REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!
  • Home
  • Blog marketing
  • Webmarketing per avvocati. Come gli avvocati possono trovare clienti online.

Webmarketing per avvocati. Come gli avvocati possono trovare clienti online.

Trovare nuovi clienti è sempre stata un’esigenza primaria delle aziende e dei liberi professionisti per battere la concorrenza. In passato però c’erano alcune professioni che potevano bypassare il problema, e l’avvocatura era proprio una di queste.

L’evoluzione della figura dell’avvocato rispetto al web marketing, come puo trovare clienti?

In passato all’Avvocato in molti casi era sufficiente aprire uno Studio legale in città e i clienti sarebbero arrivati con poco sforzo grazie al passaparola, ma al giorno d’oggi questa figura professionale si deve adattare al mercato globale ed al sempre maggiore utilizzo che tutti fanno di internet e dei social media. I clienti guardano oltre il proprio Paese, confrontano i servizi prima di acquistarli, spesso leggendo le recensioni che trovano sulle schede google business dei clienti e ricorrono alla tecnologia per ottenere aiuto. Insomma, selezionano bene a chi rivolgersi.

Improvvisamente, quindi, trovare potenziali clienti è diventato un serio problema ma Siti web, social media e piattaforme di promozione online possono dare una spinta sostanziale agli affari dello studio legale, dirottando nuovi contatti e incrementando il portafoglio clienti.

Senza questo approccio innovativo, soprattutto i giovani Avvocati che non hanno decenni di lavoro alle spalle rischiano di rimanere al palo ad attendere clienti che non arriveranno.

I consigli che seguiranno sono pillole ristrette e riassunte di dati che derivano da anni di studio e di analisi di nostri clienti con il quale collaboriamo e che sono in grado, seguendo una corretta strategia di web marketing, di avere un flusso costante di richieste di preventivo che arrivano tramite il web.

Cosa e’ necessario fare per trovare clienti online se hai uno studio associato?

Per prima cosa e’ necessario avere un sito web moderno e funzionale. Il nostro consiglio è di utilizzare un design pulito, minimale e con pochi colori ben bilanciati, con particolare attenzione a garantire una ottima leggibilità dei contenuti. I colori più indicati per la grafica di un sito di avvocati sono l’azzurro, il nero, il bianco, il blu e i toni del giallo e del grigio o del beige. I contenuti testuali devono essere interessanti, sintetici e distribuiti su brevi paragrafi. Non e’ un indicazione casuale, ogni tipologia di professione deve creare un sito con caratteristiche intrinseche diverse.Un sito che parla di cucina ad esempio avrà un uso degli spazi e dei colori completamente diverso. E’ sempre meglio, inoltre, se possibile, creare un blog all’interno del proprio sito od una sezione dove si possono fornire rapide risposte ai quesiti dei possibili clienti. Questo permette di mostrare le proprie competenze, di attrarre nuovi contatti e di venire visti come professionisti ancora più autorevoli. La nostra azienda ha un settore di sviluppo dedicato ai siti per avvocati, o al loro restyling, visibile a questo link https://sitiwebwordpress.com/creazione-sito-web-per-avvocati-e-studi-legali/ .

Possiamo dire di avere una  “specializzazione” nella creazione e promozione di siti per Studi associati o per Avvocati che esercitano la professione singolarmente.
Una buona ottimizzazione SEO è importante per indirizzare i motori di ricerca ad indicizzare correttamente il sito e renderlo più visibile agli utenti ma, per posizionare un sito, Google necessita di link, ovvero di altri siti che ne parlano quindi si può velocizzare l’indicizzazione ed il posizionamento usando alcune strategie di link building. E’ possibile ad esempio contattare agenzie specializzate come la nostra e richiedere di inviare dei comunicati stampa ai media che potranno parlare del vostro sito o acquistare degli spazi sponsorizzati su testate giornalistiche locali o nazionali che rimandano link (e quindi persone) al vostro sito. Richiedendo articoli sponsorizzati solo “online”e senza andare a richiedere quindi spazi cartacei sulle testate giornalistiche, si riescono ad ottenere prezzi per pubblicazioni molto buoni e che portano risultati concreti in quanto spesso le notizie postate compaiono su google news.

  • In seconda battuta è necessario per un avvocato avere una pagina social funzionante, il social che consiglio per questo settore è Facebook. Facebook permette agli Avvocati e ad altri tipi di aziende di crearsi una pagina professionale dove raccogliere recensioni positive e inserire contenuti come i post settimanali ad esempio, che fanno riferimento ai servizi o alle notizie del sito web. Facebook è sempre più usato come piattaforma di incontro tra aziende e clienti. Negli ultimi 10 anni di attività abbiamo visto crescere moltissimo pagine di categorie professionali che utilizzano questo social per veicolare traffico al sito e dal canto nostro, capendo la mancanza di tempo o di risorse interne che alcune aziende possono avere relativamente a questo aspetto, offriamo soluzioni chiavi in mano per la completa gestione dei social. I post che devono essere scritti su face book devono essere pubblicati quando il picco di attenzione e’ massima. Su facebook è possibile tramite gli strumenti di statistica capire quando farlo. Consigliamo post di poche righe che possano creare curiosità e un link di approfondimento verso il proprio sito ad esempio concentrandosi solo su un settore specifico. Meglio infatti creare verticalità nella comunicazione per attrarre pubblico specifico e diventare agli occhi di chi guarda un punto di riferimento. Se, ad esempio, nel tuo Studio associato gestisci sia diritto civile che penale o tributario, scegli quello in cui ti senti maggiormente preparato e punta su quello.

Diventerai così autorevole agli occhi del tuo pubblico. Avere una pagina facebook è importantissimo perché sono ancora pochi gli studi associati di Avvocati che ne gestiscono una e chi lo ha fatto ha indubbi aumenti del fatturato.

  • Come terzo ed ultimo punto e’ necessario avere, oltre che Facebook, una scheda google business semplicemente perché localmente sono le schede google business che compaiono quando un utente cerca un’attività su google.

E’ facile fare un esempio, provate a digitare “avvocati Firenze”, o utilizzando il nome della vostra città, su google.it e vedrete! Avere quindi una scheda google business, soprattutto con molte recensioni positive, permette di arrivare più facilmente ai primi posti del motore di ricerca (soprattutto se viene collegata correttamente al sito web ed alla pagina facebook) e ottenere tante nuove richieste di preventivo.

Spesso nel corso degli anni mi sono imbattuto in studi di avvocati associati che pensavano di non avere bisogno del web per trovare clienti o che giudicavano il possedere una pagina facebook come un indice di scarsa professionalità, soprattutto per il linguaggio meno formale e più spontaneo che viene utilizzato, ma fortunatamente il tempo ha cambiato le cose ed oggi non è più cosi.
Digitalizzare la propria impresa e soprattutto la fase di reperimento lead e clienti è importante  in una società che ha fatto del web un pilastro fondamentale di crescita.

Link BUSINNES PARTNER IL SOLE 24 ORE https://partner24ore.ilsole24ore.com/business-partner/30410/

  • Creato il .
  • Visite: 31

Se sei arrivato fin qua significa che l'articolo ti e' piaciuto! Potrebbe interessarti anche...

Google nel 2022: l'intento di ricerca e' sempre piu' compresso e i core web vitals contano moltissimo.

A livello cronologico e secondo anche tutti i migliori tool seo come ad esempio Seozoom, l’ultimo importante update, ufficialmente segnalato da Google è quello di maggio. A seguito di questo update Google tantissimi siti in serp hanno cambiato posizione. Abbiamo tenuto monitorati una 50...

Leggi tutto

Marketing Seo diventa partner del sole 24 ore nel progetto Partner 24 ore

Da sempre cerchiamo di migliorare la nostra azienda. Ci piace restare aggiornati sulle ultime notizie del webmarketing #newsmarketing, e migliorare la qualita del nostro lavoro. Lo facciamo per tutti voi e...

Leggi tutto

SEOZoom: recensione, guida Completa, prezzi e coupon gratuito

Da chiunque viene considerato come la principale “SEO Suite italiana”. Parliamo di SEOZoom, lo strumento che probabilmente meglio risponde alle esigenze di coloro che devono sviluppare un progetto web, indipendentemente...

Leggi tutto

Migliori strumenti SEO [2022]: ecco la lista dei top 10 tool

Quali sono i migliori strumenti SEO di questo 2022? In questo articolo prenderemo in esame i 10 migliori strumenti SEO che consentono di ricercare parole chiave, analizzare il dominio, i...

Leggi tutto

Alternative a Google Analytics approvate dal Garante dalla Privacy

Le alternative a Google Analytics sono tra le cose più ricercate sul web ora che il Garante dalla Privacy ha ufficialmente comunicato sul suo sito web in data 23/06/2022 che...

Leggi tutto

Gamer Youtube: classifica dei canali con più iscritti al mondo

Gamer Youtube, quali sono i più famosi in tutto il mondo? Chi sono gli Youtube gamer con più iscritti al loro canale? In questo articolo andremo proprio a vedere la classifica...

Leggi tutto

Aumentare visualizzazioni Instagram: 12 tattiche

Vuoi aumentare visualizzazioni Instagram, facendo in modo che più persone vedano i tuoi post e storie? Ti chiedi quali accorgimenti adottare per riuscirci? In questo articolo, imparerai  12 modi per ottenere più...

Leggi tutto

Instagram Esplora: i trucchi per accedere alla pagina più ambita di Instagram

Sei pronto a portare i tuoi contenuti Instagram di fronte al maggior numero possibile di utenti? Per riuscirci dovrai sapere come accedere alla pagina Instagram Esplora. In questo articolo andremo proprio...

Leggi tutto

Guadagnare con Spotify: Merchandising, Ticketing, Fan Support e Opportunità future

Se vuoi conoscere come guadagnare con Spotify, non ti puoi perdere l''ultimo evento Spotify for Artists Masterclass pubblicato da Spotify. Nel video troverai informazioni sui programmi  Loud & Clear e...

Leggi tutto

Come scrivere una descrizione YouTube efficace

Sapevi che scrivere una descrizione Youtube efficace aumenta notevolmente la possibilità che tuoi video siano visti? In questo articolo andremo a vedere come puoi utilizzare la descrizione Youtube  nei video e...

Leggi tutto

Offerta di Pasqua! Scopri cosa abbiamo pensato per te.

La Pasqua e' alle porte! Domenica 17 aprile 2022. se ancora non hai pensato ad una promozione speciale per i tuoi profili instagram, i tuoi canali youtube o le tue...

Leggi tutto

Analisi profilo Instagram: migliori app per monitorare follower

Sei alla ricerca di app per l'analisi profilo Instagram? Se è cosi probabilmente stai cercando delle analisi di Instagram che ti diano tutte le risposte per aumentare il tasso di...

Leggi tutto

Come Creare un Canale YouTube e Guadagnare Tanti Soldi

Ogni giorno milioni di persone visualizzano video su Youtube e migliaia decidono di caricare nuovi contenuti per fare views e guadagnare.Se hai un’idea creativa e vuoi aprire il tuo canale...

Leggi tutto

Lead Generation Instagram: come acquisire potenziali clienti

Se ti stai chiedendo come fare lead generation Instagram, vale a dire generare nuovi potenziali clienti ( lead) attraverso Instagram sei caduto nel posto giusto. La base di utenti di Instagram...

Leggi tutto

Quanto guadagna uno Youtuber?

Quanto guadagna uno Youtuber? E' una delle domande che suscita più curiosità ed interesse quando si tratta di Youtube. Molti bambini e adolescenti di oggi sognano di diventare Youtuber famosi, ispirati...

Leggi tutto

Auto like Instagram: cosa sono e dove comprare i like automatici

 Gli auto like Instagram sono like automatici ai tuoi post su Instagram. In pratica puoi acquistare pacchetti di like da suddividere su una o più foto che pubblicherai in futuro. Il...

Leggi tutto

TikTok Bot: cosa sono, recensione dei migliori 2

Sei alla ricerca di un bot TikTok per far crescere automaticamente il tuo seguito? Con l'aiuto di bot, è possibile creare un enorme seguito su TikTok e ottenere più visualizzazioni di...

Leggi tutto

Instagram tool: i 5 migliori strumenti per l’Instagram marketing

Instagram è stato creato nel 2010 per permettere agli utenti di condividere foto e video. Oggi, l'applicazione fornisce alle imprese strumenti validi per commercializzare i loro prodotti e servizi. Con...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480 

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp