REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Come promuovere video su Youtube con Google Adword

Sapevi che esistono tecniche di AdWord di Google che puoi utilizzare per promuovere i tuoi video al miliardo di spettatori attivi di YouTube? Google AdWords (ora Google Ads), offre molti modi diversi per promuovere i tuoi video e aumentare le visualizzazioni Youtube.

Ecco brevemente cinque potenti modi per promuovere un video su Youtube utilizzando Adwords e come puoi iniziare a usarli oggi:

  •  Utilizza il targeting per località e demografico
  • Scegli come target altri canali con i posizionamenti
  • Attira gli acquirenti interessati con i segmenti di pubblico in-market
  • Trova segmenti di pubblico simili con elenchi per il remarketing
  • Raggiungi nuovi gruppi con pubblico di affinità personalizzate

La promozione video su YouTube con contenuti visual offre agli inserzionisti l'opportunità di condividere il loro mix di prodotti e servizi con annunci su una piattaforma creata per il coinvolgimento. YouTube può essere ottimo sia per attirare nuovi visitatori che per visualizzare e fare clic sul sito, sia per il remarketing per gli utenti che hanno visitato il tuo sito e hanno mostrato interesse.

SOMMARIO

  1. Perché devi promuovere il tuo brand su YouTube (Adwords per i video)
  2. 5 potenti modi per promuovere i tuoi video su Youtube
    1. # 1. Promuovi i tuoi video utilizzando il targeting per località e demografico
    2.  # 2. Promuovi i tuoi video su altri canali con il targeting per posizionamento
    3. # 3. Promuovi i tuoi video presso i potenziali acquirenti con lo strumento In-market
    4. # 4. Promuovi i tuoi video a segmenti di pubblico simili utilizzando elenchi di remarketing
    5.  # 5. Promuovi i tuoi video in diversi gruppi di interesse con pubblico di affinità personalizzate
  3. Conclusione

Perché devi promuovere il tuo brand su YouTube (Adwords per i video)

È vantaggioso promuovere video del tuo brand su YouTube per una serie di motivi. È un canale molto coinvolgente con un enorme potenziale di traffico.  È il secondo motore di ricerca più popolare al mondo, subito dopo Google.

YouTube ha oltre 1 miliardo di utenti attivi ed è la piattaforma video in più rapida crescita. Il sito riceve oltre 3 miliardi di ricerche al mese. Ora che abbiamo stabilito perché YouTube è un canale prezioso per il marketing, diamo un'occhiata al motivo per cui dovresti utilizzare AdWords Youtbe per promuovere i tuoi video e il tuo canale.

Con AdWords puoi promuovere i tuoi video su YouTube alle persone che stanno cercando e guardando su YouTube, facendo emergere i tuoi video:

  • Nella pagina dei risultati di ricerca
  • Accanto ad altri video
  • Prima e dopo altri video
  • All'interno di video come scheda sponsorizzata

5 potenti modi per promuovere i tuoi video su Youtube

# 1. Promuovi i tuoi video utilizzando il targeting per località e demografico

Se vuoi raggiungere il tuo pubblico di destinazione, ti consigliamo di perfezionare il tuo pubblico il più possibile .

Come funziona:

Quando le persone effettuano l'accesso dal proprio account Google, possiamo utilizzare dati demografici derivati dalle loro impostazioni o attività sulle proprietà di Google, a seconda dello stato del loro account. I consumatori possono modificare le proprie informazioni demografiche visitando le Impostazioni annunci. Inoltre, alcuni siti potrebbero fornirci informazioni demografiche che le persone condividono su determinati siti Web, come i siti di social network.

L'utilizzo del targeting demografico di AdWords può generare annunci di successo che portano il tuo pubblico di destinazione al tuo canale. Questi dati demografici includono:

  • Genere
  • Età
  • Stato dei genitori
  • Reddito familiare 

 # 2. Promuovi i tuoi video su altri canali con il targeting per posizionamento

Esistono già molti canali popolari per ogni possibile nicchia su YouTube e puoi attirare gli spettatori da questi canali con il targeting per posizionamento di AdWords . Fai la tua ricerca e scopri a quali canali e creatori di contenuti è abbonato  il tuo pubblico di destinazione. Quindi colpisci questi canali con i tuoi annunci mirati per promuovere il tuo canale. Tuttavia, non devi fare affidamento esclusivamente sulla ricerca interna di AdWords per il targeting per canale . Esegui la tua ricerca al di fuori di AdWords per determinare quali canali popolari YouTube stanno guidando il coinvolgimento nel tuo target di mercato. 

# 3. Promuovi i tuoi video presso i potenziali acquirenti con lo strumento In-market

Se desideri limitare ulteriormente il targeting, puoi pubblicizzare video YouTube per i segmenti di pubblico che hanno segnalato a Google l'intenzione di acquistare un articoloAdWords lo rende semplice con l'In-market-audiences.

 

Come funziona:

Per qualificare qualcuno come in-market per uno specifico prodotto o servizio, Google prende in considerazione i clic sugli annunci correlati e le conversioni successive, insieme al contenuto dei siti e delle pagine che visitano e alla frequenza  delle visite. In questo modo, Google categorizza accuratamente gli utenti in modo da poter indirizzare quelli più interessati alle tue offerte.

Quando crei o modifichi una campagna, vai a Segmenti di pubblico e seleziona In-market . AdWords ora visualizzerà le categorie di segmenti di pubblico che hanno segnalato a Google (in base alla loro cronologia) che sono in-market per acquistare un prodotto.

# 4. Promuovi i tuoi video a segmenti di pubblico simili utilizzando elenchi di remarketing

Se hai già creato un elenco per il remarketing che presenta un pubblico con rendimento elevato, puoi utilizzare AdWords per promuovere i tuoi video di YouTube a segmenti di pubblico simili basati su dati proprietari di quel pubblico.

Come funziona:

AdWords esamina l'attività di esplorazione sui siti della Rete Display negli ultimi 30 giorni e lo utilizza in aggiunta ai contenuti visualizzati dall'utente per comprendere gli interessi e le caratteristiche condivisi delle persone nel tuo elenco per il remarketing. Sulla base di queste informazioni, AdWords individua automaticamente nuovi potenziali clienti i cui interessi e caratteristiche sono simili a quelli delle persone incluse nel tuo elenco per il remarketing.

Anziché tentare di creare nuovi elenchi di segmenti di pubblico da zero, puoi utilizzare questa funzione per eliminare alcune congetture e consentire al machine learning di Google di funzionare per te.

Vai a Segmenti di pubblico e seleziona segmenti di pubblico simili. Ora ti viene mostrato un elenco di segmenti di pubblico simili in base ai tuoi elenchi per il remarketing.

 I segmenti di pubblico simili  sono potenti strumenti per indirizzare gli utenti che assomigliano ai tuoi segmenti di pubblico con le migliori performance. Scegliendo come target gli utenti che Google ritiene simili agli elenchi di reindirizzamento delle canalizzazioni più basse, puoi essere più sicuro che questi utenti corrispondano meglio al tuo mercato di destinazione.

 # 5. Promuovi i tuoi video in diversi gruppi di interesse con pubblico di affinità personalizzate

I segmenti di pubblico di affinità personalizzati in Google AdWords possono essere utilizzati per promuovere i tuoi video agli utenti che hanno dimostrato interesse generale per i tuoi prodotti. Ciò ti consentirà di offrire annunci video TrueView su YouTube a segmenti di pubblico pertinenti.

Come funziona:

Con i segmenti di pubblico di affinità personalizzati, gli inserzionisti possono creare segmenti di pubblico più personalizzati per i loro brand, rispetto a un pubblico di affinità più ampio e simile alla TV. I segmenti di affinità personalizzati vengono creati utilizzando una combinazione di:

  • Interessi inseriti come frasi di parole chiave
  • URL per creare categorie di interessi in base al contenuto del sito web
  • Tipi di posti a cui le persone sono interessate
  • App a cui potrebbe interessare un cliente ideale

Vai a Segmenti di pubblico e seleziona segmenti di pubblico di affinità e quindi seleziona segmenti di pubblico di affinità personalizzati . Se non ne hai già creato uno, AdWords ti consentirà di creare un nuovo pubblico di affinità personalizzato in base a interessi , URL , luogo o app . Ora sei pronto per indirizzare i segmenti di pubblico di affinità personalizzati con i tuoi video TrueView.

Conclusione

Ovviamente non esiste una formula che funziona per tutti uguali, dovrai testare i metodi qui sopra per vedere quali sono le combinazioni che funzionano di più. Se poi non hai tempo e modo di settare la tua campagna google Adword puoi sempre affidarti ad agenzie specializzate come Marketing-seo che possono farlo al posto tuo. Contatta l'agenzia tramite email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefono 055.7478543 e avrai un preventivo senza impegno.

 

  • Creato il .
  • Visite: 6113

Se sei arrivato fin qua significa che l'articolo ti e' piaciuto! Potrebbe interessarti anche...

Instagram Esplora: i trucchi per accedere alla pagina più ambita di Instagram

Sei pronto a portare i tuoi contenuti Instagram di fronte al maggior numero possibile di utenti? Per riuscirci dovrai sapere come accedere alla pagina Instagram Esplora. In questo articolo andremo proprio...

Leggi tutto

Guadagnare con Spotify: Merchandising, Ticketing, Fan Support e Opportunità future

Se vuoi conoscere come guadagnare con Spotify, non ti puoi perdere l''ultimo evento Spotify for Artists Masterclass pubblicato da Spotify. Nel video troverai informazioni sui programmi  Loud & Clear e...

Leggi tutto

Come scrivere una descrizione YouTube efficace

Sapevi che scrivere una descrizione Youtube efficace aumenta notevolmente la possibilità che tuoi video siano visti? In questo articolo andremo a vedere come puoi utilizzare la descrizione Youtube  nei video e...

Leggi tutto

Offerta di Pasqua! Scopri cosa abbiamo pensato per te.

La Pasqua e' alle porte! Domenica 17 aprile 2022. se ancora non hai pensato ad una promozione speciale per i tuoi profili instagram, i tuoi canali youtube o le tue...

Leggi tutto

Analisi profilo Instagram: migliori app per monitorare follower

Sei alla ricerca di app per l'analisi profilo Instagram? Se è cosi probabilmente stai cercando delle analisi di Instagram che ti diano tutte le risposte per aumentare il tasso di...

Leggi tutto

Come Creare un Canale YouTube e Guadagnare Tanti Soldi

Ogni giorno milioni di persone visualizzano video su Youtube e migliaia decidono di caricare nuovi contenuti per fare views e guadagnare.Se hai un’idea creativa e vuoi aprire il tuo canale...

Leggi tutto

Lead Generation Instagram: come acquisire potenziali clienti

Se ti stai chiedendo come fare lead generation Instagram, vale a dire generare nuovi potenziali clienti ( lead) attraverso Instagram sei caduto nel posto giusto. La base di utenti di Instagram...

Leggi tutto

Quanto guadagna uno Youtuber?

Quanto guadagna uno Youtuber? E' una delle domande che suscita più curiosità ed interesse quando si tratta di Youtube. Molti bambini e adolescenti di oggi sognano di diventare Youtuber famosi, ispirati...

Leggi tutto

Auto like Instagram: cosa sono e dove comprare i like automatici

 Gli auto like Instagram sono like automatici ai tuoi post su Instagram. In pratica puoi acquistare pacchetti di like da suddividere su una o più foto che pubblicherai in futuro. Il...

Leggi tutto

TikTok Bot: cosa sono, recensione dei migliori 2

Sei alla ricerca di un bot TikTok per far crescere automaticamente il tuo seguito? Con l'aiuto di bot, è possibile creare un enorme seguito su TikTok e ottenere più visualizzazioni di...

Leggi tutto

Instagram tool: i 5 migliori strumenti per l’Instagram marketing

Instagram è stato creato nel 2010 per permettere agli utenti di condividere foto e video. Oggi, l'applicazione fornisce alle imprese strumenti validi per commercializzare i loro prodotti e servizi. Con...

Leggi tutto

Come Scaricare Foto da Instagram Online su PC, Android e iPhone

Dal suo lancio, Instagram è diventato un social network estremamente popolare, per cui non è una sorpresa che gli utenti vogliano sapere come scaricare foto da Instagram. La sezione Discovery dell'app...

Leggi tutto

Classifiche Spotify 2021: migliori artisti, album, canzoni e podcast

Svelate le classifiche Spotify 2021 direttamente dallo stesso colosso di streaming musicale.  Ecco quali sono i migliori artisti, album, canzoni, podcast  2021 al livello mondiale, ascoltati da  più di 381 milioni...

Leggi tutto

Classifica influencer 2021: chi c'è nella top 10

Il 2011 è ormai agli sgoccioli ed è arrivato il momento di tirare le somme su questo anno, con classifiche varie, tra cui la classifica influencer 2021. Stylight  ha pubblicato la...

Leggi tutto

Nuova legge sui cookie, adeguare il tuo sito costa solo ...

Come gia saprai dal 9 gennaio 2021 sara' obbligatorio in italia adeguare il proprio sito alla legge cookie.Ne abbiamo parlato in questo articolo spiegando cosa e' necessario fare per non...

Leggi tutto

Informazioni tecniche utili per adeguarsi alla nuova legge suo cookie. Scadenza 9 gennaio

In questo articolo vi forniremo delle indicazioni tecniche su come adeguare il proprio sito alla nuova legge sui cookie in vigore dal 9 di gennaio e non rischiare quindi sanzioni.La...

Leggi tutto

Se non vuoi rischiare sanzioni per la privacy del tuo sito, leggi questo articolo (Obbligo di adeguamento entro il 9…

Ci risiamo! Purtroppo il garante della privacy, quest'anno, a distanza di 4 anni dal precedente aggiornamento sulla cookie law, ha imposto norme ancora più severe e stringenti per chi gestisce...

Leggi tutto

Credito d'imposta pubblicità 50% anche su giornali online 2022

Sapevi che puoi usufruire di un credito d' imposta pubblicità del 50% su investimenti pubblicitari? tra cui anche l'acquisto di pubblicità su giornali online?L'articolo 57-bis del decreto-legge 24 aprile 2017 ha...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480 

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp