Notizie marketing - News Web Marketing, guide e consigli

Promuovere una pagina Facebook con un basso budget. Trucchi e consigli.

Ci sei o non ci sei? Facebook è ormai cosi utilizzato che spesso anche solo per vedere se un amico è collegato al pc basta vedere se compare l'inconcina verde su Facebook. Alcuni addirittura avendo installato la giusta app sono sempre collegati al famoso social. E' quindi impensabile non usarlo a dovere sopratutto per tutti i social manager che devono promuovere aziende e pagine facebook aziendali.

E' quindi il caso di fornire utili consigli sulla gestione delle pagine che possono essere molto facili da attuare ma che portano miglioramenti notevoli.

Gestire una pagina su Facebook può sembrare una cosa facile ma, in realtà, se si vuole ottenere un alto numero di fan, dopo il primo acquisto iniziale di like che deve necessariamente portare il numero di like sopra le 5000 unità sia per una questione di immagine che di percentuale di visibilità della pagina, , occorre lavorarci a lungo. Ecco perché oggi voglio fare una breve carrellata sugli strumenti da usare per sfrittare velocemente la potenza di questo cannone di marketing colorato di  blu.

Naturalmente terminata la promozione a pagamento (costo esiguo, intorno ai 180 euro sul nostro sito o molti altri siti partner come quello sopra indicato) non posso assicurarti impennate repentine delle visite, ma comprendere bene il funzionamento di queste soluzioni è essenziale per un cammino di successo!

Se vuoi imparare come amministrare una pagina su Facebook, il mio primo consiglio è quello di affidarti agli strumenti presenti nel Pannello di amministrazione della tua pagina.

Il pannello di amministrazione è quello che compare quando fai click sul pulsante Mostra che si trova in alto a destra, all’interno del quale puoi trovare una panoramica completa di tutte le notifiche, i messaggi e le persone che hanno messo Mi piace alla pagina.oltre a gestirne gli aspetti della privacy e visionare le statistiche.

Il mio secondo consiglio è quello di tenere bene presente la media di visualizzaizione dei post e scrivere sempre almeno 2 post al giorno neglio orari in cui il tuo pubblico è maggiormaneete collegato (solitamente la sera prima delle 19 e alle 14/15 del pomeriggio) ma senza sparare promozione continuamente ma fornendo valore aggiunto al tutto ed inserendo nel flusso dei post anche contenuti interessanti e curiosità comunque legate al brand da promuovere.

marketing per facebook

Il terzo consiglio è quello di tenere d'occhio il numero di persone che condividono i contenuti pubblicati sulla pagina e metton o like e la classifica dei post più popolari. Cosi facendo potrai settare meglio il tiro e scoprire quali sono i post che piacciono di piu ai tuoi futuri clienti.

Il quarto e mio ultimo consiglio del post è quello di utilizzare immagini professionali. E' inutile infatti postare molte volte al giorno senza fare particolare attenzione alle immagini che sono la prima cosa che un utente vede. Un immagine grande bene realizzata permette di cogliere subito l'attenzione. Il post che contiene l'immagine (o meglio ancora il video) è piu grande di un post con un semplice link.

Spero che questi consigli possano essere utili a chi non utilizza ancora Facebook per il proprio businnes ma desidera provare. Attualmetne il social in questione ha ancora tantissimi margini di crescita ed è quindi terreno fertile anche per promozioni anche a basso budget.

 

 

 

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero
tiscali sanremo news il tempo

Scarica la rassegna stampa

Ecommerce Sicuro e Certificato. Garanzia del Risultato!

Se entro il tempo indicato non ti forniamo il servizio richiesto ti rimborsiamo!

Marketing-Seo.it è composta da Esperti Certificati! Ogni tecnico che lavora con noi è certificato. L'azienda ha ottenuto riconoscimenti da Google, Bing e Facebook e da altri enti importanti. Sappiamo che quello che conta è il risultato! La nostra migliore pubblicità è il passaparola dei nostri clienti per questo ti garantiamo che se entro il tempo indicato non otterrai il risultato pattuito ti rimborsiamo! Guarda con che clienti abbiamo gia lavorato ed informati sul web leggendo le recensionii. Resterai soddisfatto!

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress