REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!
  • Home
  • Blog marketing
  • Spotify: cos'è, come funziona, trucchi e consigli per usarlo al meglio

Spotify: cos'è, come funziona, trucchi e consigli per usarlo al meglio

Nel corso degli anni c’è stata un’evoluzione nel modo di ascoltare la musica, si è passati da supporti come cassette e CD alla dematerializzazione dei servizi di streaming musicali, tra i più famosi ci sono Deezer, Google Play Music, Apple Music e Spotify.

Quest’ultimo può essere definito il capostipite dei servizi di streaming musicale, nato nel 2006 in Svezia, offre agli utenti la possibilità di trasformarsi in cantanti attraverso il karaoke, di condivdere la musica con gli amici e di accedere a funzionalità aggiuntive a pagamento molto interessanti.

Non tutti sanno cos'è Spotify e come funziona, per questo motivo motivo abbiamo deciso di darvi alcuni consigli e trucchi per usarlo al meglio. Andremo alla scoperta di funzionalità che non conoscevate e che possono rivelarsi molto utili. Inoltre, se siete dei cantanti, saprete che ormai è d'obbligo essere presenti su questa piattaforma e ottenere il maggior numero di followers Spotify e Plays Spotify per arrivare al successo e ottenere anche le tante desiderate Certificazioni FIMI.

SOMMARIO

  1. Cos'è Spotify e come attivarlo
  2. Come funziona Spotify
  3. Ascoltare musica su Spotify senza interruzioni
    1. Risparmiare dati e ascoltare musica offline
  4. Trovare nuove canzoni su Spotify
  5. Condividere la musica di Spotify con gli amici
  6. Ascoltare la prewiev di un brano

 

Cos'è Spotify e come attivarlo

Spotify è un servizio di streaming musicale, si può accedere dal sito web o tramite applicazione mobile, viene distribuito in due versioni: l’app Spotify free è gratis e permette di ascoltare canzoni, radio e album senza alcuna limitazione ma con pubblicità, a volte anche un pò troppo invasiva. Inoltre, almeno su smartphone, la riproduzione dei brani è casuale, non è possibile selezionare la canzone preferita e si possono ascoltare soltanto cinque canzoni in un’ora.

Spotify Premium è la versione a pagamento che elimina la pubblicità, è possibile saltare i brani senza limitazione e ascoltare musica in alta definizione. Chi decide di sottoscrivere un abbonamento Premium può anche accedere alla versione Family che permette ai membri della famiglia di avere uno sconto mensile.

L’attivazione è semplice, è necessario collegarsi al servizio di Spotify da pc o dispositivo mobile e creare un account seguendo le indicazioni a schermo, inserendo tutti i dati richiesti fino al completamento del processo. Se non si vuole creare un account inserendo manualmente i dati, è possibile sfruttare le credenziali di Facebook, se si sceglie questa opzione si ha anche la possibilità di condividere la musica ascoltata con gli amici sul social network.

Inoltre, Spotify permette di trovare gli amici su Facebook che usano il servizio e aggiungerli alla sezione Scopri cosa stanno ascoltando i tuoi amici.

Come funziona Spotify

Appena lanciato il servizio, che sia da computer o da smartphone, si nota come l’interfaccia grafica del programma sia molto intuitiva, questo assicura una facilità di utilizzo molto elevata.

Il menù principale è composto dalle seguenti voci:

  • Naviga: al suo interno si trovano le playlist del momento, le uscite musicali, i suggerimenti i base a ciò che si è ascoltato di recente;
  • Attività: vengono mostrate le attività degli amici e consigli sulle persone da seguire su Spotify;
  • Radio: ci sono un elenco di radio create in base ai propri gusti;
  • La tua musica: troviamo brani, album, artisti e file locali ascoltati di recente.
  • Playlist: sono proposte tutte le liste di brani e album create e salvate.

Per quanto riguarda la gestione delle funzioni, sono presenti dei comandi multimediali semplici da utilizzare, tra cui play, pausa, ripeti, shuffle ma anche l’opzione Testo che mostra il testo della canzone in riproduzione come un Karaoke.

Ascoltare musica su Spotify senza interruzioni

Se si usa Spotify sullo smartphone può succedere di ricevere una qualche notifica come un sms, un messaggio su Whatsapp, un aggiornamento di stato di Facebook e così via, in questo caso la musica viene interrotta, ma ci sono dei semplici trucchi che evitano di essere disturbati durante la riproduzione.

Se si è in possesso di un iPhone è sufficiente impostare la modalità silenziosa usanto il tasto sul lato del dispositivo; se si possiede uno smartphone Android dovrebbe essere sufficiente impostare la vibrazione, in questo modo la musica non verrà interrotta quando si riceve una notifica.

Risparmiare dati e ascoltare musica offline

Gli utenti che hanno un abbonamento Premium possono ascoltare la musica in alta definizione fino a 320 kpb, ma in questo modo viene consumata banda, per cui è una funzione che si consiglia di attivare solo se si possiede una connessione molto veloce.

Inoltre, per risparmiare dati è possibile ascoltare le playlist offline, anche quando non si è in possesso di una connessione, basta scegliere il titolo della playlist e impostare l’opzione su Disponibile offline su ON.

Trovare nuove canzoni su Spotify

Con le playlist, ogni utente può scegliere, raccogliere e catalogare le canzoni preferite a seconda di genere, anno d’uscita e artista, oppure, ci si può affidare agli algoritmi del servizio per scoprire le ultime novità della settimana.

Quello che molti non sanno è che si possono scoprire nuove canzoni partendo da una delle tante playlist che si possono creare e trovare sul servizio, per farlo si deve cliccare sul pulsante Opzioni e scegliere la voce Crea una radio dalla playlist, l’agoritmo di Spotify farà il resto e scoprirà le canzoni più simili a quelle che sono inserite nella playlist.

Condividere la musica di Spotify con gli amici

Anche Spotify permette la condivisione di canzoni e tracce con altri utenti, grazie a questa opzione è possibile far scoprire agli amici che cantante ci piace o qual è la nostra ultima scoperta in fatto di musica. Se gli amici non usano il servizio, la condivisione è comunque possibile: bisogna usare dei siti come songl-ink che permettono di cercare le tracce e scoprirne i link presenti sui vari servizi di streaming musicale, Spotify incluso, in questo modo basterà semplicemente passare il link della traccia al proprio amico, in alternativa lo si può invitare a provare il servizio.

Ascoltare la prewiev di un brano

Una funzionalità molto utile di Spotify è quella di poter scoprire nuovi brani e cantanti, ma non è sempre detto che questi ci piacciono sicuramente, per cui è possibile usufruire della preview delle canzoni, in modo da capire anticipatamente se il brano rispecchia o meno i gusti, un trucco molto semplice che consente di sfruttare al meglio il servizio di streaming musicale e di non perdere tempo.

  • Creato il .
  • Visite: 6169

Se sei arrivato fin qua significa che l'articolo ti e' piaciuto! Potrebbe interessarti anche...

Google nel 2022: l'intento di ricerca e' sempre piu' compresso e i core web vitals contano moltissimo.

A livello cronologico e secondo anche tutti i migliori tool seo come ad esempio Seozoom, l’ultimo importante update, ufficialmente segnalato da Google è quello di maggio. A seguito di questo update Google tantissimi siti in serp hanno cambiato posizione. Abbiamo tenuto monitorati una 50...

Leggi tutto

Marketing Seo diventa partner del sole 24 ore nel progetto Partner 24 ore

Da sempre cerchiamo di migliorare la nostra azienda. Ci piace restare aggiornati sulle ultime notizie del webmarketing #newsmarketing, e migliorare la qualita del nostro lavoro. Lo facciamo per tutti voi e...

Leggi tutto

SEOZoom: recensione, guida Completa, prezzi e coupon gratuito

Da chiunque viene considerato come la principale “SEO Suite italiana”. Parliamo di SEOZoom, lo strumento che probabilmente meglio risponde alle esigenze di coloro che devono sviluppare un progetto web, indipendentemente...

Leggi tutto

Migliori strumenti SEO [2022]: ecco la lista dei top 10 tool

Quali sono i migliori strumenti SEO di questo 2022? In questo articolo prenderemo in esame i 10 migliori strumenti SEO che consentono di ricercare parole chiave, analizzare il dominio, i...

Leggi tutto

Alternative a Google Analytics approvate dal Garante dalla Privacy

Le alternative a Google Analytics sono tra le cose più ricercate sul web ora che il Garante dalla Privacy ha ufficialmente comunicato sul suo sito web in data 23/06/2022 che...

Leggi tutto

Gamer Youtube: classifica dei canali con più iscritti al mondo

Gamer Youtube, quali sono i più famosi in tutto il mondo? Chi sono gli Youtube gamer con più iscritti al loro canale? In questo articolo andremo proprio a vedere la classifica...

Leggi tutto

Aumentare visualizzazioni Instagram: 12 tattiche

Vuoi aumentare visualizzazioni Instagram, facendo in modo che più persone vedano i tuoi post e storie? Ti chiedi quali accorgimenti adottare per riuscirci? In questo articolo, imparerai  12 modi per ottenere più...

Leggi tutto

Instagram Esplora: i trucchi per accedere alla pagina più ambita di Instagram

Sei pronto a portare i tuoi contenuti Instagram di fronte al maggior numero possibile di utenti? Per riuscirci dovrai sapere come accedere alla pagina Instagram Esplora. In questo articolo andremo proprio...

Leggi tutto

Guadagnare con Spotify: Merchandising, Ticketing, Fan Support e Opportunità future

Se vuoi conoscere come guadagnare con Spotify, non ti puoi perdere l''ultimo evento Spotify for Artists Masterclass pubblicato da Spotify. Nel video troverai informazioni sui programmi  Loud & Clear e...

Leggi tutto

Come scrivere una descrizione YouTube efficace

Sapevi che scrivere una descrizione Youtube efficace aumenta notevolmente la possibilità che tuoi video siano visti? In questo articolo andremo a vedere come puoi utilizzare la descrizione Youtube  nei video e...

Leggi tutto

Offerta di Pasqua! Scopri cosa abbiamo pensato per te.

La Pasqua e' alle porte! Domenica 17 aprile 2022. se ancora non hai pensato ad una promozione speciale per i tuoi profili instagram, i tuoi canali youtube o le tue...

Leggi tutto

Analisi profilo Instagram: migliori app per monitorare follower

Sei alla ricerca di app per l'analisi profilo Instagram? Se è cosi probabilmente stai cercando delle analisi di Instagram che ti diano tutte le risposte per aumentare il tasso di...

Leggi tutto

Come Creare un Canale YouTube e Guadagnare Tanti Soldi

Ogni giorno milioni di persone visualizzano video su Youtube e migliaia decidono di caricare nuovi contenuti per fare views e guadagnare.Se hai un’idea creativa e vuoi aprire il tuo canale...

Leggi tutto

Lead Generation Instagram: come acquisire potenziali clienti

Se ti stai chiedendo come fare lead generation Instagram, vale a dire generare nuovi potenziali clienti ( lead) attraverso Instagram sei caduto nel posto giusto. La base di utenti di Instagram...

Leggi tutto

Quanto guadagna uno Youtuber?

Quanto guadagna uno Youtuber? E' una delle domande che suscita più curiosità ed interesse quando si tratta di Youtube. Molti bambini e adolescenti di oggi sognano di diventare Youtuber famosi, ispirati...

Leggi tutto

Auto like Instagram: cosa sono e dove comprare i like automatici

 Gli auto like Instagram sono like automatici ai tuoi post su Instagram. In pratica puoi acquistare pacchetti di like da suddividere su una o più foto che pubblicherai in futuro. Il...

Leggi tutto

TikTok Bot: cosa sono, recensione dei migliori 2

Sei alla ricerca di un bot TikTok per far crescere automaticamente il tuo seguito? Con l'aiuto di bot, è possibile creare un enorme seguito su TikTok e ottenere più visualizzazioni di...

Leggi tutto

Instagram tool: i 5 migliori strumenti per l’Instagram marketing

Instagram è stato creato nel 2010 per permettere agli utenti di condividere foto e video. Oggi, l'applicazione fornisce alle imprese strumenti validi per commercializzare i loro prodotti e servizi. Con...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480 

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp