REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!
  • Home
  • Blog marketing
  • Instagram e Youtube, come usare instagram per aumentare le visite ai video Youtube

Instagram e Youtube, come usare instagram per aumentare le visite ai video Youtube

Dopo aver scritto la guida definitiva all'uso di Instagram,  si potrebbe pensare che non resti tanto da dire su questo social, ma in realtà sono tante le possibilità offerte e gli strumenti messi a disposizione per aumentare i follower e la visibilità del profilo.

In questo articolo, parleremo di "Instagram Youtube", quindi di come integrare al meglio Youtube e Instagram per creare una campagna vincente e di successo con un budget di partenza non troppo elevato, consiglio sempre più seguito dalle fashion blogger.

Instagram funziona a meraviglia come fonte secondaria per la promozione, soprattutto per i video, anche se solo di recente permette di postare video abbastanza lunghi: ma come si può sfruttare Instagram per il marketing Youtube?

SOMMARIO

  1. Youtube Instagram: usa Instagram come piattaforma di entrata
  2. Altre idee per collegare Youtube a Instagram con successo

blogger instagram

 

Youtube Instagram: usa Instagram come piattaforma di entrata

I video sono i contenuti più amati sui social, ma ci sono delle differenze tra quelli postati su Youtube e quelli su Instagram e altri social come Facebook, TikTok, Twitter, ect…

Su Youtube, gli utenti cercano i video soprattutto tramite l’utilizzo di keywords precise, mentre, sui social come Instagram, a fare la differenza sono il numero di follower e la visibilità del profilo, nonché la portata dei singoli post pubblicati.

È evidente che Instagram è diverso, non solo per il modo in cui vengono postati i video, ma anche per la loro visualizzazione. Del resto se un amico su Facebook o un follower Instagram pubblica un video, l’algoritmo spingerà per farcelo vedere e per mostrarlo a quanti più seguaci possibili. Questa differenza può essere sfruttata a nostro vantaggio e godere dei benefici della promozione tramite video.

Instagram è la piattaforma ideale per creare post interessanti e sfogare la proprie creatività, anche grazie ad altri formati come le Instagram Stories e i Reels. Un profilo con migliaia di follower può portare traffico anche su Youtube, in che modo?

Il consiglio è quello di inserire il link del proprio canale Youtube in un formato abbreviato, utilizzando uno Short URL e poi inserirlo sul proprio profilo Instagram, i risultati inizieranno a vedersi fin da subito. La maggior parte dei food blogger o dei fashion blogger ad esempio (come @delishknowledge, @allyskitchen, @veronicaferraro, @giuliatorelli, ecc), utilizzano questo trucco con efficacia.

Altre idee per collegare Youtube a Instagram con successo

Ci sono altre cose che si possono fare per sfruttare il traffico di Instagram e veicolarlo su Youtube.

  • Creare un po’ di mistero: pubblicare un video su Instagram della durata di 15 secondi con una didascalia che incuriosisca e invogli i followers a voler vedere la versione integrale tramite il link su Youtube. Nei video brevi può essere utile mostrare solo un piccolo assaggio di ciò che si vuole mostrare e poi, proseguire su altri canali.
  • Consolida il tuo brand: utilizzare il sito web e collegarlo ai profili Youtube e Instagram, poiché entrambe le piattaforme permettono di integrare il link del proprio sito e incorporare contenuti.
  • Cura le campagne video con servizi di terzi parti: si possono ottenere maggiori visualizzazioni Youtube sui video, tramite campagne mirate o acquistando promozione e traffico reale. Puoi aumentare le views sui video Youtube o sul canale.
  • Creato il .
  • Visite: 36248

Potrebbe interessarti anche

Come aumentare i mi piace e il pubblico sulla Pagina Facebook

Come aumentare i mi piace e il pubblico sulla Pagina Facebook

More details
Come funziona iTunes e come scaricarlo

Come funziona iTunes e come scaricarlo

More details
Come disattivare un utente su Instagram

Come disattivare un utente su Instagram

More details
Come postare su Instagram Stories

Come postare su Instagram Stories

More details

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480

INFO 055.7478543 - 342.8610009 ORARIO UFFICIO 09.00-18.00

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp