REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Gli errori SEO da evitare per avere un buon posizionamento

Gli errori SEO possono essere un vero problema per chi ha un sito web dedicato alla propria attività, se siete degli imprenditori o delle aziende, un numero irrisorio di visite o un calo improvviso di quest’ultime possono incidere negativamente sul vostro business.

Capita spesso che chi realizza un sito web non pensa anche all’aspetto dell’indicizzazione e dell’ottimizzazione SEO, convinto che basti semplicemente creare il portale per iniziare a ricevere visite e lavorare.

Un sito web va seguito e curato nel tempo, deve essere ottimizzato ogni giorno con le giuste tecniche, se non sapete da dove partire, vi vogliamo suggerire alcuni errori SEO che si commettono frequentemente e che si devono correggere per migliorare il rendimento del sito e renderlo più competitivo.

CREARE CATEGORIE E TAG A CASO

I tag vengono visti come ulteriori parole chiave da inserire, per questo motivo si tende ad aggiungerne ovunque, anche in pagine dove non sarebbe necessario.

Anche la creazione delle categorie non è sempre delle migliori, spesso vengono create a caso senza alcuna logica e questo può essere un problema serio.

Le tassonomie sono la base della struttura del sito, per cui creare delle pagine di categoria senza alcun progetto chiaro può essere del tutto inutile; bisogna vedere i tag e le categorie come risorse da ottimizzare e curare proprio come i testi che solitamente si inseriscono, quindi tenendo conto di tag title, meta description e URL SEO friendly.

NON USARE LA SEARCH CONSOLE DI GOOGLE

Questo è un altro errore molto frequente, in tanti decidono di non usare la Search Console di Google, preferendo altri strumenti come Analytics per monitorare le visite, non c’è niente di più sbagliato.

La console di Google è stata pensata per aiutare i webmaster ad ottimizzare il lato SEO del proprio sito web, uno strumento di partenza indispensabile se si vogliono vedere dei progressi in poco tempo.

Inoltre, grazie alla Search Console è possibile approfondire i problemi di indicizzazione e avere dati utili nel tempo.

CARICARE FOTO SENZA OTTIMIZZAZIONE SEO

Sono in tanti a non prestare attenzione all’ottimizzazione delle foto, ma non c’è errore più grande di questo. Ogni foto deve essere leggera, pesare pochi KB, prima di caricarla è consigliabile usare qualche tool per alleggerirla.

Dopodiché bisogna nominarla in modo descrittivo e deve avere un testo alternativo capace di dare le giuste informazioni.

Attenzione anche alle dimensioni, l’immagine deve essere ritagliata col numero di pixel giusto e non risultare eccessivamente grande.

NON INSERIRE I META TAG IN TUTTE LE PAGINE DEL SITO

Un altro errore comune è quello di mettere i meta tag solo nelle pagine principali del sito, ma non è così, bisogna fare un lavoro minuzioso su ogni pagina che compone il portale, ricordandosi di inserire meta tag e meta description in ogni pagina; di usare testi descrittivi ed evitare liste di keyword, non duplicare i campi ma variare i testi.

NON PRESTARE LA GIUSTA ATTENZIONE ALL’ESPERIENZA UTENTE

Questo errore, non solo penalizzata il sito in ottica SEO, ma risulta un vero e proprio dramma poiché non basta solo inserire tag title e meta description o usare keyword, è importante curarne ogni aspetto per rendere migliore l’esperienza utente.

Il sito non deve piacere solo a Google ma anche a coloro che lo visitano, per cui deve essere organizzato in modo chiaro e ben strutturato, questo facilita anche la scansione da parte del motore di ricerca.

Menu di navigazione, struttura delle pagine e delle categorie, la homepage, tutti questi elementi vengono comunicati a Google, ma sono altrettanto importanti per gli utenti.

 NON LAVORARE PER MIGLIORARE LA VELOCITA’ DEL SITO

Le prestazioni del sito web sono importanti, in particolare la velocità con il quale questo viene caricato, per ottimizzare al massimo il sito, bisogna lavorare sul caricamento delle singole pagine.

Non bisogna mai proporre delle pagine lente da caricare perché questo aspetto incide sul ranking, nonché sull’esperienza di navigazione generale.

LANCIARE UN SITO SENZA AVERE UN PROGETTO DI KEYWORD RESEARCH

Anche in questo caso si tratta di un altro errore SEO, lanciare un sito web senza avere un progetto base da cui partire e poi sviluppare; dovrebbe esserci un lavoro di inbound marketing e farsi delle domande, scegliere quali sono le pagine da ottimizzare con le varie keyword.

Non bisogna scegliere keyword a caso per ottimizzare le pagine web, è fondamentale seguire le regole base dell’ottimizzazione on page studiando attentamente la propria situazione, solitamente è bene affidarsi a qualche specialista SEO che sia in grado di sviluppare un progetto da portare avanti nel tempo.

AVERE CONTENUTI DUPLICATI

Un errore comune, soprattutto negli e-commerce, ma anche nei grossi siti di news che hanno url dinamici è quello di non prestare attenzione alla presenza di contenuti duplicati.

Può succedere che una pagina possa essere raggiunta da due indirizzi diversi, un’eventualità possibile ma che per Google potrebbe essere un problema, per cui sarebbe meglio evitare una situazione del genere.

NON CORREGGERE I LINK NON FUNZIONANTI

Può succedere di avere qualche link all’interno del sito che non funziona e che restituisce una pagina di errore come la 404, in un grosso portale è normale che si possa verificare una situazione del genere ma è bene tenerne sotto controllo il numero.

Se gli articoli con link non funzionanti sono troppi bisogna assolutamente intervenire per correggerli o eliminarli, avere un sito che non offre una navigazione scorrevole non è ben da Google ma soprattutto dagli utenti che lo visitano. È fondamentale offrire sempre un’ottima esperienza di navigazione tra le pagine del sito.

Leggi anche: 

I vantaggi di aprire un blog per un e-commerce

Posizionamento sito: 8 errori da evitare assolutamente

Posizionamento Seo: questo anno più importante che mai

  • Creato il .
  • Visite: 2559

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

Leggi tutto

Il caso Chiara Ferragni e il Pandoro, controversie e perdita di Followers

Chiara Ferragni: Icona di Stile e Influencer al Centro della Controversia Chiara Ferragni, acclamata icona di stile e influencer di fama mondiale (il suo profilo conta attualmente 29 milioni e 663...

Leggi tutto

Incrementare i Followers a Natale, consigli e strategie mirate

Nel vibrante periodo del Natale, le opportunità per il marketing digitale si moltiplicano e allora benvenuti nel webmarketing natalizio. Durante questo periodo si potrebbero sfruttare diverse strategie come newsletter tematiche...

Leggi tutto

Il contest canoro NOKEP riparte a Gennaio! Iscriviti gratuitamente!

NokepTV, il talent show che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, continua a dominare la scena degli spettacoli su Sky ogni domenica sera. Con la sua trasmissione in diretta, il...

Leggi tutto

Cali di traffico organico: quali sono le cause e cosa fare

Hai notato un calo improvviso delle visite al tuo sito web? È una situazione più comune di quello che pensi e le cause all’origine del problema possono essere diverse. Quello...

Leggi tutto

Vuoi esibirti GRATUITAMENTE su SKY e VINCERE un contratto discografico con WARNER MUSIC?

"Nokep TV" è giunto alla sua terza edizione e continua a offrire un palcoscenico per cantanti emergenti che sognano di farsi notare nel panorama musicale. Il programma è condotto da...

Leggi tutto

Come attirare nuovi iscritti sul proprio canale Youtube

Hai aperto un tuo canale su YouTube e vuoi capire se esiste un modo per incrementare il numero di visualizzazioni e di iscritti? Nei prossimi paragrafi ti forniremo più di...

Leggi tutto

Come visualizzare le storie su Instagram senza farsi vedere

Se possiedi un account social su Instagram, piattaforma ampiamente usata da moltissimi utenti nel mondo, almeno una volta ti sarà certamente capitato di chiederti se esistesse un modo per poter...

Leggi tutto

Nokep TV Generation: la finale in diretta su SKY

Il clou della scena musicale italiana è alle porte: la finale di Nokep TV Generation, il rinomato talent show, si svolgerà sabato 15 luglio. La finale, che promette di essere...

Leggi tutto

Arriva in Italia la spunta blu a pagamento su Instagram e Facebook (Meta Verified)

A distanza di sei mesi, quando Meta aveva fatto sapere di star testando il suo nuovo sistema di verifica per tutte le piattaforme, ora arriva la conferma ufficiale: anche in...

Leggi tutto

Youtube Shorts: trucchi per usarli al meglio

Perchè gli Youtube shorts stanno avendo così tanto successo? E' semplice, con i tempi che cambiano, anche le esigenze di consumo degli utenti di Internet si stanno evolvendo. Le persone...

Leggi tutto

Strategia email marketing attira clienti

Cerchi un modo garantito per raggiungere potenziali clienti e clienti con i tuoi messaggi? Ti stai chiedendo in che modo una strategia email marketing potrebbe aiutarti ad attrarre e fidelizzare...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp