REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

15 delle migliori app di video editor per Instagram

Con i video che spopolano su Instagram, soprattutto nelle Storie, è il momento perfetto per conoscere alcune delle migliori app di video editor per Instagram disponibili. Devi sapere che non è necessario essere un videografo professionista o acquistare un kit costoso per creare contenuti video accattivanti per il tuo profilo Instagram. Ci sono tantissime app di editing video che ti possono aiutare a realizzare e modificare video da proporre ai tuoi follower.  Inoltre, ricordati che anche la durata dei video su Instagram è importante, sarà quindi utile trovare quella più adatta alle tue esigenze.
Se cerchi un'applicazione per fare video in modo professionale, troverai sicuramente quella più adatta alle tue esigenze continuando la lettura. Vediamo 15 delle migliori app di video editing per creare fantastici contenuti video su Instagram messe in evidenza da Later.

SOMMARIO

  1. Le migliori app per fare video Instagram per modifiche facili e immediate
    1. #1: InShot
  2. #2: Magisto
    1. # 3: Wondershare FilmoraGo
    2. # 4: Quik di GoPro
    3. #:5 Mojo
    4. # 6: Horizon
  3. App per creare video professionali per Instagram
    1. #7: Adobe Premiere Rush CC
    2. # 8: Over
    3. # 9: KineMaster
    4. #10: LumaFusion
  4. Le migliori app di editing video per l'aggiunta di filtri
    1. #11: VSCO
    2. # 12: A Color Story
  5. Le migliori app di video editing Instagram per effetti divertenti
    1. # 13: Hyperlapse da Instagram
    2. # 14: Life Lapse
    3. #15: Clipomatic
  6. Le migliori app per programmare post su Instagram
    1. 1. LATER
    2. 2. BUFFER
    3. 3. HOOTSUITE
    4. 4. CREATOR STUDIO
    5. 5. HOPPERHQ

Le migliori app per fare video Instagram per modifiche facili e immediate

Se stai girando video specifici per Instagram, molto spesso potresti aver bisogno solo di alcuni piccoli ritocchi e modifiche per renderli perfetti per la pubblicazione.
Abbiamo raggruppato alcune delle migliori app di editing video per quelle volte in cui hai bisogno di correzioni rapide, modifiche semplici e modifiche in movimento.

#1: InShot

InShot è una di quelle app che ti sarebbe piaciuto scoprire prima! Le dimensioni dei video di Instagram cambiano a seconda di dove stai postando. Ad esempio, Instagram Stories è 9:16, ma se stai creando un video esclusivamente per il tuo feed, potresti volerlo ritagliare in un formato quadrato.
Con InShot puoi ritagliare il tuo filmato, velocizzare la tua clip e aggiungere filtri, è uno strumento perfetto anche quando devi ridimensionare il tuo filmato per i tuoi post sui feed o sulle storie.
Usando la funzione Canvas, l'editor di video InShot prende il tuo video esistente e ti consente di ridimensionarlo a vari rapporti d'aspetto, e puoi facilmente ridimensionarlo e ritagliarlo per adattarlo a Instagram Stories (o qualsiasi altra piattaforma di social media) con pochi clic!
Puoi anche aggiungere colori di sfondo, aggiungere musica, testo e persino adesivi in ​​stile emoji al tuo filmato! È lo strumento perfetto se non vuoi sprecare filmati di qualità solo perché non è stato girato nella giusta misura!

COSTI: Gratuito su iOS e Android

#2: Magisto

L'app Magisto vanta una "Intelligenza artificiale sofisticata" che lavora per trovare la parte migliore del tuo filmato e, da lì, applica in modo intelligente tecniche di modifica come la stabilizzazione, il riconoscimento facciale, i filtri video e persino il ritaglio automatico.
Sebbene abbia alcune caratteristiche tecniche importanti, l'app è ancora super facile da utilizzare, puoi persino utilizzare uno dei modelli di video predefiniti disponibili, per poi effettuare modifiche utilizzando lo strumento Smart Storyboard. Inoltre, puoi creare un video anche dalle tue immagini fisse.  Tutto ciò che resta da fare è incorporare la musica nei tuoi clip dalla libreria audio di Magisto e condividere.

COSTI: Magistro offre una prova gratuita di 7 giorni, successivamente, si può usare il servizio a partire da $ 5 al mese.

# 3: Wondershare FilmoraGo

Sebbene tu possa riconoscere il nome di Filmora come applicazione desktop, l'app mobile della società Wondershare FilmoraGo (precedentemente Wondershare Video Editor) è una popolare applicazione per fare video per blogger, Instagrammers e YouTubers.
Per la modifica in movimento, utilizza la "Modalità facile" di FilmoraGo: puoi semplicemente trascinare e rilasciare clip video, aggiungere musica al tuo filmato tagliato e salvare un video finito in pochi minuti.  Filmora è più adatta in caso di video di paesaggi, in quanto l'app funziona quando è tenuta orizzontalmente. 

Nota: la versione gratuita di FilmoraGo aggiunge una filigrana al tuo video. Per rimuovere la filigrana, devi eseguire l'upgrade a un account a pagamento .

COSTI: Gratuito su iOS e Android

# 4: Quik di GoPro

L'app Quik ti aiuta a creare fantastici video per Instagram, sia partendo da un filmato presente nel tuo rullino fotografico, che da uno importato con la GoPro. Una volta selezionati i tuoi videoclip preferiti, Quik fa la sua magia trovando i momenti "più interessanti" del tuo filmato: è fantastico se sei un vlogger di viaggi e vuoi ritagliare le tue riprese in modo facile e veloce. Puoi aggiungere effetti, musica (Quik sincronizza persino il tuo filmato al ritmo di musica!) e personalizzare il tuo video con testo e sottotitoli.

COSTI: Gratuito su iOS e Android

#:5 Mojo

Mojo ti aiuta a creare video di storie IG Instagram dinamiche, partendo dai modelli animati e da foto e video, puoi creare storie di Instagram coinvolgenti per il tuo profilo: è particolarmente utile se vuoi mostrare un post di un blog o avere del testo che vuoi far risaltare nel tuo feed.

COSTI: Gratis su iOS e Android

# 6: Horizon

Anche se Instagram continua ad accostarsi al video verticale, a volte abbiamo ancora bisogno di un video orizzontale di livello. Quando registri un filmato con l'app Horizon, è come avere un impianto gimbal professionale per la tua fotocamera.  Indipendentemente dal modo in cui tieni il dispositivo, in posizione verticale, lateralmente, il tuo filmato rimarrà sempre orizzontale.
Inoltre puoi sfruttare le funzioni di scatto dell'app, come le impostazioni di movimento lento 60 e 120 FPS, i filtri video in-app e persino una semplice funzione di esportazione che ti consente di condividere rapidamente i tuoi video con i tuoi canali social!

COSTI: Gratuito su iOS e Android

App per creare video professionali per Instagram

Sei pronto a creare qualcosa di un po' più cinematografico? O forse vuoi aggiungere elementi come animazioni e il tuo logo?  Ecco alcune delle app preferite per creare contenuti video dall'aspetto professionale, tutto dal tuo dispositivo mobile!

#7: Adobe Premiere Rush CC

Potresti aver sentito parlare di Adobe Premiere Pro - uno dei software di video editing più diffusi per i videografi professionisti. Ma lo sapevate che esiste un'applicazione sorella per Premier Pro appositamente creata per le modifiche su mobile e la condivisione sociale?
Adobe ha creato Premiere Rush appositamente per i social media, è stata progettata per aiutarti a modificare, tagliare, formattare e condividere contenuti di qualità sui tuoi canali social ed è già diventato uno strumento popolare fra gli YouTubers!
Uno dei grandi vantaggi è che Adobe ha creato una versione per desktop e app di Premiere Rush e, dal momento che tutti i progetti vengono salvati nel cloud, puoi raccogliere qualsiasi progetto dal tuo cellulare o dal tuo laptop!
Inoltre, in Premiere Rush CC puoi scegliere tra i modelli Motion Graphics progettati in modo professionale da utilizzare per le tue modifiche video. C'è anche la possibilità di cambiare i colori dei fotogrammi con le preimpostazioni, le dimensioni del video per adattarle a verticali e quadrati, le opzioni dei caratteri personalizzati e molti altri strumenti per aiutarti ad abbinare i tuoi video al tuo marchio personale.
Se hai già familiarità con l'utilizzo di Premiere Pro per il montaggio video, Premiere Rush CC ti potrà sembrare una versione ridotta. Ma se è la prima volta usi questo software di editing video e vuoi creare clip dall'aspetto professionale, senza passare ore a studiare Premiere Pro, questa è la migliore alternativa.

Nota: Premiere Rush CC è incluso in Premiere Pro e come parte del piano Creative Cloud tutte le app e gli abbonamenti mensili partono da $ 9,99 / mese. Tuttavia, è disponibile una versione di prova gratuita per provare Adobe Rush.

COSTI: Gratuito solo su iOS .

# 8: Over

Tra le app per Storie IG di modifica contenuto video, Over è lo strumento perfetto: puoi selezionare un modello video dall'app, aggiungere grafica animata al tuo filmato esistente, scegliere filmati stock pronti per la pubblicazione dalla libreria di Over e personalizzare il tuo video  con i colori e il logo del tuo marchio!

COSTI: Gratuito su Android e iOS

# 9: KineMaster

Questa app per creare video su Instagram è per i perfezionisti: con KineMaster , puoi tagliare i tuoi video clip fotogramma per fotogramma, è fare un editing preciso, specialmente se hai una clip slow-mo che vuoi condividere all'interno un video più grande.
Inoltre, con KineMaster, puoi creare più livelli di video, immagini, testo ed effetti speciali e aggiungere voci di sottofondo, musica di sottofondo ed effetti sonori dalla sua libreria multimediale!

Nota: anche se KineMaster offre una versione gratuita dell'app, i video esportati hanno una filigrana e alcune delle funzioni e degli effetti speciali non sono disponibili. È possibile eseguire l'aggiornamento a un abbonamento mensile o annuale per rimuovere la filigrana dai propri video e accedere a tutte le funzionalità.

COSTI: Gratuito per iOS e Android

#10: LumaFusion

Un'altra app apprezzata da vloggers e videografi professionisti è LumaFushion. Ritenuto "il più potente editor video multitraccia mai creato per dispositivi mobile", oltre a contenere tutti i soliti strumenti come trim, velocità, dimensioni e modifiche audio, ha alcune delle funzionalità più avanzate, come la sua capacità di sovrapporre audio, video e foto nello stesso frame, la compatibilità con i file video slo-mo e time-lapse a 120 e 240 FPS e un mixer di traccia audio live.

COSTI: 32,99 euro su iOS

Le migliori app di editing video per l'aggiunta di filtri

Con i contenuti video che diventano sempre più popolari e preziosi, come accade per i post di foto nel tuo feed di Instagram, è importante che i video rispecchino il tuo stile.

Abbiamo già menzionato alcune app di editing video che hanno funzioni incorporate per aggiungere filtri, ma se stai cercando di mantenere il tuo stile coerente nelle foto e nei video, hai bisogno di un'app che possa fare entrambe le cose!

Sia VSCO che A Color Story ti consentono di applicare gli stessi filtri ai tuoi video come faresti con le tue foto standard, quindi non avrai problemi a mantenere un'estetica Instagram coerente e coesa !

#11: VSCO

Anche se VSCO è stato a lungo un favorito tra gli Instagrammers per il fotoritocco, non molti sanno che puoi usarlo anche per modificare i tuoi video. La funzione meno nota ti consente di applicare filtri VSCO ai tuoi contenuti video per aiutarti a mantenere un'estetica coerente, indipendentemente da ciò che pubblichi. VSCO ha un sacco di filtri gratuiti tra cui scegliere e anche pacchetti preimpostati con filtri complementari che semplificano la modifica dei tuoi video, mantenendo al contempo un'estetica di marca coesa.

Puoi anche apportare regolazioni diverse come contrasto, luminosità, temperatura e altro nell'editor video, proprio come faresti mentre modifichi le tue foto.

Nota: l' editing video in VSCO è uno strumento esclusivo incluso nell'iscrizione a pagamento VSCO ($ 19,99 / anno) e c'è anche una prova gratuita di 7 giorni.

COSTI: a pagamento su iOS e Android

# 12: A Color Story

A Color Story è stato sviluppato dagli stessi creatori di A Beautiful Mess ed è ricco di diversi set di filtri e strumenti di editing per aiutarti a ottenere un'estetica perfettamente coesa.
Per modificare il tuo video in A Color Story, seleziona Album quindi scegli il tuo video. Una volta selezionata la clip, puoi scegliere diversi filtri, effetti e strumenti per modificare l'aspetto generale dei tuoi contenuti video. È un modo semplicissimo per aggiungere il tuo stile personale al tuo filmato senza spendere ore a correggere il colore di ogni clip!

COSTI: Gratis su iOS e Android

Le migliori app di video editing Instagram per effetti divertenti

A volte aggiungere un pò di divertimento spensierato e un fattore bizzarro ai tuoi video, può fare la differenza. Se il tuo video è unico e originale, potresti vedere aumentare le tue percentuali di visualizzazione e il numero dei like Instagram e follower. Ecco alcune delle nostre app preferite per creare qualcosa di diverso sul tuo feed:

# 13: Hyperlapse da Instagram

Vuoi creare un fantastico video time-lapse ma non hai un treppiede o una reflex con stabilizzazione integrata?  Puoi usare Hyperlapse - un'app superba per realizzare Time Lapse per Instagram che, stabilizzerà automaticamente il tuo filmato, dandogli un tocco cinematografico molto fluido.

Una volta che hai girato il tuo time-lapse nell'app, puoi modificare il tuo filmato per accelerarlo o rallentarlo. Quindi, salva sul tuo rullino fotografico e importa in qualsiasi altra app per tagliarlo in un grande video!

Puoi provare un video time-lapse del tuo negozio fisico, Hyperlapse funziona particolarmente bene in movimento, quindi perché non dare ai tuoi follower un tour dei tuoi uffici o del tuo magazzino?

COSTI: Gratis per iOS e Android

# 14: Life Lapse

Hai notato la crescente tendenza del video stop-motion su Instagram? Probabilmente è grazie all'app Life Lapse! Una volta catturate tutti le clip, l'app le ricollegherà perfettamente e tutto ciò che resta da fare è selezionare un filtro, una canzone e il rapporto video preferito come quadrato o 9:16 e sei pronto per postare!

COSTI: Gratuito su iOS e Android

#15: Clipomatic

Clipomatic è uno dei modi più semplici per aggiungere didascalie alle tue storie e video di Instagram: tutto ciò che devi fare è parlare alla telecamera e la tua voce verrà ripresa e trascritta in didascalie! Inoltre puoi scegliere lo stile dei sottotitoli e aggiungere filtri artistici al tuo video! Ed è disponibile in oltre 25 lingue!

COSTI: Gratis su iOS

Le migliori app per programmare post su Instagram

Programmare i post su Instagram permette di seguire una linea coerente e una certa costanza nella pubblicazione dei contenuti. Può succedere di non aver molto tempo a disposizione per poter rispettare il programma editoriale quotidiano, oppure, di voler ottimizzare il tutto dedicando un’intera giornata al lavoro di organizzazione e pubblicazione su Instagram dei contenuti da spalmare in una settimana.

In questi casi, i tool per programmare i post su Instagram sono degli strumenti validissimi per facilitarti la vita, abbiamo scelto per te i migliori.

1. LATER

Iniziamo proprio da Later , un potente strumento di pianificazione dei post e partner ufficiale di Instagram.

Later mette a disposizione un piano gratuito che permette di programmare per un mese fino a 30 post (solo foto) per un profilo social. È possibile anche usufruire dei piani a pagamento che partono da 9 dollari fino a 49 dollari per avere post illimitati fino a un massimo di 5 profili social.

2. BUFFER

Buffer è un tool che nella versione gratuita, ti permette la pubblicazione di massimo 10 post al mese, sicuramente un numero molto limitato ma sufficiente a provare e valutare il servizio.

Puoi avere più opzioni di pubblicazione scegliendo il piano PRO per 15 dollari al mese che ti permette di pubblicare fino a 100 post e gestire fino a 8 profili Instagram.

3. HOOTSUITE

Hootsuite è lo strumento di programmazione post sui social network più famoso in assoluto, permette di pubblicare direttamente su Instagram ma anche su altri social come Facebook e Twitter, per citarne alcuni.

Presenta, inoltre, delle funzionalità aggiuntive, in quanto può essere utilizzato per monitorare i competitor ed elaborare una strategia di marketing efficace.

Puoi utilizzare questo tool gratuitamente per gestire fino a 3 profili social e programmare 30 post, mentre per i piani a pagamento, si parte da 25 euro mensili a salire.

4. CREATOR STUDIO

Forse non ne sei a conoscenza, ma il team di Facebook ha messo a disposizione degli utenti Creator Studio, uno strumento pensato per gestire i contenuti su Facebook e Instagram.

L’interfaccia grafica è molto intuitiva e il funzionamento è semplice: dopo aver compilato tutte le informazioni richieste, basta scegliere la voce programmazione e scegliere giorno e ora per pubblicare il post.

5. HOPPERHQ

HopperHQ è uno dei tool più usati per programmare automaticamente i post su Instagram, è dotato di un’interfaccia intuitiva e di facile utilizzo.

Si tratta di uno strumento avanzato che vanta una serie di funzionalità esclusive con le quali è possibile ottimizzare i contenuti prima di programmarli. Può essere usato per programmare post anche su Facebook, Twitter e LinkedIn.

Attualmente, è offerta la possibilità di provare il tool gratuitamente per 14 giorni per poi, eventualmente, scegliere uno dei piani a pagamento disponibili tra 19 dollari al mese con rinnovo mensile, oppure, circa 193 dollari annuali.

Puoi provarli tutti e scegliere il tool che meglio si adatta alle tue esigenze di programmazione su Instagram e sugli altri social network.

  • Creato il .
  • Visite: 115022

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Come recuperare un account Instagram

Hai bisogno di recuperare il tuo account Instagram? A volte capita di dimenticare la password, oppure, di volere una pausa dai social ed eliminare l’account, e poi ripensarci. Può anche...

Leggi tutto

Quando pubblicare su Instagram: orari e giorni migliori nel 2024

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire quando postare su Instagram...

Leggi tutto

Instagram si blocca e si chiude da sola: cosa fare?

Ti è mai capitato che Instagram si blocca mentre stai postando, modificando le storie, usando i messaggi diretti (DM) o creando Reels? È un problema che può dipendere da diversi...

Leggi tutto

Delia Duran Incanta su Nokep TV: Una Sera di Musica e Digitale da Record

  La scena musicale di Nokep TV, il prestigioso contest canoro di Sky, è stata recentemente illuminata dalla presenza stellare di Delia Duran. Con un seguito impressionante sui social che ad...

Leggi tutto

Perché Instagram non carica le Storie?

Hai notato che Instagram non carica le Storie? Non riesci a visualizzarne nessuna? Nonostante hai provato e riprovato, non si apre nessun contenuto? Questo, solitamente, è un problema temporaneo che...

Leggi tutto

Il Festival di Sanremo 2024 Tra Innovazione Musicale e Interazione Digitale

l Festival di Sanremo del 2024 si è distinto non solo per la sua straordinaria capacità di attrarre un vasto pubblico televisivo, con numeri da record che hanno superato i...

Leggi tutto

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Il caso Chiara Ferragni e il Pandoro, controversie e perdita di Followers

Chiara Ferragni: Icona di Stile e Influencer al Centro della Controversia Chiara Ferragni, acclamata icona di stile e influencer di fama mondiale (il suo profilo conta attualmente 29 milioni e 663...

Leggi tutto

Incrementare i Followers a Natale, consigli e strategie mirate

Nel vibrante periodo del Natale, le opportunità per il marketing digitale si moltiplicano e allora benvenuti nel webmarketing natalizio. Durante questo periodo si potrebbero sfruttare diverse strategie come newsletter tematiche...

Leggi tutto

Il contest canoro NOKEP riparte a Gennaio! Iscriviti gratuitamente!

NokepTV, il talent show che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, continua a dominare la scena degli spettacoli su Sky ogni domenica sera. Con la sua trasmissione in diretta, il...

Leggi tutto

Cali di traffico organico: quali sono le cause e cosa fare

Hai notato un calo improvviso delle visite al tuo sito web? È una situazione più comune di quello che pensi e le cause all’origine del problema possono essere diverse. Quello...

Leggi tutto

Vuoi esibirti GRATUITAMENTE su SKY e VINCERE un contratto discografico con WARNER MUSIC?

"Nokep TV" è giunto alla sua terza edizione e continua a offrire un palcoscenico per cantanti emergenti che sognano di farsi notare nel panorama musicale. Il programma è condotto da...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp