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Come unire due pagine Facebook

Spesso chi lavora nel marketing su Facebook si ritrova con la necessita di unire due pagine Facebook. Anche noi come altri infatti abbiamo avuto questa necessita sia per unire pagine Facebook di alcuni clienti sia per unire nostre pagine Facebook. L'ultimo caso è infatti quello di un vecchio profilo Facebook che aveva il nome uguale identico ad una pagina e che da un giorno all'altro è stato trasformato da Facebook in una pagina a sua volta.

Avere due pagine con il medesimo nome è sconsigliabile in quanto si disperdono gli sforzi, ecco da qui lanecessita di unirle.

Come si fa ad unire due pagine Facebook?

Per unire le pagine su Facebook è necessario che le stesse abbiamo dei requisiti minimi indispensabili, ovvero che:

  1. Devi essere amministratore di tutte le pagine che vuoi unire, se hai un ruolo diverso non potrai unire le pagine Facebook in questione.
  2. Le pagine devono avere un nome simile il piu possibile, meglio se identico. Facebook verifica che le maiuscole e a volte non fa unire pagine che divergono per pochissimo, anche per sole 3/4 lettere. (E' possibile ad esempio dai casi riportati unire la pagina "I love gelato" con la pagina "Love Gelato" ma non con la pagina "Io amo il gelato")
  3. Se le pagine non hanno il solito nome puoi provare a richiedere a facebook la modifica. Anche in questo caso Facebook non cambiera piu che qualche lettera...questo ovviamnte se la pagina ha gia superato i fatidici 200 like che non gli permettono piu di variare radicalmente il nome.

Detto questo ecco la vera e propria sequenza da fare per unire due pagine:

 

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Video 360 gradi: tutti i vantaggi per la tua azienda di utilizzarli

 Il video è diventato una strategia essenziale per aumentare il coinvolgimento e lo sviluppo di contenuti esclusivi per il tuo sito web, e il video a 360 gradi sta ora emergendo come un nuovo formato video che offre ai tuoi spettatori un'esperienza virtuale totale che è unica e memorabile. Il problema con 360 rispetto ad altri formati video, tuttavia, è che non è così semplice e ci sono considerazioni tecniche che giocano un ruolo importante.

Diamo un'occhiata ad alcuni dei componenti strategici dello sviluppo di un video a 360 ed esploriamo come eseguire questo tipo di video per la tua azienda.

Scopri il perché prima
Prima ancora di iniziare a elaborare strategie, non solo devi capire perché il video a 360 gradi è un buon mezzo per la tua azienda, ma anche quale argomento e contenuto desideri utilizzarlo. Ovviamente, ci sono una varietà di argomenti che potrebbero essere utili per la tua attività, ma non tutti richiedono una visualizzazione a 360 gradi.

Puoi pensare al video a 360 gradi in due categorie: utile e necessario .

Video "utili" 360 . Questi sono i video "belli da avere" che sono utili per il contesto o lo sfondo, ma non sono fondamentali per capire il tuo prodotto o la tua azienda. Gli esempi includono mostrare i dipendenti nel loro ambiente di lavoro, promuovere un prodotto in un modo unico o mostrare l'ambiente di un presentatore / relatore prima o durante uno spettacolo.

"Necessario" 360 video . Questi sono il percorso critico per spiegare la tua attività. Se sei un agente immobiliare che cerca di vendere una casa o una società che ha appena speso un sacco di soldi in una sede nella speranza di attrarre nuovi dipendenti, questo potrebbe essere necessario per aiutarti a trovare il successo. Ad esempio, è possibile mostrare l'ambiente interno di una casa o di un ufficio e offrire agli spettatori l'opportunità di navigare e di immergersi nell'esperienza.

Una volta stabilito il motivo per cui il formato video a 360 gradi sarà prezioso per la tua attività, tutto il resto sarà molto più facile da pianificare ed eseguire.

Piano Way Ahead
Bene, quindi hai già stabilito il "perché" ma ci sono molti fattori da considerare. Come con qualsiasi altra strategia di video marketing, vorrai pianificare in anticipo. A differenza dei formati "live" (e probabilmente dovresti pianificare in anticipo anche quelli), hai molte opportunità per fare una ripresa e dovresti avere un piano chiaro per quello che stai filmando. Pensa alle seguenti categorie mentre realizzi il tuo video a 360 gradi:

Di cosa stai facendo un video a 360?
Qual è il video e di cosa si tratta?
Sarà una serie?
Qual é l'argomento?
Quando vuoi filmare?
C'è una scadenza di produzione da prendere in considerazione?
Dov'è la posizione?
Qual è l'argomento?
Come sarà presentato il video e dove?
Quanti video sono necessari?
I video devono essere sintonizzati bene prima di essere messi in movimento. Riuscire a stare insieme al tuo team può aiutarti a capire queste domande e farà la differenza! Guarda questo fantastico video di esempio di Omnivirt su come incorporare il tuo video a 360 gradi con i contenuti.

Filmare contro di assumere un professionista
Una delle domande più importanti da porre quando si inizia a prendere in considerazione l'idea di realizzare un video a 360 gradi è se si desidera filmare il video da soli (in-house) o assumere un videografo professionista per farlo al posto tuo. Se si tratta di una serie che si desidera produrre, potrebbe essere nella posizione di acquistare l'attrezzatura corretta (e programmi di editing) e fare il progetto autonomamente. Scopri di più su 360 apparecchiature video ed esecuzione qui .

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ANNUNCIO PUBBLICITARIO
Come agenzia di marketing che comprende gli aspetti tecnici di questo tipo di produzioni video, assumere un professionista è davvero la soluzione migliore se sei appena agli inizi. I videografi professionisti che offrono servizi video a 360 gradi non solo hanno una conoscenza competente dell'apparecchiatura, ma anche dell'illuminazione, della produzione del suono e di altri dettagli tecnici che possono richiedere anni per essere appresi. A lungo termine, è probabile che si ottenga un video di qualità superiore. Per saperne di più sul motivo per cui è importante assumere un operatore video professionista, fare clic qui .

Avere un piano per condividere il tuo video!
I video di marketing non servono a niente se non sono condivisi con il mondo. Potresti voler iniziare a considerare i dati demografici del tuo pubblico per vedere dove è meglio condividere queste informazioni. Il più grande fattore per 360 al momento, però, è in realtà che tipo di piattaforme di social media supportano i video 360. Al momento, Facebook, YouTube e la tecnologia Cardboard di Google supportano 360 video, rendendoli la scelta migliore per la condivisione dei contenuti.

Una chiave importante per la condivisione di video 360 è la comprensione di come (desktop o mobile) e il punto in cui è più probabile che il pubblico visualizzi il contenuto. Dovresti promuovere i video in quei luoghi, ma anche fare tutto il possibile per ottimizzare l'esperienza. A partire da ora, una delle cose migliori che puoi fare è caricare il tuo video su una piattaforma di condivisione dei contenuti come YouTube o Omnivirt, che lo rende facilmente condivisibile su altre piattaforme social che potrebbero non supportare il caricamento diretto di 360 video.

Infine, ricorda che il tuo sito web è sempre un buon punto di partenza. Incorporare video nel tuo sito web aggiunge una dimensione unica e professionale che i visitatori amano vedere. Quindi, se ritieni che questi siano adatti alla tua pagina iniziale, alla pagina Chi siamo oa un post del blog, assicurati di incorporare 360 video ovunque il tuo pubblico si divertirà di più.

Un lavoro in corso
La videografia a 360 è ancora nelle sue fasi iniziali e, come potreste aspettarvi, alcuni dei nodi sono stati risolti. Io stesso ho avuto problemi con il caricamento di fantastici video di esempio su siti affidabili durante la scrittura di questo articolo. Inoltre, dal momento che non è possibile caricare solo 360 video su ogni piattaforma a questo punto, ospitare il video su un sito che fa è un passaggio fondamentale che (si spera) non sarà necessario per molto tempo. Mentre questi nodi sono risolti, è tempo di immergersi e bagnarsi i piedi in modo da essere un professionista per quando le cose vanno un po 'meglio. Sarai anche uno dei primi a implementare questo, che può essere un'ottima opportunità di marketing in sé e per sé.

Come pensi che il video 360 possa aiutare il tuo business e il marketing visivo? Hai già un video a 360 gradi? Fateci sapere i vostri pensieri ed esperienze sui social media.

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Informazioni sulle recensioni Google

COME VIENE REALIZZATO L'AUMENTO DI RECENSIONI ?

E' molto semplice, una volta che hai scelto il numero di recensioni che desideri, non devi fare altro che indicarci l'URL della ricerca Google corrispondente alla tua scheda o, in alternativa, il nome e l'indirizzo della tua attività così come compaiono su Google, provvederemo noi ad effettuare un incremento di recensioni positive tramite una lista di nostri collaboratori.

Le recensioni inizieranno ad arrivare tra le 24 ore dopo l'ordine fino a 4 giorni dopo l'ordine, in base a fattori quali la mole di ordini in lista di completamento e la disponibilità dei nostri account per inserire recensioni, se si desidera un attivazione più rapida consigliamo di contattarci prima dell'ordine, viceversa saranno utilizzate le tempistiche standard.
Una volta attivata la promozione, le recensioni verranno inviate al ritmo di massimo 1 al giorno fino ad un minimo di 1 ogni 3-4 giorni, la tempistica per l'invio viene determinata dai nostri tecnici in base a fattori quali l'attuale media della valutazione della scheda o il numero di recensioni medio che la struttura riceve: il nostro servizio invia le recensioni Google in modo più sicuro possibile e non nel modo più rapido, un incremento troppo rapido su una scheda che riceve, spontaneamente, poche recensioni, potrebbe essere controproducente!
Se si vuole una tempistica particolare per il servizio, consigliamo anche in questo caso di contattarci prima dell'acquisto.

Le tempistiche indicate sono da considerarsi dal momento in cui ci vengono forniti tutti i dati per procedere al servizio, quindi le indicazioni riguardo la scheda Google da recensire e anche le informazioni riguardo i testi delle recensioni da pubblicare (vedi il punto come vengono scritte le recensioni? è possibile inviarle già scritte?)


LE RECENSIONI CHE INVIATE SONO SEMPRE A 5 STELLE? 

Solitamente, le nostre recensioni sono a 5 o 4 stelle, in base anche alla situazione di partenza della scheda; se la scheda ha una media molto bassa (esempio 2 su 5) non sarà possibile inviare da subito solo recensioni a 5 stelle, in quanto sarebbe un incremento innaturale, procederemo quindi ad inviare review da 3 e 4 stelle inizialmente.


COME VENGONO SCRITTE LE RECENSIONI? E' POSSIBILE INVIARLE GIA' SCRITTE?

 E' possibile inviare i testi delle recensioni da vedere pubblicate con il nostro servizio, consigliamo soltando di evitare testi eccessivamente aupromozionali, se si vogliono inviare i testi delle recensioni Google da pubblicare, andranno forniti tutti in un unica volta al momento dell'attivazione del servizio, non sarà possibile inviare i testi in tranche in quanto questo renderebbe il nostro lavoro molto difficile da eseguire.

Se si lascia i nostri redattori il compito di inserire i testi delle recensioi, verranno pubblicate delle breve recensioni positive.
Si consiglia, inoltre, sempre un 20% circa di recensioni senza testo, con la sola valutazione in stelle, per rendere il servizio più eterogeneo e realistico.


E' POSSIBILE ACQUISTARE RECENSIONI NEGATIVE CONTRO UN MIO CONCORRENTE?

Anche se tecnicamente fattibile, per questioni di etica professionale non effettuiamo servizi di recensioni negative contro concorrenti, ogni genere di richiesta in merito verrà respinta.


Posso scegliere il tipo di utente che andra' a scrivere le recensioni?

Il nostro servizio è di review Google provenienti da account italiani, è possibile fare una richiesta di personalizzazione di servizio prima dell'acquisto, telefonando o scrivendo una mail per un preventivo o personalizzazione del servizio.
Se la richiesta viene accettata riceverai tutte le istruzioni e il tipo di target che possiamo fare personalmente, acquistando invece il servizio direttamente senza accordi preventivi, non sarà possibile scegliere nessun tipo di targetizzazione.

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