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Strategia Tiktok: come le aziende possono usare Tiktok per fare business

La tua attività è su TikTok? Ti stai chiedendo cosa pubblicare?

In questo articolo scoprirai come creare una strategia TikTok per il tuo business. Riceverai anche suggerimenti per utilizzare contenuti sempreverdi e di tendenza, scegliere hashtag e decidere quando pubblicare.

Sommario

  1. Strategia Tiktok per aziende: contenuti da pubblicare
    1. Strategia Tiktok per aziende # 1: definisci il tuo obiettivo per l'utilizzo di TikTok
    2. Strategia Tiktok per aziende# 2: determina quale tipo di contenuto TikTok creare
    3. Strategia Tiktok per aziende # 3: ricerca gli hashtag di TikTok per la tua nicchia
    4. Strategia Tiktok per aziende# 4: identifica il momento ottimale per pubblicare per raggiungere il tuo pubblico su TikTok
      1. Suggerimento bonus: usa i suoni di tendenza per aumentare le visualizzazioni e il coinvolgimento su TikTok

Strategia Tiktok per aziende: contenuti da pubblicare

Per trovare una gamma dei contenuti che puoi seguire per creare video TikTok che supportano i tuoi obiettivi e far crescere il tuo account, leggi le strategie di seguito:

Strategia Tiktok per aziende # 1: definisci il tuo obiettivo per l'utilizzo di TikTok

Il primo passo per sviluppare una strategia di contenuto TikTok è conoscere la tua nicchia. Prima di scegliere un argomento, un formato o una canzone per il tuo video TikTok, devi sapere con chi stai parlando. Qual è il motivo per cui sei su TikTok e cosa stai promuovendo? Ad esempio, il tuo obiettivo potrebbe essere quello di aumentare la tua influenza, i tuoi altri account di social media o la tua lista di email.

Una volta che conosci il tuo scopo per l'utilizzo di TikTok, il passaggio successivo è decidere quale tipo di contenuto di TikTok ti aiuterà a raggiungere tale obiettivo.

Strategia Tiktok per aziende# 2: determina quale tipo di contenuto TikTok creare

Oltre ai video di danza per cui TikTok è noto, troverai video divertenti, video con suggerimenti di lavoro e video di tendenza. Se sei a corto di idee, prendi ispirazione da ciò che i tuoi follower e i tuoi concorrenti pubblicano su TikTok.

Guarda anche la pagina di ricerca, che puoi aprire toccando l'icona della lente di ingrandimento nella parte inferiore dello schermo. Digita il termine di ricerca nella casella in alto per trovare contenuti pertinenti alla tua nicchia.

Nella schermata Home, scorri la pagina Per te per avere un'idea del contenuto attualmente di tendenza. Questo è il contenuto fornito dall'algoritmo di TikTok.

Per la tua strategia di contenuto TikTok, consigliamo un mix di contenuti del 70% di tendenze e del 30% sempreverde.

Per trarre vantaggio dai contenuti progettati in base alle tendenze, assicurati di pubblicarli mentre quella tendenza è ancora fresca. Per i tuoi contenuti TikTok sempreverdi, puoi registrarli in batch e pubblicarli durante il giorno.

Strategia Tiktok per aziende # 3: ricerca gli hashtag di TikTok per la tua nicchia

Una volta che sai quale tipo di contenuto vuoi creare, il passo successivo è cercare gli hashtag su TikTok per identificare quelli che ti aiuteranno a raggiungere il tuo pubblico. Cerca hashtag che siano rilevanti per il tuo pubblico e abbiano tra 300.000 e 2 milioni di visualizzazioni. Se usi hashtag  con numeri superiori, i tuoi contenuti si perderanno semplicemente nel mix.

Vuoi aumentere views, followers e like Tiktok? Scopri i nostri servizi marketing Tiktok per aumentare la popolarità del tuo profilo.

Strategia Tiktok per aziende# 4: identifica il momento ottimale per pubblicare per raggiungere il tuo pubblico su TikTok

L'ultimo passaggio di questa roadmap dei contenuti di TikTok è impostare un programma di pubblicazione per i tuoi video.

Per determinare il momento ottimale per raggiungere i tuoi follower, guarda le tue analisi TikTok . Questi dati ti daranno un'idea di quando i tuoi follower sono in genere online durante il giorno e la settimana. Una volta che hai queste informazioni in mano, ti consigliamo di pubblicare i tuoi video TikTok un'ora prima che le persone di solito vengano online.

Se stai cercando di raggiungere un pubblico più ampio, pensa a quando le persone sono generalmente attive sui social media. Probabilmente è mattina presto, quando escono dal lavoro e subito prima di andare a letto.

Ovviamente, il pubblico di tutti è diverso, quindi dovrai sperimentare i tempi di pubblicazione per vedere cosa funziona meglio per il tuo account.

Per accedere all'analisi di TikTok, è necessario disporre di un account creator. Per verificare quale tipo di account hai, clicca sui tre punti nell'angolo in alto a destra del tuo profilo TikTok.

Nella pagina Impostazioni e privacy, guarda il tipo di account elencato. Se dice Creator, sei  già pronto. Se dice Personale, fai clic su Passa ad account Pro e segui le istruzioni per configurare un account creator.

Una volta che hai un account creator, puoi accedere alle tue analisi TikTok dalle impostazioni del tuo account. Ancora una volta, clicca i tre punti sul tuo profilo, scegli Creator nella pagina Impostazioni e privacy, quindi seleziona Analytics.

Nella prima schermata di analisi di TikTok, vedrai una panoramica dell'attività del tuo account.

Clicca sulla scheda Follower per scoprire quando i tuoi follower sono più attivi sulla piattaforma. Qui troverai anche informazioni demografiche sui tuoi follower, inclusi sesso e posizione.

Se fai video in diretta su TikTok, assicurati di controllare la scheda Live per vedere i tuoi dati di coinvolgimento.

Suggerimento bonus: usa i suoni di tendenza per aumentare le visualizzazioni e il coinvolgimento su TikTok

Quando crei video dimostrativi e aziendali per TikTok, l'aggiunta di un suono di tendenza ai tuoi contenuti può darti una spinta in termini di aumento views Tiktok e coinvolgimento.

Inizia cliccando il pulsante più nella parte inferiore dello schermo e registra il tuo video TikTok come faresti normalmente. Quindi clicca sulla casella di controllo rossa nell'angolo in basso a destra.

Nella schermata successiva, clicca su Suoni all'estrema sinistra della barra degli strumenti. Vedrai quindi un elenco di suoni che puoi aggiungere al tuo video.

Scegli il suono di tendenza che desideri utilizzare.

Dopo aver effettuato la selezione,  clicca su Volume nella parte inferiore dello schermo.

Vedrai quindi due barre di scorrimento, una per il suono originale e una per il suono aggiunto. Trascina il cursore per il suono originale completamente a destra. Per il suono aggiunto, trascina il cursore verso sinistra fino a circa 5 o giù di lì, in modo che sia ad un livello confortevole.

Quando hai finito, clicca su Avanti e hai aggiunto un suono di tendenza al tuo video.

Conclusione
Se ti stai chiedendo, "Cosa dovrei pubblicare su TikTok?" questa roadmap dei contenuti ti aiuterà a guidarti nella creazione di video TikTok che attirano il tuo pubblico.

Inizia identificando il tuo scopo per l'utilizzo di TikTok. Quindi dedica un po 'di tempo alla ricerca di diversi tipi di contenuti per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo e gli hashtag che ti aiuteranno a raggiungere il tuo pubblico. Infine, utilizza le tue analisi TikTok per identificare il momento ottimale per pubblicare i tuoi contenuti.

Cosa ne pensi? Proverai questa strategia di contenuto per sviluppare video TikTok per la tua azienda?

Per ampliare la tua strategia Tiktok puoi leggere anche: Challenge Tiktok cosa sono e come le aziende possono usarle

Fonte per l'articolo: Social media Examiner

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