Skip to main content
REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Facebook Mix Marketing: Come fare una campagna efficace.

In questo sito parliamo spesso di Facebook e di come le applicazioni Facebook possono aiutarci a raggiungere gli obiettivi di comunicazione e marketing che ci vogliamo prefiggere: Esistono applicazioni per vendere di piu, per stimolare le interazioni con gli utenti verso la vostra pagina, la possibilità di creare giochi e concorsi ed applicazioni virali per l'aumento di fans facebook ma non si puo sviluppare una strategia di marketing efficace solo utilizzando delle applicazioni ma la maggior parte del successo di una pagina dipende dall'utilizzo dei normali strumenti di Facebook.

Ieri durante il corso che si è svolto a Lucca ho tenuto una presentazione sulla social media strategy e sul social media management in cui, tra le varie cose, ho presentato un metodo diviso per punti che utilizziamo spesso per affrontare il Facebook marketing e che credo si adatti molto bene a tutte quelle aziende, realtà e strutture che hanno deciso di investire dei budget in questo canale mediatico sociale.

Ecco un breve riassunto:

  1. Ti serve una pagina: Non si tratta di aprire una pagina fan in cinque minuti e neanche di creare una landing tab in maniera amatoriale, come non solo molte piccole aziende, ma anche alcuni grossi brand spesso fanno infatti strutturare una pagina Facebook in maniera perfetta richiede molti dettagli e cura particolare della stessa ma l'importante sono i contenuti.
  2. Crea una fan base: Hai gia una pagina facebook ma non hai i fans? A cosa Serve? A cosa serve una pagina senza fan? Che senso ha sviluppare una applicazione virale, se manca una massa critica in grado di innescare i meccanismi di diffusione? Per questo motivo, una volta creata la pagina fan, la prima attività e preoccupazione deve essere quella di creare una fan base consistente, In questo possiamo aiutarti. Dai nostri studi è stato dimostrato che la massa critica per la maggior parte delle pagine è quella dei 3000 fans. Arrivati a quel numero sara piu facile ricevere incrementi spontanei. Se Facebook Ads è ovviamente lo strumento migliore per creare una massa critica — soprattutto se gestito in maniera consapevole e ottimizzando gli investimenti — ci sono numerose altre attenzioni che ci possono aiutare come ad esempio inserire in posizione visibile il like box nel sito o effettuare cvampagne di marketing efficaci su network esterni, come nelle nostre campagne di marketing.
  1. Ricordare di diventare fan ai propri clienti nel punto vendita: inserire la url della Facebook page nelle pubblicità, e via dicendo. Ma attenzione: creare una fan base è fondamentale, ma bisogna farlo sempre in maniera coerente con il brand e nel rispetto della propria reputazione aziendale.
  2. Non fermarti  a Facebook non è un canale in cui fare (soltanto) campagne temporizzate: una volta iniziate le attività bisogna portarle avanti nel tempo e inserire ongni nuovo giorno nuovi contenuti e mantenendo alto l'interesse dell'utente nel tempo.

Se vuoi ricevere maggiori indicazioni ricordati di leggere e diventare fans di questa pagina: https://www.facebook.com/WebMarketingSociale

Buone strategie a tutti!

  • Creato il .
  • Visite: 10232

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Migliori siti dove comprare like TikTok in Italia

TikTok è il social della rapidità, dei trend improvvisi e della possibilità concreta di trasformare un contenuto in virale nel giro di poche ore. Il numero di interazioni, e in...

Leggi tutto

Caption Instagram: come scriverle e usarle per crescere

Aprire Instagram e condividere una foto è facile, ma meno lo è trovare le parole giuste da scrivere sotto quell’immagine. La caption Instagram, cioè la didascalia che accompagna un post...

Leggi tutto

I migliori siti dove comprare visite YouTube

Se oggi pensiamo ai contenuti video online, la prima piattaforma che ci viene in mente è senza dubbio YouTube. Non si tratta solo di un social network, parliamo di un...

Leggi tutto

Come Inviare un Comunicato Stampa: Guida Completa per una Comunicazione Efficace

Inviare un comunicato stampa in modo corretto non è solo un compito tecnico: è un’opportunità per raccontare la tua storia ai media e costruire credibilità con il pubblico. In tanti...

Leggi tutto

WhatsApp e la “Privacy migliorata”: facciamo chiarezza sulla bufala dell’IA che legge le chat

  Negli ultimi giorni sta circolando su WhatsApp un messaggio allarmante che invita gli utenti ad attivare una presunta opzione chiamata “Privacy migliorata” per impedire all’Intelligenza Artificiale di accedere a chat...

Leggi tutto

Come avere più followers Instagram e trasformare l’attenzione in valore di business per guadagnare

Avere più followers Instagram vuol dire possedere un seguito ampio, qualificato e coinvolto, un asset strategico che può impattare positivamente sul tuo business e sulla visibilità del tuo profilo IG.   Su...

Leggi tutto

Blocco dello scrittore? Ecco come trovare idee sui tuoi contenuti

Come Trovare Idee per Contenuti con AnswerThePublic: la mia guida definitiva per post SEO-friendly e coinvolgenti Quando resto a corto di idee, apro AnswerThePublic: in pochi minuti mi sblocca il flusso...

Leggi tutto

La Tua SEO è Pronta per l'Era dell'AI? 3 Prompt CHAT GPT Rivoluzionari da Copiare e Incollare Subito!

L'intelligenza artificiale non è più fantascienza, ma la realtà che sta riscrivendo le regole del gioco. Google ha abbracciato l'AI in modo massiccio, trasformando non solo il modo in cui...

Leggi tutto

AI e social media marketing: come usare l’intelligenza artificiale per crescere

Oggi l’AI è una realtà concreta, anche per chi si occupa di social media e può diventare il tuo miglior alleato se vuoi migliorare la tua presenza online, far crescere...

Leggi tutto

Accessibilità Digitale: La Nuova Normativa UE e Perché la Tua Azienda Deve Essere Pronta

Accessibilità Digitale: La Nuova Normativa UE e Perché la Tua Azienda Deve Essere Pronta Dal 28 giugno 2025, la Direttiva UE 2019/882 sull'accessibilità digitale sarà pienamente operativa. Questa data segna un...

Leggi tutto

Perché devi affidarti a un social media manager se vuoi avere successo nel 2025

Oggi chi ha un’attività, grande o piccola che sia, ha capito che essere presenti sui social non è più una cosa da rimandare o fare solo quando si ha tempo...

Leggi tutto

Le novità social e i nuovi trend SEO legati all’AI: cosa cambia per il digital marketing

Il mondo dei social cambia ogni giorno (e la SEO deve stare al passo) Nel mondo del marketing digitale, restare aggiornati non è un'opzione: è una necessità. Le piattaforme social evolvono...

Leggi tutto
INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009