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Facebook Mix Marketing: Come fare una campagna efficace.

In questo sito parliamo spesso di Facebook e di come le applicazioni Facebook possono aiutarci a raggiungere gli obiettivi di comunicazione e marketing che ci vogliamo prefiggere: Esistono applicazioni per vendere di piu, per stimolare le interazioni con gli utenti verso la vostra pagina, la possibilità di creare giochi e concorsi ed applicazioni virali per l'aumento di fans facebook ma non si puo sviluppare una strategia di marketing efficace solo utilizzando delle applicazioni ma la maggior parte del successo di una pagina dipende dall'utilizzo dei normali strumenti di Facebook.

Ieri durante il corso che si è svolto a Lucca ho tenuto una presentazione sulla social media strategy e sul social media management in cui, tra le varie cose, ho presentato un metodo diviso per punti che utilizziamo spesso per affrontare il Facebook marketing e che credo si adatti molto bene a tutte quelle aziende, realtà e strutture che hanno deciso di investire dei budget in questo canale mediatico sociale.

Ecco un breve riassunto:

  1. Ti serve una pagina: Non si tratta di aprire una pagina fan in cinque minuti e neanche di creare una landing tab in maniera amatoriale, come non solo molte piccole aziende, ma anche alcuni grossi brand spesso fanno infatti strutturare una pagina Facebook in maniera perfetta richiede molti dettagli e cura particolare della stessa ma l'importante sono i contenuti.
  2. Crea una fan base: Hai gia una pagina facebook ma non hai i fans? A cosa Serve? A cosa serve una pagina senza fan? Che senso ha sviluppare una applicazione virale, se manca una massa critica in grado di innescare i meccanismi di diffusione? Per questo motivo, una volta creata la pagina fan, la prima attività e preoccupazione deve essere quella di creare una fan base consistente, In questo possiamo aiutarti. Dai nostri studi è stato dimostrato che la massa critica per la maggior parte delle pagine è quella dei 3000 fans. Arrivati a quel numero sara piu facile ricevere incrementi spontanei. Se Facebook Ads è ovviamente lo strumento migliore per creare una massa critica — soprattutto se gestito in maniera consapevole e ottimizzando gli investimenti — ci sono numerose altre attenzioni che ci possono aiutare come ad esempio inserire in posizione visibile il like box nel sito o effettuare cvampagne di marketing efficaci su network esterni, come nelle nostre campagne di marketing.
  1. Ricordare di diventare fan ai propri clienti nel punto vendita: inserire la url della Facebook page nelle pubblicità, e via dicendo. Ma attenzione: creare una fan base è fondamentale, ma bisogna farlo sempre in maniera coerente con il brand e nel rispetto della propria reputazione aziendale.
  2. Non fermarti  a Facebook non è un canale in cui fare (soltanto) campagne temporizzate: una volta iniziate le attività bisogna portarle avanti nel tempo e inserire ongni nuovo giorno nuovi contenuti e mantenendo alto l'interesse dell'utente nel tempo.

Se vuoi ricevere maggiori indicazioni ricordati di leggere e diventare fans di questa pagina: https://www.facebook.com/WebMarketingSociale

Buone strategie a tutti!

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