodo si potrebbero sfruttare diverse strategie come newsletter tematiche...

Leggi tutto

Il contest canoro NOKEP riparte a Gennaio! Iscriviti gratuitamente!

NokepTV, il talent show che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, continua a dominare la scena degli spettacoli su Sky ogni domenica sera. Con la sua trasmissione in diretta, il...

Leggi tutto

Cali di traffico organico: quali sono le cause e cosa fare

Hai notato un calo improvviso delle visite al tuo sito web? È una situazione più comune di quello che pensi e le cause all’origine del problema possono essere diverse. Quello...

Leggi tutto

Vuoi esibirti GRATUITAMENTE su SKY e VINCERE un contratto discografico con WARNER MUSIC?

"Nokep TV" è giunto alla sua terza edizione e continua a offrire un palcoscenico per cantanti emergenti che sognano di farsi notare nel panorama musicale. Il programma è condotto da...

Leggi tutto

Come attirare nuovi iscritti sul proprio canale Youtube

Hai aperto un tuo canale su YouTube e vuoi capire se esiste un modo per incrementare il numero di visualizzazioni e di iscritti? Nei prossimi paragrafi ti forniremo più di...

Leggi tutto

Come visualizzare le storie su Instagram senza farsi vedere

Se possiedi un account social su Instagram, piattaforma ampiamente usata da moltissimi utenti nel mondo, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esistesse un modo per poter...

Leggi tutto

Nokep TV Generation: la finale in diretta su SKY

Il clou della scena musicale italiana è alle porte: la finale di Nokep TV Generation, il rinomato talent show, si svolgerà sabato 15 luglio. La finale, che promette di essere...

Leggi tutto

Arriva in Italia la spunta blu a pagamento su Instagram e Facebook (Meta Verified)

A distanza di sei mesi, quando Meta aveva fatto sapere di star testando il suo nuovo sistema di verifica per tutte le piattaforme, ora arriva la conferma ufficiale: anche in...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp