REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Come recuperare un account Instagram

Hai bisogno di recuperare il tuo account Instagram? A volte capita di dimenticare la password, oppure, di volere una pausa dai social ed eliminare l’account, e poi ripensarci. Può anche succedere che l’account Instagram venga disabilitato o, ancor peggio, rubato da qualche malintenzionato.

Nei prossimi paragrafi cercheremo di aiutarti a ripristinare il tuo account Instagram, tenendo conto di tutte le possibili situazioni.

SOMMARIO

  1. Recuperare account Instagram perso
    1. Accedere a Instagram senza password
      1. Cosa fare se il link nell’email non funziona?
    2. Accesso senza numero di telefono
    3. Recupero account Instagram con autenticazione a due fattori
  2. Recuperare un account Instagram disabilitato
    1. Recuperare un profilo Instagram rubato
      1. Non hai fatto richiesta di modifica indirizzo email?
  3. È possibile recuperare un account Instagram eliminato?
  4. Vuoi recuperare il tuo account Instagram? Contattaci

Recuperare account Instagram perso

Se non ricordi le credenziali di accesso, quando fai il login su Instagram, ti viene rilasciato un errore che ti invita a inserire i dati corretti. Se non li ricordi, hai a disposizione diverse opzioni, in base al dato che hai dimenticato. Come saprai, puoi effettuare l’accesso a Instagram usando e-mail, nome utente o numero di telefono.

 

Quindi, se hai dimenticato, ad esempio, il nome utente (ipotesi più frequente), puoi usare la tua email di registrazione o inserire il numero di cellulare associato all’account.

Se ha dimenticato la password o hai problemi con l’autenticazione a due fattori, bisogna usare qualche passaggio in più.

Accedere a Instagram senza password

Se hai tentato l’accesso ma non ricordi la tua password Instagram, dovrai premere su Trova il tuo account/Password dimenticata? Ora inserisci il nome o l’e-mail e premi su Trova Account.

Riceverai una mail con il link del tuo profilo Instagram. Prosegui reimpostando la password che dovrai utilizzare per tutti gli accessi futuri. Questa operazione può essere fatta anche ricevendo un SMS al numero associato.

Cosa fare se il link nell’email non funziona?

Per procedere con il ripristino della tua password, è possibile inviare una nuova richiesta di e-mail per reimpostare la password.

La comunicazione precedentemente inviata potrebbe non essere più valida. È importante selezionare l'opzione "Reimposta la tua password di Instagram" presente all'interno dell'e-mail ricevuta. Ricorda di non tentare di accedere cliccando direttamente dai link contenuti nell'e-mail.

Se sospetti che il tuo account Instagram sia stato compromesso, consulta le indicazioni fornite per ricevere assistenza nell'accesso al tuo account.

Per ulteriori informazioni su come procedere se non dovessi ricevere l'e-mail di reimpostazione della password di Instagram, consulta questa guida ufficiale.

Accesso senza numero di telefono

Se al momento dell’iscrizione non ha inserito alcun numero di telefono, puoi recuperare le tue credenziali di accesso tramite nome utente o mail. Un’operazione molto semplice e immediata che ti consente di accedere nuovamente al tuo account Instagram in pochissimi secondi.

Recupero account Instagram con autenticazione a due fattori

Sul tuo account è attiva l’autenticazione a due fattori? In questo caso, oltre alla password di accesso, viene chiesto anche il codice ottenuto via SMS, oppure, in alternativa, l’uso di un’applicazione di autenticazione.

Nonostante i tentativi non riesci ad accedere? Nessun problema, puoi usare i codici di backup che hai ricevuto quando hai attivato l’autenticazione a due fattori.

Per poter utilizzare questo metodo, quando provi ad entrare nel profilo Instagram, seleziona Prova in un altro modo e premi su Codice di Backup.

Recuperare un account Instagram disabilitato

Se hai violato le linee guida della community, Instagram può decidere di disabilitare l’account. Questa è una decisione definitiva e non è possibile recuperare il profilo.

Se pensi che ci sia stato un errore e il blocco è ingiusto, puoi provare a fare un ricorso. Accedi con Instagram usando il nome utente, l’email o il numero di telefono e la Password, poi sceglie la voce Maggiori informazioni e Contattaci.

Nella pagina ti vengono mostrate alcune domande preimpostate che servono a raccogliere le informazioni necessarie per valutare la tua richiesta. Dopo averle compilate, devi solo confermare premendo sul tasto Invia.

Trascorsa qualche ora, riceverai una e-mail di Instagram che ti chiede di verificare la tua identità. Dovrai attendere, il ricorso sarà poi valutato nelle ore successive, riceverai un’altra e-mail in cui ti sarà comunicato l’esito.

Recuperare un profilo Instagram rubato

Un’altra eventualità è che il tuo profilo Instagram sia stato rubato. Negli ultimi anni ci sono stati tanti tentavi di hackeraggio di account Insta, molti andati a buon fine.

Se anche tu non riesci più ad accedere e sul profilo vengono pubblicati post “sospetti”, allora è la conferma che l’account è stato violato.

Hai due possibilità:

  • Se riesci ad entrare, vai su Impostazioni del profilo > Sicurezza e Attività di accesso. Disconnetti tutti i dispositivi connessi all’account e cambia la password. Un ulteriore azione è quella di aumentare il livello di sicurezza, attivando l’autenticazione a due fattori.
  • Se il profilo è stato rubato e non riesci più ad entrare, devi collegarti alla pagina ufficiale di Instagram e seguire le indicazioni.

Clicca qui e poi sotto la domanda “Perché non riesci ad accedere al tuo account?” Seleziona la voce: “Il mio account è stato hackerato”.

Segui tutti i passaggi fino all’inoltro della richiesta di recupero del tuo profilo Instagram rubato.

Non hai fatto richiesta di modifica indirizzo email?

Se non sei stato tu a richiedere la modifica dell'indirizzo e-mail associato al tuo profilo Instagram, puoi annullare questa richiesta tramite l'e-mail originale inviata al tuo account.

 Riceverai un messaggio da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che include un link specifico. Cliccando su questo link, potrai revocare la modifica proposta all'indirizzo e-mail e garantire la sicurezza del tuo account.

Ricorda che queste modifiche vengono attuate solo dopo che l'indirizzo e-mail è stato alterato attraverso la pagina del tuo profilo e che Instagram non procede a cambiare il tuo indirizzo e-mail senza ricevere la tua esplicita approvazione.

È possibile recuperare un account Instagram eliminato?

Quando elimini un account Instagram non è più possibile recuperarlo, la scelta è definitiva.

L’unica eccezione è legata al tempo trascorso dalla cancellazione del profilo: se sono trascorsi meno di 30 giorni, puoi recuperare l’account Instagram semplicemente accedendo di nuovo da app o da PC.

Vuoi recuperare il tuo account Instagram? Contattaci

Non riesci più ad entrare nel tuo account Instagram? Hai problemi di accesso o difficoltà a seguire le indicazioni di questa guida?

Possiamo aiutarti a recuperare il tuo profilo e a farlo crescere grazie al nostro servizio di aumento followers Instagram.

Quest’ultimo ti è molto utile se:

  • Hai perso i tuoi follower e vuoi recuperarli velocemente;
  • Vuoi aumentare il numero dei tuoi seguaci Instagram;
  • Aumentare l’engagement del tuo profilo Instagram;
  • Incrementare la visibilità sul social.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

  • Creato il .
  • Visite: 111

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Delia Duran Incanta su Nokep TV: Una Sera di Musica e Digitale da Record

  La scena musicale di Nokep TV, il prestigioso contest canoro di Sky, è stata recentemente illuminata dalla presenza stellare di Delia Duran. Con un seguito impressionante sui social che ad...

Leggi tutto

Perché Instagram non carica le Storie?

Hai notato che Instagram non carica le Storie? Non riesci a visualizzarne nessuna? Nonostante hai provato e riprovato, non si apre nessun contenuto? Questo, solitamente, è un problema temporaneo che...

Leggi tutto

Il Festival di Sanremo 2024 Tra Innovazione Musicale e Interazione Digitale

l Festival di Sanremo del 2024 si è distinto non solo per la sua straordinaria capacità di attrarre un vasto pubblico televisivo, con numeri da record che hanno superato i...

Leggi tutto

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Il caso Chiara Ferragni e il Pandoro, controversie e perdita di Followers

Chiara Ferragni: Icona di Stile e Influencer al Centro della Controversia Chiara Ferragni, acclamata icona di stile e influencer di fama mondiale (il suo profilo conta attualmente 29 milioni e 663...

Leggi tutto

Incrementare i Followers a Natale, consigli e strategie mirate

Nel vibrante periodo del Natale, le opportunità per il marketing digitale si moltiplicano e allora benvenuti nel webmarketing natalizio. Durante questo periodo si potrebbero sfruttare diverse strategie come newsletter tematiche...

Leggi tutto

Il contest canoro NOKEP riparte a Gennaio! Iscriviti gratuitamente!

NokepTV, il talent show che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, continua a dominare la scena degli spettacoli su Sky ogni domenica sera. Con la sua trasmissione in diretta, il...

Leggi tutto

Cali di traffico organico: quali sono le cause e cosa fare

Hai notato un calo improvviso delle visite al tuo sito web? È una situazione più comune di quello che pensi e le cause all’origine del problema possono essere diverse. Quello...

Leggi tutto

Vuoi esibirti GRATUITAMENTE su SKY e VINCERE un contratto discografico con WARNER MUSIC?

"Nokep TV" è giunto alla sua terza edizione e continua a offrire un palcoscenico per cantanti emergenti che sognano di farsi notare nel panorama musicale. Il programma è condotto da...

Leggi tutto

Come attirare nuovi iscritti sul proprio canale Youtube

Hai aperto un tuo canale su YouTube e vuoi capire se esiste un modo per incrementare il numero di visualizzazioni e di iscritti? Nei prossimi paragrafi ti forniremo più di...

Leggi tutto

Come visualizzare le storie su Instagram senza farsi vedere

Se possiedi un account social su Instagram, piattaforma ampiamente usata da moltissimi utenti nel mondo, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esistesse un modo per poter...

Leggi tutto

Nokep TV Generation: la finale in diretta su SKY

Il clou della scena musicale italiana è alle porte: la finale di Nokep TV Generation, il rinomato talent show, si svolgerà sabato 15 luglio. La finale, che promette di essere...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp