Notizie marketing - News Web Marketing, guide e consigli

Chi usa instagram e perchè?

Instagram indubbiamente è uno dei social network che subito dopo Facebook dovrebbe essere preso in considerazione per chi ha un brand al fine di effettuare delle operazioni promozionali, ma per meglio capire come usare questa fantastica opportunità per guadagnare popolarità è necessario spiegare per prima cosa le tipologie di utenti che usano i social.

Ci sono diversi tipi di utenti di Instagram o di una qualsiasi rete sociale sia questa Facebook, Twitter o un altro socia, gli utenti regolari inteso come le persone fisiche che li utilizzano e le aziende ed  i marchi o le persone autorevoli come ad esempio attori e attrici che ad esempio su facebook vengono addirittura identifiati con pagine ufficiali dai bollini grigi o blu.

Instagram non fa eccezione a questa regola ma in questo caso i profili delle diverse tipologie di utenti sono essenzialmente di 3 tipologie, gli utenti regolari, gli influencer ed i brand o le aziende.

  1. Gli utenti regolari, ovvero una persona che si registra ad instagram e che inizia ad ottenere followers. Si tratta di persone che usano Instagram per condividere le proprie foto ad amici e parenti (la maggior parte). Vorrebbero più seguaci come una spinta del proprio ego. Ci si sente bene ad avere 500 persone che ti seguono su Instagram, avere un seguito rende piu interessanti e piu popolari sopratutto se i propri amici a loro volta usano instagram.
  2. Gli utenti che si occupano di moda o gli influencer di altri campi. Si tratta in prevalenza di persone che lavorano nel campo della moda come possono essere blogger o modelle o persone che sono abbastanza conosciute e che quindi vengono prese come esempio dagli altri o comunque che influenzano il pubblico con quello che scrivono, dicono o fanno. Il sistema di marketing in questo caso è diverso rispetto al sistema tradizionale del marketing diretto ed instagram con le immagini gioca un ruolo fondamentale. Molti blogger del settore moda ad esempio sono soliti vestirsi magari con i capi di una o dell'altra marca e farsi fare o farsi personalmente fotografie che li ritraggono in luoghi comuni o durante le normali attività giornaliere. Questo genere di marketingvuole mostrare appunto un marchio, collegato ad un blogger o ad un modello, senza essere un marketing diretto. In questo caso è quindi insipensabile ovviamente avere un buon bacino di followers su cui postare. Nel secondo punto come gia accennato rientrano anche gli influencer che ovviamente piu è alto il seguito che hanno maggiore valore assumono.

    L'Influencer marketing è una forma di marketing basata sull'identificazione delle persone che hanno influenza sui potenziali acquirenti. Lasciando poi che questi ultimi, sostanzialmente in autonomia, a loro volta influenzino il grande pubblico. Si è venuta a sviluppare, quasi spontaneamente da una varietà di pratiche, usi, consuetudini ed è stata teorizzata in studi recenti, che si concentra su alcuni specifici individui anziché sull'intero mercato di riferimento nel suo complesso e quindi su tutti i potenziali clienti.

    Questo ruolo di Influente può essere rivestito da potenziali acquirenti, o può essere coperto da soggetti terzi ed instagram ovviamente è un campo fertile.

  3. Le aziende / marchi . Ovviamente parliamo di piccole e medie aziende o grandi aziende come Nike, Cocacola, Harlety Davidson, ecc. Il punto di questi tipi di utenti è ottenere un altissimo numero di followers (si parla di valori medi anche di 300.000/500.000 ed utilizzare strategie di copy piu o meno persuasivo per trasformare una percentuale di loro in acquirenti di un determinato prodotto o servizio e quindi di trasformare un followers in una conversione, oppure influenzare i futuri acquisti di una determinata nicchia di mercato.

In tutti e tre i casi è importante ovviamente come abbiamo visto il numero di followers che sono raggiunti dal profilo in questione, invito quindi a leggere la guida che riporta le principali tecniche per aumentare i followers

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero
tiscali sanremo news il tempo

Scarica la rassegna stampa

Ecommerce Sicuro e Certificato. Garanzia del Risultato!

Se entro il tempo indicato non ti forniamo il servizio richiesto ti rimborsiamo!

Marketing-Seo.it è composta da Esperti Certificati! Ogni tecnico che lavora con noi è certificato. L'azienda ha ottenuto riconoscimenti da Google, Bing e Facebook e da altri enti importanti. Sappiamo che quello che conta è il risultato! La nostra migliore pubblicità è il passaparola dei nostri clienti per questo ti garantiamo che se entro il tempo indicato non otterrai il risultato pattuito ti rimborsiamo! Guarda con che clienti abbiamo gia lavorato ed informati sul web leggendo le recensionii. Resterai soddisfatto!

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress