REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

3 motivi per cui WooCommerce è meglio di Shopify

Ci sono molte cose da considerare quando apri un negozio online, in particolare la piattaforma eCommerce con cui gestirai il tuo negozio. Essa può limitare il tuo successo o facilitare i tuoi sforzi. Oggi parliamo di due opzioni molto popolari: Shopify e WooCommerce. Entrambi hanno i loro pro ei contro (che discuteremo), ma comunque crediamo che WooCommerce sia assolutamente la soluzione migliore per creare un sito web per la vendita di prodotti e servizi.

SOMMARIO

  1. Che cos'è WooCommerce?
  2. Che cos'è Shopify?
  3. 3 motivi per preferire Woocommerce e Shopify
    1. 1. WooCommerce è gratuito, Shopify non lo è
    2. 2. WooCommerce è più flessibile
    3. 3. Shopify non è una piattaforma di blogging
  4. Conclusione

Che cos'è WooCommerce?

Lanciato nel 2011, WooCommerce è il primo plugin eCommerce creato per WordPress. È stato scaricato oltre 2 milioni di volte. Esso è molto popolare tra i rivenditori che hanno già familiarità con la piattaforma WordPress. È noto per la sua semplicità di installazione, le tasse di transazione e le opzioni avanzate di personalizzazione. Può essere personalizzato in base alle proprie esigenze, anche grazie alla numerosa quantità di temi disponibili, gratis e a pagamento. Realizzare un e-commerce con questo sistema vuol dire avere un negozio completo di ogni funzionalità, grazie all'installazione di plugin, e la possibilità di gestire autonomamente ogni aspetto della vendita.

Che cos'è Shopify?

Lanciato nel 2006, Shopify è una soluzione eCommerce completa che include l'hosting, la sicurezza e il template di design. Oltre 100.000 negozi online utilizzano Shopify.  Si tratta di una piattaforma “tutto in uno” con la quale creare, personalizzare e gestire il proprio shop online, anche autonomamente. Parliamo di un software “SaaS” (Software as a Service), per cui Shpify fornisce tutti i servizi e le infrastrutture dell’e-commerce e lo tiene aggiornato tutti i giorni h24, in cambio di un canone mensile e di una percentuale sulle vendite, che varia in base al piano scelto. Creare un account e uno shop è un procedimento abbastanza semplice e intuitivo, basta inserire i dati di base nel sistema e del resto, sarà Shopify a occuparsi di tutto.

3 motivi per preferire Woocommerce e Shopify

1. WooCommerce è gratuito, Shopify non lo è

Shopify è conosciuto per la sua interfaccia facile da usare, una solida assistenza clienti e una buona sicurezza. Tutti questi elementi sono disponibili nel pacchetto ma ad un prezzo abbastanza caro. Anche se temi Shopify sono una soluzione pronta per l'uso, molte delle loro caratteristiche sono disponibili (e sono più potenti) nella piattaforma WooCommerce.

WooCommerce è gratuito. Il profitto è la preoccupazione primaria per gli imprenditori. Se vuoi ottenere il maggior profitto possibile, WooCommerce è assolutamente la soluzione giusta da scegliere.

woocommerce

 

2. WooCommerce è più flessibile

WooCommerce permette un livello di personalizzazione insuperabile. Dall'esperienza utente nel front-end, alla progettazione e gli strumenti amministrativi di back-end, avrai il pieno controllo sull'aspetto e l'esperienza utente del tuo negozio online.

Shopify non è così flessibile e potente per gestire le funzionalità avanzate. Nonostante che sia una soluzione facile da usare, questa piattaforma eCommerce è estremamente limitata nella personalizzazione rispetto a WooCommerce. L’ultima offre funzionalità quasi illimitate grazie ai plugin aggiuntivi.

Shopify utilizza Liquid - un linguaggio di programmazione che viene utilizzato esclusivamente per Shopify. WooCommerce utilizza PHP, che è più comune tra gli sviluppatori web. Così, personalizzare Shopify sarà più difficile per gli sviluppatori che gestire WooCommerce.

3. Shopify non è una piattaforma di blogging

Se capisci il valore del marketing di contenuti e di blogging, quindi sceglierai WooCommerce. WordPress è noto per le sue fantastiche funzionalità di blogging, mentre Shopify ha ancora una lunga strada da fare in quella direzione. Dal 2017, il contenuto è il re e la piattaforma di blogging robusta è un must-have.

Conclusione

Per quanto Shopify possa, apparentemente sembrare una buona soluzione per creare, in due passi, il tuo negozio online, se desideri uno shop performante, personalizzabile in ogni aspetto e molto potente, dovrai optare per Woocommerce, che, secondo la nostra esperienza, resta il migliore.

  • Creato il .
  • Visite: 15825

Potrebbe interessarti anche

Classifica Instagram giugno 2021:i 5 profili più seguiti

Classifica Instagram giugno 2021:i 5 profili più seguiti

More details
Guida Instagram per aziende: come utilizzarlo per aumentare follower e vendite

Guida Instagram per aziende: come utilizzarlo per aumentare follower e vendite

More details
Cosa significa follower?

Cosa significa follower?

More details
Marketing su Facebook: Consigli

Marketing su Facebook: Consigli

More details

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp