REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Notizie marketing - News Web Marketing, guide e consigli

Aggiornamento Google dicembre 2020:come funziona

Ci risiamo nuovamente. Dopo l'ultimo update di maggio 2020 Google ha tirato fuori un altro aggiornamento dell'algoritmo. Quando ormai si pensava che il prossimo aggiornamento ci sarebbe stato con l'anno nuovo Google ha comunicato con un tweet in data 4 dicembre 2020 il via all'aggiornamento dell'algoritmo di Google, il cd. Google December 2020 Core Update.  

Entro la metà del mese di dicembre o poco più i giochi saranno fatti per tutti i siti web. Alcuni siti potranno esultare per gli aumenti di visite altri invece dovranno rimboccarsi per le maniche per cercare di rimediare alla perdita di ranking.

A detta di Google i cali di ranking ci possono essere anche se il tuo sito web non ha niente che non vada bene. Google ha paragonato la questione dell'algoritmo allo stilare una lista dei migliori film. Questa lista può cambiare nel tempo perchè nuovi film sono stati girati o perchè vecchi film prima non presi in considerazione vengono ora premiati.

Però sicuramente ci sono delle operazioni che possono aiutarti nel caso il tuo sito web sia stato penalizzato dall'ultimo aggiornamento di Google dicembre 2020 Core Update:

- aumentare la velocità del tuo sito web, soprattutto quella su mobile

- lavorare sulla qualità dei tuoi contenuti

Nei casi più gravi occorrerà aspettare il prossimo aggiornamento di Google per recuperare, ma in casi più lievi a detta anche da Google è possibile già recuperare tra un aggiornamento e l'altro.

In ogni caso conviene subito darsi da fare per ottimizzare il proprio sito web.

AGGIORNAMENTO GOOGLE DICEMBRE 2020: COME FARE PER RIGUADAGNARE LE POSIZIONI PERSE

1. AUMENTARE LA VELOCITA' DEL TUO SITO WEB

 Per la classificazione del ranking è importante il grado di user-friendly del sito web. E non ci può essere un alto livello di usabilità del sito web senza un caricamento delle pagine e dei contenuti rapido. 

Da qui la priorità per tutti i gestori di siti web di rendere il proprio sito web più veloce possibile. Se sei tra i siti web penalizzati dall'ultimo aggiornamento di Google ti consigliamo di verificare quali degli accorgimenti per aumentare la velocità dei siti non è stato messo in pratica e rimediare il prima possibile. In questi due articoli troverai tutte le strategie da mettere in atto per mettere il turbo al tuo sito web:

 Come aumentare la velocità dei siti web

Aumento velocità dei siti web, adesso il pagespeed è fattore di ranking

2. LAVORARE SULLA QUALITA' DEI TUOI CONTENUTI

L'aggiornamento di Google di dicembre riguarda specificamente i contenuti di qualità.

Ogni giorno, Google apporta una o più modifiche che aiutano a migliorare i risultati di ricerca. Alcuni sono evidenti, altri no. Questi aggiornamenti aiutano Google a continuare a migliorare nel tempo.

Diverse volte in un anno, Google apporta modifiche significative  al proprio algoritmo di ricerca, chiamate "aggiornamenti principali". Queste modifiche sono progettate per garantire che Google sia accurato nel rappresentare contenuti pertinenti e autorevoli per gli utenti.

Google lavora per confermare gli aggiornamenti poiché producono alcuni effetti notevoli come cali o guadagni in alcuni siti. Questi cambiamenti riguardano il modo in cui stanno lavorando per migliorare il modo in cui valutano i contenuti in generale. Modifiche come queste potrebbero far sì che le pagine che in passato erano sottovalutate funzionassero meglio.

Ora probabilmente ti starai chiedendo cosa significhi questo aggiornamento in particolare per le aziende grandi e piccole.

Per rispondere alla domanda, tutto si riduce a fornire contenuti di qualità ai tuoi lettori. È così che aiuti la tua azienda a essere un passo avanti rispetto a questi aggiornamenti fondamentali.

Google incoraggia le aziende a porsi continuamente queste domande per essere allineate con il loro intento per questi aggiornamenti. In altre parole, se i tuoi contenuti non soddisfano queste linee guida, potresti essere tra i siti interessati negativamente da questo aggiornamento di dicembre. Allo stesso modo, rispondere a queste domande di seguito aiuterà a valutare come migliorare i tuoi contenuti.

Ecco alcune delle domande contenute nelle linee guida di Google:

Il titolo e / o il titolo della pagina forniscono un riepilogo utile e accurato del contenuto?
I tuoi contenuti forniscono informazioni originali o informazioni interessanti che sono oltre ovvie?
I tuoi contenuti sono scritti da qualcuno che conosce bene un argomento specifico?
I tuoi contenuti sono privi di errori di ortografia e / o grammaticali?
I tuoi contenuti sono compatibili con tutti i dispositivi?
I tuoi contenuti forniscono un valore che ti aiuta a differenziarti da siti simili?
I tuoi contenuti funzionano per servire gli interessi degli utenti o solo per cercare di posizionarsi bene nella pagina dei risultati?

Puoi anche prendere in considerazione un controllo delle pagine che sono state maggiormente influenzate dall'aggiornamento di base. Per determinare se sei stato colpito, controlla il tuo Google Analytics per eventuali bruschi cali nel traffico dei motori di ricerca. Ti consigliamo di prestare molta attenzione se le tue singole pagine soddisfano le domande sopra. L'utilizzo di queste domande come elenco di controllo ti aiuterà a sapere quali aree devi affrontare per mantenere la tua presenza online. 

 

  • Visite: 479

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Hai mai sentito parlare di incrementi social? Sono nati qua! Siamo la prima piattaforma italiana di promozione sui social network. Hai gia letto di noi su

Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480

INFO E ASSISTENZA  055.7478543 - 342.8610009 - 339.3766653

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp