Notizie marketing - News Web Marketing, guide e consigli

Instagram e Youtube, come usare instagram per aumentare le visite ai video Youtube

Dopo aver scritto la guida definitiva all'uso di Instagram si potrebbe pensare che non resta tanto da dire su questo social ma lo stesso è in continua evoluzione percio le nozioni che ieri potevano essere valide per aumentare i propri followers oggi potrebbero non esserlo piu. Oggi parleremo di come integrare al meglio Youtube e Instagram per creare una campagna vincente e di successo con un budget di partenza non troppo elevato.

E' il caso ad esempio della notizia che spiega come integrare Youtube con instagram,consiglio che seguono sempre piu spesso le fashion blogger.

blogger instagram

Instagram funziona a meraviglia come fonte secondaria per la promozione, soprattutto per i video, questo lo sapevamo gia anche se è da poco che instagram permette di postare video abbastanza lunghi, ma come si può sfruttare Instagram per il marketing Youtube?

Quanto si possa realizzare questo binomio quasi perfetto?

Youtube e Instagram: Usa instagram come piattaforma di entrata.

Tutti amano i video giusto? La differenza è che su youtube non spesso si guardano i video che vengono postati ma si va alla ricerca del video in base alle key scelte, su Instagram perche diciamocelo sinceramente, a quanti canali sei iscritto su Youtube e quanti amici o followers hai o segui invece su Facebook e Instagram? Questo fa capire che su Instagram è diverso. I video sono molto piu corti è vero ma se le posta un tuo amico, cosi come per Facebook sarai portati a guardarli allora sfruttiamo questa possibilità a nostro vantaggio.

Instagram è una piattaforma progettata per foto che si è trasformata in una piattaforma progettata per invio di video rapidi della durata di 15 secondi, e allora perche non creare un video interessante di introduzione su un profilo a cui si sono incrementati i followers? instagram è 'un luogo ideale per creare e post interessanti ma devi essere un po 'più creativo. Il mio consiglio è quello di mettere il link in un formato di facile lettura abbreviandolo con un abbreviatore di ulr ( ad esempio goo.gl o bit.ly ) e postarlo su un profilo da 20.000-30.000 Followers minimo, i riusultati non saranno immediati ma sono ottimi.  

La maggior parte dei food blogger o dei fashion blogger ad esempio (come @delishknowledge, @allyskitchen, @veronicaferraro, @giuliatorelli, ecc), utilizzano questo trucco con efficacia.

Altre idee per collegare youtube a instagram con successo:

Creare un po 'di mistero : mettere sul profilo video della durata di 15 secondi che lasciano mistero o tonnellate di domande e risposte o che siano eccentrici o divertenti sono una delle cose migliori da fare, sarà condiviso e tramite il link porterà traffico virale al video completo posto su Youtube

Dai un piccolo assaggio : Lo sa bene il gestore del salumificio di una volta che con piccoli assaggi ti invoglia a comprare...anche per Instagram la regola che sapientamente si è tramandata è la solita. sei un artista, produci un brano e postane i primi 15 secondi su instagram e poi il resto su itunes o su Youtube. Collega il tutto con un link ed il gioco è fatto. Puoi dare un assaggio su instagram ed il resto su youtube e non importa quale sia il settore della tua attività. Puoi farlo!

Consolida il tuo brand: Non dimenticare di utilizzare il sito web che sicuramente avrai gia sviluppato (se ancora non lo hai corri ai ripari e chiedi un preventivo) per collegare i tuoi profili Youtube e Instagram. Entrambe le piattaforme offrono possibilità a portata di mouse per incorporare i contenuti che è possibile utilizzare per condividere i video sul proprio sito.

Cura le tue campgne video tramite servizi di terze pari: Puoi mpostare piccoli incrementi alle tue campagne video anche direttamente tramite Youtube acquistando promozione e traffico reale.

Hai altre idee su come utilizzare Instagram per promuovere i video di YouTube o i canalii? Fai sapere.

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero
tiscali sanremo news il tempo

Scarica la rassegna stampa

Ecommerce Sicuro e Certificato. Garanzia del Risultato!

Se entro il tempo indicato non ti forniamo il servizio richiesto ti rimborsiamo!

Marketing-Seo.it è composta da Esperti Certificati! Ogni tecnico che lavora con noi è certificato. L'azienda ha ottenuto riconoscimenti da Google, Bing e Facebook e da altri enti importanti. Sappiamo che quello che conta è il risultato! La nostra migliore pubblicità è il passaparola dei nostri clienti per questo ti garantiamo che se entro il tempo indicato non otterrai il risultato pattuito ti rimborsiamo! Guarda con che clienti abbiamo gia lavorato ed informati sul web leggendo le recensionii. Resterai soddisfatto!

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress