REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

SEOZoom: recensione, guida Completa, prezzi e coupon gratuito

Da chiunque viene considerato come la principale “SEO Suite italiana”. Parliamo di SEOZoom, lo strumento che probabilmente meglio risponde alle esigenze di coloro che devono sviluppare un progetto web, indipendentemente dal fatto che si tratti di un sito, di un blog o di un e-commerce.

In questa recensione completa SEOZoom, vedremo nel dettaglio cos’è, come funziona SEOZoom, i prezzi e come ottenere un coupon gratuito per provarlo.

SOMMARIO

  1. SEOZoom: cos’è?
  2. Come funziona SEOZoom
    1. Progetti SEO
    2. Strumento Analizza
    3. Analisi delle Keyword
    4. Competizione
    5. Strumenti editoriali
    6. SEO Spider
    7. Link Building
    8. Classifiche siti web
    9. SEOZoom Academy
    10. SEOZoom Certified Professional
    11. SEOZoom Webinar
  3. Piani Tariffari
  4. Coupon SEOZoom gratuito

guida completa seozoom

 

SEOZoom: cos’è?

Posizionarsi primi o quarti nella Serp di Google non è la stessa cosa. Anzi, fa davvero la differenza. Scalare posizioni è una sfida che richiede tempo ed inventiva, nonché una certa costanza, ma anche uno strumento che dia modo di analizzare ed indirizzare le idee circa i contenuti che si intende sviluppare.

Essere in grado di cogliere le opportunità e le potenzialità che offre il web, monitorare trend e risultati, scegliere le keyword: queste sono solo alcune delle necessità di chiunque deve fare SEO.

Per fornire una risposta a tutte queste necessità è nato SeoZoom, uno dei migliori strumenti SEO, lanciato dai co-fondatori dell’azienda Seo Cube, Giuseppe Liguori e Ivano Di Biasi. Alla base, la volontà di sopperire alla mancanza di uno strumento SEO completo, ma soprattutto focalizzato sul mercato e sui siti italiani.

L’idea di Liguori e Di Biasi mira a supportare la visibilità ed il posizionamento di un sito web attraverso una gamma molto ampia di strumenti che consentono di:

  • Monitorarel’andamento e le performance dei progetti SEO e delle keyword con cui sono posizionati o magari con cui potrebbero posizionarsi.
  • Ottimizzareed indirizzare il contenuto editoriale dei progetti, offrendo supporto con tecniche di copywriting.
  • Analizzarei competitors.

Come funziona SEOZoom

SEOZoom offre moltissimi strumenti e soluzioni che richiedono ovviamente un po’ di pratica. Intanto, per rendere più chiara la situazione, prendiamo in esame l’indice della sidebar.

Progetti SEO

Lo strumento Progetti SEO consente di monitorare l’andamento e le performance dei propri progetti, con un’attenzione particolare sulle Keyword con cui sono posizionati. Nella sezione “I tuoi progetti” sarà possibile selezionare ciascuno di essi e visualizzare una panoramica con moltissimi indici importanti. SeoZoom consente di scegliere e salvare delle Keyword da monitorare, e ogni 12 ore si potranno aggiornare le informazioni che aiuteranno a valutarne il trend:

  • Traffico Keyword Progetto
  • Key up: keyword che hanno scalato posizioni in SERP
  • Key down: keyword che hanno perso posizioni in SERP.
  • Key stabili: come facilmente intuibile, sono le keyword che non hanno subito alcuna variazione.

Legato al progetto SEO c’è un altro indice fondamentale, la Zoom Authority. Si tratta di una misura della autorevolezza che Google riconosce al proprio sito capace di incidere notevolmente sul posizionamento. Zoom Authority può valutare lo stato di salute del progetto, comparandolo con quello dei concorrenti sulla base di quattro fattori, ovvero traffico dai motori di ricerca, trust (quanto Google si fida del dominio, stability (quanto è stabile il posizionamento del proprio sito) e opportunity (quante chance di miglioramento ha il progetto).

Strumento Analizza

Lo Strumento Analizza ha diverse funzionalità preziose sia per pianificare i progetti e i contenuti da posizionare, che per analizzare i risultati dei propri domini, ma anche quelli dei concorrenti. Questa importante funzione si articola in tre diversi livelli o gruppi di analisi che consentiranno di fare l’analisi SEO di un sito web completo, una pagina web e le keyword. Per analizzare un sito web sarà semplicemente necessario inserire il dominio nella barra di ricerca.

Analisi delle Keyword

Quello di analisi delle Keyword è il perno centrale delle funzionalità di SEOZoom, dal momento che consente di muovere il primo passo per sviluppare un qualsiasi contenuto. Questo anche se è importante non considerare le potenzialità di questa funzione come autosufficienti. In altre parole, una “fredda” analisi delle keyword non potrà mai sostituire la propria inventiva per comprendere in quale contesto tali parole vanno inserite.

Inserendo la keyword nella barra di ricerca si otterranno tre diverse panoramiche: Keyword infoAnalisi Competitor e Keyword correlate. Nella sezione Keyword info si possono analizzare con immediatezza alcuni indicatori legati alla parola chiave inserita. La Keyword Difficulty, invece, dà una stima di quanto sia difficile il posizionamento in SERP relazionando il tutto al grado di competizione rispetto a quel contenuto. Molto utile è anche la sezione delle Keyword Correlate, che forniscono spunti per approfondire il contenuto di un articolo o di un progetto.

Competizione

Un’altra sezione molto importante di SEOZoom assume il nome di competizione. Al suo interno è possibile fare dei paragoni a diversi livelli, ovvero:

  • Dominio vs Dominio: Permette di paragonare due siti web nella totalità delle keyword per cui sono posizionati. Si tratta di un confronto fondamentale per individuare le parole chiave che i competitor possiedono, ma per le quali non si sono ancora scritti dei contenuti.
  • URL vs URL: Questo secondo confronto permette di paragonare due pagine web tra di loro e comprendere le differenze nel posizionamento SEO.
  • Competitor lista keyword:Per ultimo, c’è anche la possibilità di ottenere una lista delle parole chiave per cui un competitor è posizionato su Google. Parliamo di uno strumento davvero molto potente che può aiutare ad avere un vantaggio competitivo sui competitor.

Strumenti editoriali

La funzionalità Strumenti Editoriali è utile per strutturare al meglio un contenuto di testo scegliendo l’H1, H2 e H3.

Lo scopo è quello di organizzare al meglio le informazioni o gli argomenti di cui si intende parlare. Potrà essere altrettanto utile anche vedere gli argomenti correlati da sviluppare parallelamente su un altro articolo. Strumenti Editoriali offre anche la possibilità in maniera mirata, di ottenere sinonimi con valore SEO.

SEO Spider

Uno strumento sicuramente interessante incluso nella suite di SEOZoom è SEOSpider, che consente di scansionare in breve tempo tutto il sito web. Per ogni pagina è possibile controllare:

  • Status code: si tratta di una serie di simboli numerici a tre cifre capaci di indicare se è possibile accedere alla pagina normalmente oppure se c’è qualche problema. Uno status code di 200 ad esempio, significa che la pagina è ok. Altri status code sono il 404 (pagina non trovata) oppure 503 (servizio momentaneamente non disponibile).
  • Blocked by robots: si può controllare se alla pagina è permessa l’indicizzazione sui motori di ricerca.
  • Top 10: le prime dieci Keyword in prima pagina su Google.
  • Tot keyword: numero totale di parole chiave per cui quella determinata pagina è indicizzata.
  • Volume: il volume di traffico stimato per il sito.
  • Clicks from home: numero di click che la pagina riceva partendo dalla homepage.
  • Total links: indicatore che riporta il numero totale dei link, interni ed esterni.
  • Internal links: totale di link interni.
  • External links: dei link esterni, quindi provenienti da altri domini.

SEOSpider, in sintesi, permette di avere una panoramica d’insieme di qualsiasi sito, e di conseguenza di individuare in modo semplice e veloce possibili criticità.

Link Building

La Link Building riveste un ruolo fondamentale nell’aumentare Authority e posizionamento di un sito web. Su SEOZoom c’è una funzione appositamente pensata per aiutare la pianificazione e la costruzione di link in entrata e in uscita. Tra i principali strumenti troviamo:

  • Anchor strategy: inserendo il dominio nella barra, viene consigliato per ogni articolo quali keyword utilizzare come Anchor text.
  • Trova link partner: la funzione consiglia da quali domini ottenere un link a seconda di un articolo e una keyword selezionati.
  • Partner di settore: consente di individuare i domini da cui ricevere un link in un preciso settore di appartenenza

Classifiche siti web

SEOZoom ha una sezione dedicata ai top 100 siti in Italia sulla base di traffico e keyword. Nel dettaglio, ci sono due tipologie di classiche:

  • Top 100 siti in assoluto
  • Top 100 siti per settore

La classifica per settore può aiutare a scovare facilmente i competitor più potenti con cui confrontarsi sul lungo periodo.

SEOZoom Academy

Il servizio Academy richiede una registrazione ulteriore che permette di accedere ad una serie di offerte interessanti per rimanere aggiornati e approfondire le proprie conoscenze sul mondo SEO in generale.

SEOZoom Certified Professional

Il pacchetto Certified Professional è un servizio con un preciso scopo: fornire una formazione qualificata ed ottenere un certificato professionale attraverso un colloquio finale via Skype. In questo colloquio un esperto verificherà le proprie conoscenze e capacità. Per prepararti adeguatamente a questo “esame” finale, SEOZoom offre addirittura un anno di accesso all’area di formazione riservata. All’interno sarà possibile trovare video tutorial chiari e costantemente aggiornati.

In aggiunta anche a una formazione modulare che permetterà di ottenere, in qualsiasi momento lo si desideri, le informazioni ricercate. Un’altra possibilità importante e sicuramente utile è quella di accedere a un’ora di approfondimento one-to-one con un esperto di SEO Cube. Il pacchetto Certified Professional ha un costo di 199 euro e rappresenta un’ottima opportunità da non perdere per dar peso al proprio CV se il bisogno è quello di una certificazione di qualità che attesti le capacità e l’autorità nella professione di SEO Specialist.

SEOZoom Webinar

Registrandosi nell’area Academy si avranno a disposizione anche una serie di webinar tenuti da esperti del settore. La partecipazione a questi webinar è libera, e gli argomenti trattati riguardano sia consigli ed approfondimenti sull’utilizzo di SEOZoom che altre tematiche di Web Marketing.

Piani Tariffari

SeoZoom è disponibile in 4 diversi pacchetti e piani tariffari, che in maniera progressiva aggiungono funzionalità:

seozoom prezzi

  • Piano LITE:Pensato per chi si avvicina per la prima volta a SEOZoom e intende iniziare lo sviluppo di un sito. Il prezzo del piano è di € 59al mese e permette di effettuare fino a 3000 ricerche al giorno, ottenere fino a 6000 risultati di ricerca al giorno, ma anche monitorare 2 progetti e 200 keyword
  • Piano PROFESSIONAL:Il piano ha un prezzo di € 79 al mese. Si tratta di un pacchetto intermedio ideato per quelle persone che hanno già acquisito una buona esperienza con SEOZoom, e sono in grado di gestire un sito già avviato e consolidato. Nel target troviamo anche freelance o web-agency con portafoglio clienti ancora limitato. Il piano permette di effettuare fino a 5000 ricerche al giorno, ottenere fino a 15000 risultati di ricerca al giorno, ma anche di monitorare 10 progetti e 1000 keyword.
  • Piani BUSINESSCORPORATE: Questi piani sono pensati per professionisti che seguono diversi progetti. Nel dettaglio, fino a 60 progetti per il piano Business, e infiniti con il piano Corporate. Parliamo di persone che hanno la necessità di ricercare e monitorare continuamente migliaia di keyword. I prezzi? Rispettivamente parliamo di € 169 e € 569 al mese. Dobbiamo ricordare che c’è la possibilità di optare per uno di questi piani sfruttando la conveniente tariffa annuale che permetterà di risparmiare rispetto ai piani mensili.

Coupon SEOZoom gratuito

A questo punto saranno sicuramente più chiare le potenzialità di SEOZoom, la sua completezza di funzionalità, ma anche la sua estrema versatilità, data anche dalla possibilità di scegliere tra diversi piani a seconda del proprio carico di lavoro.

Nonostante tutto questo, e la popolarità di cui la suite gode che non lascia molto spazio a dubbi sulla sua utilità. Puoi provare SEOZoom gratuitamente cliccando qui.

Si tratta di una grande opportunità che ti permetterà di toccare con mano tutto quello che questo importante strumento può fare, anche per comprendere qual è il piano adatto alle tue esigenze..

Una volta scaduti i 15 giorni, infatti, si potrà decidere di non proseguire oppure di sottoscrivere uno dei piani tra Lite, Professional, Business e Corporate.

  • Creato il .
  • Visite: 1331

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Il caso Chiara Ferragni e il Pandoro, controversie e perdita di Followers

Chiara Ferragni: Icona di Stile e Influencer al Centro della Controversia Chiara Ferragni, acclamata icona di stile e influencer di fama mondiale (il suo profilo conta attualmente 29 milioni e 663...

Leggi tutto

Incrementare i Followers a Natale, consigli e strategie mirate

Nel vibrante periodo del Natale, le opportunità per il marketing digitale si moltiplicano e allora benvenuti nel webmarketing natalizio. Durante questo periodo si potrebbero sfruttare diverse strategie come newsletter tematiche...

Leggi tutto

Il contest canoro NOKEP riparte a Gennaio! Iscriviti gratuitamente!

NokepTV, il talent show che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, continua a dominare la scena degli spettacoli su Sky ogni domenica sera. Con la sua trasmissione in diretta, il...

Leggi tutto

Cali di traffico organico: quali sono le cause e cosa fare

Hai notato un calo improvviso delle visite al tuo sito web? È una situazione più comune di quello che pensi e le cause all’origine del problema possono essere diverse. Quello...

Leggi tutto

Vuoi esibirti GRATUITAMENTE su SKY e VINCERE un contratto discografico con WARNER MUSIC?

"Nokep TV" è giunto alla sua terza edizione e continua a offrire un palcoscenico per cantanti emergenti che sognano di farsi notare nel panorama musicale. Il programma è condotto da...

Leggi tutto

Come attirare nuovi iscritti sul proprio canale Youtube

Hai aperto un tuo canale su YouTube e vuoi capire se esiste un modo per incrementare il numero di visualizzazioni e di iscritti? Nei prossimi paragrafi ti forniremo più di...

Leggi tutto

Come visualizzare le storie su Instagram senza farsi vedere

Se possiedi un account social su Instagram, piattaforma ampiamente usata da moltissimi utenti nel mondo, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esistesse un modo per poter...

Leggi tutto

Nokep TV Generation: la finale in diretta su SKY

Il clou della scena musicale italiana è alle porte: la finale di Nokep TV Generation, il rinomato talent show, si svolgerà sabato 15 luglio. La finale, che promette di essere...

Leggi tutto

Arriva in Italia la spunta blu a pagamento su Instagram e Facebook (Meta Verified)

A distanza di sei mesi, quando Meta aveva fatto sapere di star testando il suo nuovo sistema di verifica per tutte le piattaforme, ora arriva la conferma ufficiale: anche in...

Leggi tutto

Youtube Shorts: trucchi per usarli al meglio

Perchè gli Youtube shorts stanno avendo così tanto successo? E' semplice, con i tempi che cambiano, anche le esigenze di consumo degli utenti di Internet si stanno evolvendo. Le persone...

Leggi tutto

Strategia email marketing attira clienti

Cerchi un modo garantito per raggiungere potenziali clienti e clienti con i tuoi messaggi? Ti stai chiedendo in che modo una strategia email marketing potrebbe aiutarti ad attrarre e fidelizzare...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp