Skip to main content
REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Comprare Like e Facebook ads, quali sono le differenze?

Diverse agenzie web non sono molto a favore dell’aumento dei Like di una pagina Facebook, ritenendola una pratica inutile. Tuttavia, se diversi anni fa poteva esserci qualche dubbio sulla reale efficacia di questo social come attività di promozione redditizia, oggi, è impossibile pensare il contrario. Facebook ha avuto una crescita rapida ed oggi è uno strumento promozionale indispensabile nella maggior parte delle strategie di social media markerting.

Osservando l'infografica sotto riportata è possibile apprezzare, con alcuni numeri, l'importanza e l'estensione di questo social. Le agenzie che sostengono ancora che, per convertire è necessario usare solo ed esclusivamente Google Adword (che ad oggi va ancora molto bene, ad esempio se si ha un budget altissimo o in settori di nicchia), commettono un evidente errore. Facebook viene visitato ogni giorno da milioni di persone che cercano, curiosano, controllano, condividono e decidono anche di acquistare. Gli utenti trascorrono più tempo su Facebook che su qualsiasi altro sito web, Google incluso.

comprare fanRisulta molto importante, quindi, sfruttare questa popolarita a proprio vantaggio, soprattutto per chi fa del mondo online una fonte personale di guadagno, in questo caso ci vengono in aiuto le pagina Facebook aziendali. 

SOMMARIO

  1. Cos'è una pagina aziendale Facebook e perché è utile aumentare i like?
  2. Che differenza c'è tra l'acquisto di like e l'acquisto di like usando Facebook ads?
    1. Aumento like Facebook tramite campagne di marketing esterne (vendita like) e Facebook ads: le differenze
    2.  
  3. Acquistare fan Facebook per valorizzare il proprio sito web è fondamentale

Cos'è una pagina aziendale Facebook e perché è utile aumentare i like?

Facebook definisce una pagina aziendale "una speciale pagina che aiuta le aziende, i marchi e le organizzazioni a condividere le loro notizie e a connettersi con le persone. Come per i profili, puoi personalizzare le Pagine pubblicando notizie, organizzando eventi, aggiungendo applicazioni e altro ancora. Le persone a cui piace la tua Pagina e i loro amici possono ottenere gli aggiornamenti nella sezione Notizie."

È possibile per chi non avesse una pagina crearne una gratuitamente direttamente dal profilo Facebook, oppure, affidarsi a al nostro servizio di creazione pagine Facebook.

Dopo la creazione, è utile pensare di utilizzare un sistema come Facebook Ads o dei servizi professionali per aumentare i like sulla pagina.

Comprare fan per una pagina Facebook può essere utile soprattutto all’inizio dell’attività, quando l’utenza è relativamente contenuta dal punto di vista numerico (magari perché il brand deve incrementare la sua awareness), o ha una bassa la visibilità dei contenuti.

Inoltre, acquistare follower Facebook può aiutare la pagina ad aumentare la visibilità e la portata dei post pubblicati.

Ricordiamo che il numero di Like sulla pagina Facebook, non assicura in automatico il successo di un prodotto o di un servizio, ma è un buon biglietto da visita per quanto riguarda l’autorevolezza del brand agli occhi dell’utente alla ricerca di uno specifico prodotto o servizio.

Infatti, una pagina con pochi like, anche se legata ad un marchio già conosciuto, può dare idea di poca cura della clientela o, comunque, idea di un brand poco conosciuto sul mercato. Per questo motivo comprare Fan Facebook utilizzando sia le campagne Fb Ads che l'aumento diretto dei like Facebook sulla pagina, possono essere operazioni vincenti che, permettono una volta raggiunto un buon traguardo, di ottenere contatti e visibilità maggiore più che in qualsiasi altro modo.

Che differenza c'è tra l'acquisto di like e l'acquisto di like usando Facebook ads?

Le differenze tra i sistemi sono molto accentuate, non c'è un servizio migliore di un altro, ma il servizio più adatto alle proprie necessita.

Aumento like Facebook tramite campagne di marketing esterne (vendita like) e Facebook ads: le differenze

 

  • È possibile scegliere se attivare una campagna in Italia o all'estero, ma non si può targhettizzare a livello europeo, ad esempio. Se la tua pagina  ha necessità solo di fans tedeschi meglio attivare una campagna facebook Ads.
  • Il costo unitario per like è molto basso, rispetto a Facebook. Con 450 euro è possibile ottenere con garanzia 1000 like, mentre, per avere questi numeri usando il sistema di Facebook ads, sarebbero necessarie cifre anche 20 volte superiori.
  • Su Facebook Ads è possibile impostare un annuncio promozionale, mentre su campagne di aumento like generate dall'acquisto di like, la promozione viene attivata utilizzando il fan box della pagina. Quindi, l’utente vedrà il nome della pagina e gli ultimi articoli inseriti.
  • Facebook ads è più indicato per i politici e i personaggi famosi, perché, a differenza del servizio di aumento like, permette di contattare esclusivamente chi ad esempio ha già cliccato like su pagine similari.
  • Comprare fans Facebook è più utile se si desidera avere la garanzia del risultato, in quanto Fb ads non garantisce che il numero di persone che cliccano sul link della pagina diventeranno effettivamente dei like.

Acquistare fan per la propria pagina Facebook è utile, perché si tratta di un investimento sicuro e controllabile: esiste infatti la possibilità di optare per specifici pacchetti (anche personalizzati a seconda che si vogliano fan italiani o stranieri), che assicurano un incremento di un determinato numero di Like.

Risultato che con l’Advertising (pubblicità online) è molto più difficile da raggiungere, dal momento che è necessario profilare in maniera molto dettagliata il target e avere una conoscenza approfondita dei meccanismi che regolano la pubblicità su Facebook.

Acquistare fan Facebook per valorizzare il proprio sito web è fondamentale

Come abbiamo già avuto modo di ricordare, quando si decide di comprare fan per la propria pagina Facebook è possibile scegliere tra diverse opzioni, campagne Facebook ads e servizi di aumento like Facebook.

Iniziare una strategia di social media marketing comprando fan per la propria pagina Facebook, è utile per ottimizzare la visibilità dei contenuti e per fare in modo che l’utente non sia spaventato da un numero di fan che, inizialmente, è un po’ basso rispetto alla concorrenza.

Per info maggiori sui servizi puoi contattarci qui.

  • Creato il .
  • Visite: 8434

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Come aumentare i commenti sui post di Instagram, consigli pratici

Per avere successo su Instagram c’è bisogno di ricevere molte interazioni e scambi reali. Aumentare i commenti su Instagram diventa una delle priorità in una strategia di social media marketing. La...

Leggi tutto

Come funzionano le visualizzazioni di Youtube e come aumentarle subito

Quando inizi a creare contenuti su YouTube ti accorgi subito che le visualizzazioni non si comportano come ti aspetti? A volte sembrano ferme, altre crescono lentamente, altre ancora arrivano tutte...

Leggi tutto

Cloudflare in down globale: perché X, PayPal e persino Downdetector sono andati in tilt

La mattinata del 18 novembre 2025 ha mostrato, ancora una volta, quanto sia fragile l’infrastruttura digitale su cui poggia il web moderno. Un malfunzionamento interno di Cloudflare, uno dei più...

Leggi tutto

Da invisibile a influente. I 5 punti fermi per avere successo su Instagram nel 2025 (e un caso reale che…

Instagram cambia di continuo: cambia l’algoritmo, cambiano i formati, cambia la concorrenza. E chi lavora ogni giorno sui social lo percepisce benissimo. L’unica cosa che non cambia mai è una:...

Leggi tutto

Calcolo engagement Instagram: come misurare e migliorare il coinvolgimento del tuo profilo

Il tasso di engagement Instagram è la capacità del tuo pubblico di partecipare, commentare, salvare e condividere i tuoi contenuti. Perché il coinvolgimento e la visibilità del profilo non si...

Leggi tutto

Hai più di 500.000 follower o 1 milione di views al mese? Devi registrarti al Registro Influencer AGCOM

Dal 2025 chi lavora seriamente sui social non può più permettersi di ignorare le nuove regole dell’AGCOM. È finita l’epoca del “pubblico senza regole”: oggi chi crea contenuti, influenza opinioni...

Leggi tutto

Più follower, più clienti: il segreto per far crescere il tuo profilo Instagram

Aumentare i follower su Instagram non è solo una questione di numeri o di vanità, ma una strategia che oggi, per chi lavora con i social, può fare la differenza:...

Leggi tutto

Nuovo aggiornamento “Go Google Core Update Luglio 2025”, cosa fare per rimanere in alto nelle SERP

Hai notato un calo di posizioni del tuo sito web? Questa estate è stato rilasciato Il Go Google Core Update Luglio 2025, un aggiornamento globale dell’algoritmo di Google che ridisegna...

Leggi tutto

Migliori siti dove comprare like TikTok in Italia

TikTok è il social della rapidità, dei trend improvvisi e della possibilità concreta di trasformare un contenuto in virale nel giro di poche ore. Il numero di interazioni, e in...

Leggi tutto

Caption Instagram: come scriverle e usarle per crescere

Aprire Instagram e condividere una foto è facile, ma meno lo è trovare le parole giuste da scrivere sotto quell’immagine. La caption Instagram, cioè la didascalia che accompagna un post...

Leggi tutto

I migliori siti dove comprare visite YouTube

Se oggi pensiamo ai contenuti video online, la prima piattaforma che ci viene in mente è senza dubbio YouTube. Non si tratta solo di un social network, parliamo di un...

Leggi tutto

Come Inviare un Comunicato Stampa: Guida Completa per una Comunicazione Efficace

Inviare un comunicato stampa in modo corretto non è solo un compito tecnico: è un’opportunità per raccontare la tua storia ai media e costruire credibilità con il pubblico. In tanti...

Leggi tutto
INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009