Notizie marketing - News Web Marketing, guide e consigli

Tik Tok, perché piace? Consigli per aumentare i followers

Tik Tok, prima noto come musical.ly, è una piattaforma social molto apprezzata soprattutto dagli adolescenti, in brevissimo tempo ha letteralmente spopolato soprattutto tra i più giovani.

Tik Tok consente di creare video divertenti e ricchi di effetti speciali sorprendenti, il più noto e usato è il lip-sync (per intenderci il Playback) che, permette di fingere di cantare o di recitare scene con audio pre-registrato.

Con TikTok l’utente si immedesima facilmente nei panni del proprio cantante o attore preferito e permette di cantare o recitare mimando le mosse e muovendo le labbra a tempo.

tiktok followers

Ma TikTok permette anche di improvvisarsi comico e di dare pieno sfogo alla creatività. A ciò si aggiunge la semplicità di utilizzo, la facilità di condivisione delle creazioni, l’immediatezza della piattaforma che entra subito nel vivo senza troppi preamboli.

Il successo di Tik Tok è dovuto quindi a tutti questi fattori ma il maggior merito è forse da attribuire al fatto che la piattaforma rappresenta il punto di incontro tra i video di YouTube e il senso di community di Instagram.

I numeri parlano chiaro: Tik Tok, da quando esiste, è stato scaricato oltre un miliardo di volte, e conta più utenti mensili di Twitter e Snapchat.

Il concetto fondamentale sul quale si basa è l’intelligenza artificiale che permette di riconoscere i contenuti pubblicati, di catalogarli e di pubblicarli tenendo presenti i nostri gusti. Non si tratta quindi di una successione casuale di video divertenti ma un qualcosa di più: TikTok impara a conoscerci e ci propone ciò che ci piace o che potrebbe piacerci.

Gli utenti di Tik Tok amano guardare i video ma, adorano anche pubblicarli e puntano ad essere seguiti ed ad aumentare il numero di follower Tik Tok. Vediamo allora qualche suggerimento per incrementare il numero di follower su Tik Tok.

Come aumentare i follower su Tik Tok

Chi intende aumentare i propri follower su Tik Tok deve attenersi a queste semplici ma importanti regole.

1)    Completare le info del profilo

È opportuno avere un profilo completo di tutte le informazioni necessarie incluse le proprie passioni, l’occupazione etc. Un profilo ricco di informazioni ha maggiori probabilità di ottenere follower rispetto ad un profilo carente di informazioni. Passando all’Account Pro è, inoltre, possibile monitorare le statistiche del profilo.

2)    Creare un profilo coerente con ciò che si pubblica

Il profilo deve riflettere quello che si pubblica. Si ama la cucina? Lo si dichiara nel profilo? Gli utenti si aspetteranno di vedere video inerenti a questo. Idem per make up, per moda etc.

3)    Interagire con gli altri

Non si può pretendere di avere follower se non si segue nessuno, è bene quindi creare una base di follower reperendoli dai contatti di Facebook ed Instagram e poi cercandone altri direttamente da Tik Tok ma anche dal canale Youtube.

Andando su “Trova Amici” > “Cerca Amici di Facebook” > (e facendo lo stesso con Instagram) si può iniziare a seguire gli amici che faranno lo stesso con noi.

Se si ha un canale YouTube si possono invitare gli utenti a seguirci su TikTok. Su ogni video che si pubblica su YouTube si può inserire una slide con i riferimenti del profilo social di TikTok.

Interagire con gli altri utenti di TikTok commentando i loro video è un modo per invogliarli a guardare a loro volta i nostri video e seguirci.

È bene dunque dedicare del tempo a commentare video degli altri utenti ed è altresì importante, nel caso in cui qualche utente commenta un nostro video, rispondere menzionando con una @ l’utente per avere la certezza che legga la nostra risposta.

4)    Usare gli hashtag giusti

Gli hashtag rappresentano un modo efficace che consente al video di apparire nei risultati di ricerca.

Quando si pubblica un video è quindi importante usare gli hashtag inerenti al contenuto del video, cosicché i contenuti siano fruibili a chi ha lo stesso interesse.

5)    Creare video originali e di qualità

È fondamentale creare e pubblicare contenuti originali che si differenziano dagli altri video. Per creare un video di qualità è opportuno avere la location giusta la luce giusta e, ovviamente, il contenuto giusto.

6)    Pubblicare in modo costante

Postando con regolarità, si possono ottenere nuovi follower su TikTok . Non occorre bombardare la piattaforma di video ma è invece opportuno pubblicare con una certa regolarità, ad esempio pubblicando un video che sia di qualità ogni due giorni. A tal fine è importante anche capire l’orario giusto di pubblicazione che varia a seconda del target e del tipo di video che si pubblica.

7)    Usare la musica

È importante arricchire il video con la musica più adatta. La gamma di scelta è vastissima ed è facile individuare la base musicale più idonea il video.

Con la colonna sonora giusta il video è certamente più gradito un po’ come accade per gli spot pubblicitari.

8)    Collegare Tik Tok agli altri social network

Collegando il proprio account TikTok a Facebook e Instagram, il video caricato potrà essere condiviso in più luoghi e da più persone. Gli utenti raggiunti su Facebook e Instagram avranno così modo di seguirci anche su TikTok.

Ci sono dei programmi o delle app che possono aiutare ad aumentare i follower e le visualizzazioni su Tik Tok, si tratta dei BOT TikTok che eseguono delle azioni in modo completamente automatico al posto dell’intestatario dell’account. 

Le azioni dei Tik Tok BOT consistono nel mettere like ai video, nel commentare, nel mettere il follow e l’unfollow in maniera automatica, questo non porta nessun tipo di beneficio, anzi, può provocare danni e penalizzazioni sul profilo.

È assolutamente sconsigliato utilizzare questi software automatici per aumentare la visibilità del proprio profilo Tik Tok, ma affidarsi soltanto a servizi professionali con utenza reale e targetizzata, per saperne di più scopri Tik Tok Marketing.

Ricordiamo, comunque, che solo curando il proprio profilo, interagendo con gli altri utenti e pubblicando i contenuti giusti nel modo adeguato si otterranno sicuramente dei buoni risultati e i nostri follower aumenteranno.

Tags: TIK TOK, social tik tok

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Ecommerce Sicuro e Certificato. Garanzia del Risultato!

Se entro il tempo indicato non ti forniamo il servizio richiesto ti rimborsiamo!

Marketing-Seo.it è composta da Esperti Certificati! Ogni tecnico che lavora con noi è certificato. L'azienda ha ottenuto riconoscimenti da Google, Bing e Facebook e da altri enti importanti. Sappiamo che quello che conta è il risultato! La nostra migliore pubblicità è il passaparola dei nostri clienti per questo ti garantiamo che se entro il tempo indicato non otterrai il risultato pattuito ti rimborsiamo! Guarda con che clienti abbiamo gia lavorato ed informati sul web leggendo le recensionii. Resterai soddisfatto!

Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress