REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!
  • Home
  • Blog marketing
  • Like in Instagram: le strategie migliori e più efficaci per aumentarli

Like in Instagram: le strategie migliori e più efficaci per aumentarli

Aumentare like in Instagram è importante per una campagna di social marketing efficace. I continui aggiornamenti dell’algoritmo possono impattare negativamente sulla visibilità dei contenuti postati.

Ottenere like in Instagram, in questo caso, diventa più difficile, così come farsi notare tra milioni di profili. È necessario mettere in atto alcune strategie ad hoc, finalizzate all’aumento dei like  Instagram e a una maggiore visibilità delle foto e dei video postati.

aumentare like in instagram

  1. Perché aumentare i like in Instagram?
  2. Come avere più like su Instagram
  3. Crescita organica Instagram: aumenta like, metti in pratica questi consigli
    1. 1) Qualità dei contenuti
    2. 2) Pubblica regolarmente ma senza esagerare
    3. 3) Scegli correttamente gli hashtag per i tuoi post
    4. 5) Fai e ottieni Shoutout
    5. 6) Collega Instagram a Facebook
    6. 7) Lascia Like, commenti e follow
    7. 8) Dai un'identità al tuo profilo Instagram
  4. Ottenere like in Instagram: gli errori da evitare
  5. App per aumentare likes in Instagram gratis

Perché aumentare i like in Instagram?

Puoi aumentare i likes Instagram per diverse motivazioni, dalla necessità di essere più popolare sui social media, al bisogno di impostare delle campagne di marketing per la promozione del tuo brand.

Oppure, ancora, per guadagnare tramite sponsorizzazioni, diventando influencer. Qualunque sia il tuo scopo, avere migliaia di like Instagram, ti permetterà di fare la differenza e di intraprendere la scalata verso il successo.

Come avere più like su Instagram

L’aumento dei like Instagram e dei follower è sicuramente un elemento di miglioramento anche a livello di engagement: più utenti nuovi, più reazioni sotto i contenuti.

Cosa fare per migliorare la visibilità e aumentare i like Instagram? Partiamo da una certezza: non sono noti i parametri su cui sono basati gli algoritmi di Instagram, ma diverse analisi e studi hanno evidenziato che quali sono le azioni che possono migliorare l'engagement dei post e, di conseguenza, provocare l’aumento degli iscritti al profilo.

Il fattore determinante? Suscitare l’interesse del pubblico ed è possibile farlo solo puntando su contenuti originali, di qualità e curati nei minimi particolari.

Crescita organica Instagram: aumenta like, metti in pratica questi consigli

1) Qualità dei contenuti

Su Instagram, ogni giorno, vengono postati milioni di contenuti, molti dei quali possono essere definiti mediocri e di scarsa qualità. L’impatto visivo e la comunicazione sono tutto su questo social, per fare la differenza e farsi notare bisogna prestare accurata attenzione ai dettagli, avere idee originali e proporle in modo altrettanto originale. 

Postare foto e video senza lavorare sulla comunicazione e sulla loro esposizione, non ti permette di ottenere like e reazioni. Cerca di raccontare una storia tramite foto, video e Instagram Stories, chiediti cosa vuoi trasmettere ai tuoi followers e se proverebbero interesse, poi decidi come presentargli i contenuti.

2) Pubblica regolarmente ma senza esagerare

Pubblica il post con regolarità giornaliera o settimanale, in questo modo puoi tenere alta l’attenzione dei tuoi follower ma senza esagerare. Alcuni profili pubblicano troppo sporadicamente, anche a distanza di 6-7 giorni dall’ultimo post, questo rischia di far abbassare l’attenzione e perdere l’interesse degli utenti.

Anche il pubblicare troppo può avere effetti negativi, invadere il feed con tante foto e video ogni giorno può portare al risultato inverso. Studia i tuoi follower, scegli un ritmo di pubblicazione che non sia troppo o troppo poco e cerca di essere sempre puntuale e preciso. Trasforma i tuoi contenuti in un appuntamento fisso per i tuoi follower.

3) Scegli correttamente gli hashtag per i tuoi post

Una delle strategie più efficaci per aumentare i like in Instagram, resta sicuramente quella di scegliere gli hashtag giusti e coerenti con la tipologia di contenuto pubblicato. Gli hashtag sono delle etichette che permettono agli utenti interessati a un determinato argomento, di trovarti con facilità all’interno del motore di ricerca di Instagram. 

Quindi gli hashtag diventano uno strumento fondamentale per trovare nuovi potenziali follower e aumentare i likes Instagram. Quando posti un contenuto, includi i migliori hashtag del tuo settore, ma anche quelli meno utilizzati, in modo creare un mix efficace per intercettare un pubblico vario.

4) Utilizza le Stories Instagram

Fin dalla loro introduzione, le Stories Instagram hanno ottenuto un notevole successo, in poco tempo sono diventate lo strumento più utilizzato sul social per comunicare con i propri follower.

Ebbene, le Stories sono quelle che possono portarti maggiore traffico verso il tuo profilo, devi utilizzarle al meglio, cercando di valorizzare i contenuti e proponendo anche elementi di partecipazione al pubblico come le domande e i sondaggi.

Le Stories ti permettono di:

  • Raggiungere utenti nuovi
  • Incentivare l’interazione sui post
  • Aumentare l’empatia con i followers
  • Ottenere nuovi like in Instagram sul profilo

5) Fai e ottieni Shoutout

Un modo per aumentare la visibilità del profilo e ottenere più like è quello di menzionare persone autorevoli del proprio settore o, anche altri utenti di riferimento che hanno un buon seguito.

Con la pratica dello Shoutout, utilizzando “@” seguita dal nome del profilo, farai una menzione, utilizzala nelle tue storie. L’utente che la riceve potrebbe accettarla e mostrarla ai suoi followers che, visiteranno anche il tuo profilo. Prova a instaurare delle collaborazioni, cerca di ottenere degli shoutout da più profili importanti.

6) Collega Instagram a Facebook

Più del 40% degli utenti Facebook ha un account Instagram, quindi, molti tuoi amici non avranno problemi a seguirti anche lì. Se sei all’inizio e vuoi una base di follower e likes Insta, collegando i due account, otterrai un primi piccolo risultato.

7) Lascia Like, commenti e follow

Lascia Like in Instagram e commenti sulle foto di altri utenti, con molta probabilità anche loro inizieranno a farlo, ricambiando con un follower o un like. Dimostrarsi attivi all’interno della piattaforma è fondamentale. Segui e commenta persone in linea col tuo target, oppure, utenti che si sono iscritti da poco tempo su Instagram e che saranno più propensi a seguirti in cambio di un like.

8) Dai un'identità al tuo profilo Instagram

I profili Instagram anonimi o confusionari non attirano l’attenzione degli utenti. Dovrai scegliere una tematica e postare principalmente contenuti in linea. Personalizza il profilo, utilizza sempre degli stessi filtri specifici e costruire la tua identità. Food, travel, moda, musica? Qual è il tuo target? Trovalo e raccontalo al meglio.

Ottenere like in Instagram: gli errori da evitare

Ci sono anche degli errori da evitare per non ottenere penalizzazioni e rendere efficaci le tue strategie. Riassumiamole brevemente:

  • Trascurare l’editing delle foto: l’utilizzo di filtri e l’editing aumento il coinvolgimento degli utenti fino al 45%. Ad esempio, le immagini curate e più luminose, ottengono più like di quelle scure e poco curate. Presta attenzione a questo particolare.
  • Utilizzare bot: assolutamente da evitare di affidarsi a sistemi computerizzati che inviano like e follower, preferire la crescita organica e l’aumento like reali.
  • Mettere hashtag a caso: non porta nessun vantaggio, non ha senso usare tanti hashtag, soprattutto generici, per attirare pubblico non interessato che difficilmente deciderà di seguirti e di interagire sui contenuti.
  • Non usare le Stories e gli altri strumenti Instagram: sono disponibili tanti formati di contenuti, oltre ai post e ai video, puoi utilizzare le Stories, i Reels e le dirette. Strumenti efficaci per una comunicazione diretta che aumenta il coinvolgimento del pubblico, è un gravissimo errore non sfruttarli tutti e al meglio.

App per aumentare likes in Instagram gratis

Avrai sicuramente sentito parlare delle applicazioni per aumentare like e followers Instagram, ne esistono numerose, per lo più gratuite, con le quali puoi ottenere maggiore visibilità su questo social network.

Un esempio è Follower Free, facilissima da utilizzare, ti permettere di accumulare crediti seguendo altre persone o mettendo un like sotto le loro foto e i video. Quando avrai ottenuto credito a sufficienza, potrai acquistare like Instagram e, di conseguenza, ottenere anche follower Instagram gratis. Altre app molto utilizzate sono Neutrino +, PopBoost e Getfly.

Puoi scegliere questa soluzione per ottenere dei like gratis, tuttavia, ti consigliamo di affidarti a servizi professionali di aumento likes Insta, per ottenere risultati concreti e immediati e avere la certezza di non subire alcun dislike successivo.

  • Creato il .
  • Visite: 2763

Potrebbe interessarti anche

Chat Bot Facebook Messenger: cos’è, come funziona e quali sono i migliori 5

Chat Bot Facebook Messenger: cos’è, come funziona e quali sono i migliori 5

More details
15 idee di Instagram Reels da pubblicare

15 idee di Instagram Reels da pubblicare

More details
Cosa interessa alla gente e perché sono spinti a mettere mi piace, postare, condividere e commentare

Cosa interessa alla gente e perché sono spinti a mettere mi piace, postare, condividere e commentare

More details
Gli errori SEO da evitare per avere un buon posizionamento

Gli errori SEO da evitare per avere un buon posizionamento

More details

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp