Notizie marketing - News Web Marketing, guide e consigli

Account verificato di Youtube, tutti i vantaggi di ottenere la spunta grigia

Avrai sicuramente visto su diversi account la spunta grigia accanto al nome del canale, si tratta di account verificati di Youtube. Il badge grigio di verifica è un modo per aumentare l’autorevolezza del profilo e accertare che tu diffonda contenuti video credibili, ma come ottenerlo? Se non conosci i requisiti necessari e non sai qual è la procedura per fare la richiesta dell’account verificato Youtube, continua a leggere questa piccola guida.

youtube 3317376 1920

Perché avere un account Youtube verificato?

Ottenere un badge di verifica è importantissimo per chi vuole utilizzare Youtube per guadagnare, ma ottenere la spunta e mantenerla non è affatto facile, potrebbe volerci molto tempo e tanto impegno. Prima di conoscere la procedura per la richiesta, vediamo perché dovresti puntare a ottenere il badge di verifica.

Il badge di verifica può essere o un segno di spunta grigio, oppure, una nota musicale grigia, che vengono visualizzati accanto al nome del creator del canale oppure dell’artista Youtube.

Il badge trasmette credibilità agli occhi degli utenti che visualizzano il tuo canale e i tuoi contenuti, inoltre, è la prova che sei realmente tu a gestire il profilo.

Ottenere l’account verificato Youtube, cosa comporta? Se pensi che sia caratteristica di esclusività, ti sbagli, ottenerlo non vuol dire avere accesso a funzionalità nuove o vantaggi in più, ma permette di ottenere solo autorevolezza. Inoltre, previene il furto di traffico, in quanto la verifica di Youtube impedisce che qualche malintenzionato rubi visite destinate al tuo canale.

Il badge si ottiene verificando l’account Youtube, facciamo un po’ di chiarezza.

Qualcuno confonde il badge e la verifica, ma in realtà, il primo può essere ottenuto solo facendo alcuni passaggi per avere l’account Youtube verificato.

Con la verifica del canale sarà possibile caricare video su Youtube della durata superiore a 15 minuti, aggiungere miniature personalizzate, fare live e segnalare eventuali violazioni di copyright, accedendo a diverse possibilità di azione contro i creator che rubano il materiale pubblicato.

Come verificare l’account Youtube

Nella procedura, Youtube ti chiede di aggiungere il tuo numero di telefono per effettuare la verifica account, in questo modo avrà la certezza che tu sia una persona e non un bot.

I canali Youtube con oltre 100.000 iscritti ottengono più facilmente il badge. Per averlo bisogna partire da questa base di iscritti. Molti pensano che il badge sia un controllo della qualità dei contenuti, ma in realtà è strettamente legato al numero di iscritti Youtube.

SUGGERIMENTO: Scopri come aumentare i tuoi iscritti Youtube

Inoltre, il tuo canale Youtube deve essere pubblico e completato in tutte le sezioni, deve avere una descrizione, un’icona personalizzata, contenuti caricati e un buon livello di engagement.

Per ottenere la verifica del tuo account Youtube, dovrai anche pensare a come aumentare le visualizzazioni sul canale e sui video caricati.

SUGGERIMENTO: Scopri come aumentare le visualizzazioni Youtube

Puoi ottenere il badge Youtube più velocemente, seguendo questi consigli:

  • Condividi solo contenuti veritieri e di qualità che siano pertinenti con il tema trattato dal tuo canale e di reale interesse per il tuo pubblico. Cerca di trasmettere la storia che c’è dietro ciò che racconti, non spingere troppo sull’aspetto commerciale o promozionale, oppure, farlo cercando di introdurre sponsorizzazioni in modo naturale all’interno dei tuoi contenuti. L’obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico.
  • Interagisci col tuo pubblico, rispondi ai commenti sotto i video, in questo modo dai prova di non essere un bot e che apprezzi l’attività della tua community e i feedback.
  • Condividi i video con frequenza. Non seve pubblicare un contenuto ogni ora, ne basta anche uno a settimana, soprattutto se vuoi creare nuovo traffico e nuovi iscritti al canale.

Come fare richiesta per la verifica del canale Youtube

Se il tuo canale ha raggiunto i 100K, potrai inoltrare la tua richiesta di verifica per ottenere il badge: come prima cosa vai sulla pagina di supporto di Google, scorrendo verso il basso nella sezione Richiedi la verifica del canale, clicca su Apply Now (Richiedi ora) nella casella di testo successiva.

Ti compare il form che devi compilare in ogni sua parte per inviare la richiesta. Se il tuo canale non è idoneo, non potrai vedere questo link, ma visualizzerai un messaggio che ti informa di non aver ancora i criteri necessari per richiedere il badge.

Se invece, puoi fare richiesta, inserisci tutte le informazioni, ti viene chiesto l’ID del canale che trovi nelle Impostazioni avanzate dello stesso, sotto l’USER ID.

Dopo aver compilato tutto correttamente e confermato premendo sul tasto INVIO, vedrai una notifica che t’informa che Youtube monitorerà e analizzerà la richiesta e riceverai anche una e-mail a conferma di ciò.

Se supererai la verifica, otterrai il badge di account verificato ma, attenzione, ottenerlo non vuol dire che avere la certezza di mantenerlo per sempre, ci sono delle regole da seguire.

Come non perdere il badge di verifica di Youtube

Cosa devi fare per non perdere il badge di Youtube?

  • Non violare i termini di servizio
  • Non cambiare il nome del canale ( dovrai richiedere di nuovo la verifica)
  • Non usare trucchi come i bot per aumentare le visualizzazioni sui contenuti, preferisci servizi che assicurano solo traffico reale, persone interessate al tuo canale che si iscrivono e partecipano attivamente alla community, maggiori info qui.

Conclusioni

Riuscire ad ottenere il badge del canale verificato di Youtube può essere difficile, soprattutto per chi ha aperto il proprio spazio da poco. È importante lavorare per far crescere iscritti e visualizzazioni, ricordandosi di rispettare i requisiti e le regole della piattaforma.

In breve, puoi fare richiesta del badge per account verificato Youtube:

  • Dopo aver raggiunto i 100K iscritti
  • Aggiunto il numero di telefono
  • Pubblicato video con una certa frequenza

LEGGI ANCHE: Come aumentare visualizzazioni Youtube

Tags: youtube,, account verificato youtube

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

HaI GIA LETTO DI NOI SU

adnkronos logo yahoo libero
tiscali Italia Oggi il tempo

Ecommerce Sicuro e Certificato. Garanzia del Risultato!

Se entro il tempo indicato non ti forniamo il servizio richiesto ti rimborsiamo!

Marketing-Seo.it è composta da Esperti Certificati! Ogni tecnico che lavora con noi è certificato. L'azienda ha ottenuto riconoscimenti da Google, Bing e Facebook e da altri enti. Sappiamo che quello che conta è il risultato ma comunque ci mettiamo la faccia! Scopri il team che ti seguira'. La nostra migliore pubblicità è il passaparola di clienti come te, per questo forniamo una garanzia extra su ogni prodotto inclusa nell'acquisto. E se anche cosi non raggiungiamo l'obbiettivo? Ti rimborsiamo! Guarda con che clienti abbiamo gia lavorato ed informati sul web leggendo le recensionii. Resterai soddisfatto!

Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress