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Trucchi per vendere con Storie Instagram

Non sai da che parte rifarti per provare a vendere su Instagram con le Storie? Niente panico, ci sono dei trucchi per vendere che puoi seguire per progettare le tue campagne tramite le Storie Instagram con maggiore impatto ed efficacia.

Di seguito imparerai alcuni trucchi di vendita che potranno aiutarti a risollevare il tuo business o a dargli la spinta di cui necessita, sfruttando un formato molto popolare su Instagram: le Storie. Se sfrutta al meglio le potenzialità di quest'ultime potrai ottenere molte views Instagram Stories e convertire dei semplici utenti in clienti.

SOMMARIO

  1. 8 trucchi per vendere con le Storie Instagram
    1. Incuriosisci prima del lancio del tuo prodotto
    2. Crea contenuti dietro le quinte
    3. Usa la funzione "Scorri verso l'alto"
    4. Usa la funzione DM Me
    5. Usa feedback e recensioni 
      1. Puoi utilizzare la prova sociale nelle storie in questi modi:
    6. Racconta una storia
    7. Crea Instagram Stories di domande frequenti per superare le obiezioni
    8. Crea un senso di urgenza e scarsità

 

8 trucchi per vendere con le Storie Instagram

Chiunque può vendere con Instagram. Se hai un buon numero di seguaci, pubblicare Storie Instagram è il modo migliore per una comunicazione più diretta ed efficace, anche grazie ai vari strumenti messi a disposizione per l'interazione come i Sondaggi e il "Chiedimi qualcosa". Se, invece, il tuo profilo è ancora poco seguito, metti in pratica alcune azioni per aumentare i follower Instagram o, se vuoi crescere velocemente, prova ad acquistare un servizio di Instagram marketing. Ora vediamo alcuni trucchi di vendita efficaci.

Incuriosisci prima del lancio del tuo prodotto

Le Storie di Instagram sono un modo eccellente per vendere il tuo ultimo prodotto o servizio,anche prima del lancio. Usa le tue storie per anticipare qualcosa che sta arrivando e creare attesa. Ad esempio, prima che la tua svendita del Black Friday abbia inizio, fai sapere al tuo pubblico che stai mettendo insieme un pacchetto incredibile. Oppure, se hai un regalo in arrivo per promuovere il tuo lancio, anticipa alcune delle cose che i tuoi follower possono vincere.

Crea contenuti dietro le quinte

Condividere i contenuti dietro le quinte è un modo fantastico per creare FOMO. Stai scrivendo un nuovo libro? Stai realizzando nuovi design per il tuo negozio Etsy? Lascia che i tuoi follower abbiano un'idea di ciò che accade nel tuo processo creativo. Inizierà a creare clamore per il tuo nuovo prodotto e, quando sarai pronto per il lancio, i clienti non vedranno l'ora di farlo.

Usa la funzione "Scorri verso l'alto"

Uno dei modi migliori per indirizzare il traffico da Instagram e fare vendite è con la funzione "Scorri verso l'alto" (Swipe up) sulle Storie . I tuoi follower possono controllare la tua ultima offerta senza dover lasciare l'app o digitare una sola parola in Google.

Per ottenere più passaggi:

  • Incoraggia le persone a "scorrere verso l'alto" verbalmente o tramite una call to action nella didascalia di testo o nella biografia Instagram.
  • Spiega perché gli utenti dovrebbero controllare il tuo collegamento
  • Usa una GIF accattivante per impedire agli utenti di sfogliare le tue storie e scorri per visualizzare il tuo sito web.

Suggerimento: per poter usufruire della funzione "Swipe Up" è necessario avere almeno 10.000 follower Instagram, puoi ottenerli subito cliccando qui.

Usa la funzione DM Me

Non hai la funzione "Scorri verso l'alto"? Nessun problema! Puoi comunque generare vendite indirizzando a DM i tuoi follower un link al tuo prodotto o servizio. Usa l'adesivo DM Me sulle Storie e dì ai tuoi follower di inviarti un messaggio diretto per il collegamento. Se non hai questo stick disponibile come opzione, ma puoi comunque aggiungere manualmente "DM me" con un blocco di testo. Puoi invogliare le persone a interagire con te in questo modo offrendo uno speciale codice sconto o un omaggio a coloro che hanno raggiunto la tua casella di posta.

Usa feedback e recensioni 

Le persone tendono a diffidare dei marchi che promuovono i loro prodotti senza presentare un riscontro della qualità degli stessi. Per questo motivo i feedback e le recensioni sono fondamentali per aumentare le conversioni. L'influencer marketing ha preso d'assalto il mondo e siti come TripAdvisor sono così popolari, questo è dovuto proprio al bisogno delle persone di ascoltare l'opinione altrui prima di acquistare. Se non vedi le vendite, usa la prova sociale per dimostrare al tuo pubblico che il tuo servizio ottiene risultati e che il tuo prodotto ne vale la pena.

Puoi utilizzare la prova sociale nelle storie in questi modi:

  • Condivisione di screenshot quando arrivano le vendite
  • Condivisione di testimonianze di clienti precedenti
  • Condivisione di messaggi DM da persone che lodano il tuo servizio o prodotto

Tutte e tre le opzioni mostrano ai tuoi follower che le persone reali si fidano di te con il loro tempo e denaro, ed è sicuro che anche loro lo facciano.

Racconta una storia

Sì, è vero! Usa le Storie di Instagram per raccontare una ... Storia. La gente non vuole comprare una scarpa o un corso. Le persone acquistano la trasformazione che il prodotto o il servizio offre loro. Usa le tue storie per mostrare come puoi farlo per i tuoi follower.

Per esempio:

  • Condividi una storia su come una volta avevi lo stesso problema del tuo pubblico.
  • Racconta ai tuoi follower come sei arrivato dove sei ora o come è cambiata la tua vita da quando hai fatto XYZ.
  • Quindi avvia la vendita dicendo ai tuoi follower come il tuo prodotto / servizio può aiutarli a superare il problema e portarli dove sei ora.

Crea Instagram Stories di domande frequenti per superare le obiezioni

Non importa cosa vendi, le persone avranno sempre delle domande. Ad esempio:

  • "Questo prodotto / servizio è giusto per me?"
  •  "Avete piani di pagamento?"
  •  "È vegano?"

Queste domande sono piccole obiezioni che possono impedire a qualcuno di effettuare un acquisto. Le persone vogliono essere rassicurate sul fatto che stanno facendo la scelta migliore per se stesse e che puoi risolvere il loro problema. Puoi stroncare qualsiasi esitazione sul nascere creando una serie di FAQ Stories per il tuo lancio.

Ti farà risparmiare tempo nel rispondere ai messaggi diretti e aiuterà le persone a superare immediatamente gli ostacoli che li trattengono..

Crea un senso di urgenza e scarsità

Senza alcun senso di urgenza nella tua strategia di vendita, i tuoi follower non avranno urgenza di completare l'acquisto e, in un secondo momento, potrebbero anche ripensarci.

Per ottenere questo tipo di vendite veloci, procedi come segue:

  • Usa l'adesivo per il conto alla rovescia: puoi contare alla rovescia i giorni prima del lancio o ricordare ai tuoi follower che mancano solo poche ore alla chiusura del carrello.
  • Conto alla rovescia del tuo stock / posti: hai solo quattro posti disponibili per il tuo coaching individuale? Fai sapere ai tuoi follower quanti posti sono rimasti mentre li vendi. Puoi farlo creando una semplice grafica di quattro quadrati, condividerla con le tue storie e cancellarli mentre procedi.

fonte per l'articolo: Plann

  • Creato il .
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