REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Come Scaricare Foto da Instagram Online su PC, Android e iPhone

Dal suo lancio, Instagram è diventato un social network estremamente popolare, per cui non è una sorpresa che gli utenti vogliano sapere come scaricare foto da Instagram. La sezione Discovery dell'app, basata sulle tue preferenze, ti permette di vedere i contenuti che trovi particolarmente interessanti. Sfortunatamente, Instagram non permette di salvare le foto dall'app, ma dovrai necessariamente affidarti a servizi esterni.

come scaricare foto instagram

Le app di terze parti possono facilmente eseguire, in modo automatico, un lavoro manuale di salvataggio che normalmente richiederebbe ore, ma non sono l'unico modo: esistono anche strumenti web che permettono di gestire o scaricare foto online. Nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegare in dettaglio come funzionano questi strumenti e quali sono i loro punti di forza.

SOMMARIO

  1. Come scaricare foto da Instagram del proprio profilo
  2. Come scaricare foto Instagram degli altri profili
    1. Scaricare foto Instagram da PC
      1. 4K Stogram
    2. Scaricare foto Instagram su PC senza programmi
    3. Come scaricare foto da Instagram su Android
      1. IG Saver
      2. Downloader For Instagram
      3. ERM Video Downloader
    4. Come scaricare foto da Instagram su iOS
      1. FastSave
      2. InstDown
      3. InSaver for Instagram
    5.  
  3. Scaricare foto Instagram da iPhone e Android senza app (Trucco)
  4. Scaricare foto da Instagram è legale?
  5. Download foto Instagram: conclusioni

Come scaricare foto da Instagram del proprio profilo

Iniziamo questa guida partendo dal download delle proprie foto Instagram. Sapevi che è possibile effettuare il backup del tuo profilo e mettere al sicuro tutte le foto e i video? La procedura è molto semplice.

Per iniziare devi fare login dal tuo PC o applicazione Instagram ufficiale, poi devi cliccare qui da loggato e cliccare su Avanti.

Ti viene chiesto di inserire nuovamente la password, poi dovrai fare tap su “Richiedi il download” e attendere per ricevere l’archivio tramite e-mail.

Se fai richiesta dallo smartphone Android o iOS, accedi dall’app e poi fai un tap sull’icona del profilo personale, poi, in alto a destra, sulle tre linee. Da impostazioni cerca la voce Download dei dati e inserisci l’email a cui Instagram dovrà inviare il backup.

Per concludere la procedura, in entrambi i casi, basta cliccare sul link ottenuto tramite e-mail e in pochi minuti, le foto saranno scaricate sul PC.

Come scaricare foto Instagram degli altri profili

Il procedimento appena illustrato ti ha permesso di fare il download delle foto Instagram del tuo profilo, ma ora vediamo come puoi avere a disposizione le foto degli altri utenti.

Per poter scaricare le foto da Instagram di un utente, come anticipato, dovrai affidarti a dei programmi e app di terze parti.

Abbiamo scelto alcune soluzioni per PC e smartphone Android/iPhone che ti permetteranno di ottenere le foto in pochi passaggi e gratuitamente.

Scaricare foto Instagram da PC

Per effettuare il download dal PC delle foto del profilo Instagram di altri utenti, puoi utilizzare uno di questi programmi che, sono risultati efficaci e soddisfacenti.

scaricare foto instagram da pc

4K Stogram

4K Stogram è un programma gratuito per pc Windows e MacOS, con il quale puoi scaricare foto e video Instagram di altri utenti.

Ci sono però dei piccoli limiti: puoi seguire massimo 2 utenti contemporaneamente e scaricano non più di 100 foto per profilo.

Se vuoi rimuovere tali limiti e avere a completa disposizione tutte le funzionalità, dovrai acquistare la versione Premium del software, il cui costo parte da 12,14 euro.

Windows

Per ottenere il programma, collegati al sito ufficiale e poi clicca su Scarica 4K Stogram per eseguire il download.

Al termine, apri il file .exe e segui le istruzioni a schermo della procedura guidata, accettando anche le condizioni di utilizzo del programma. Premi Next varie volte fino ad arrivare al pulsante Install. Attendi qualche minuto e il software sarà installato e pronto per l’uso.

MacOS

Se stai utilizzando macOS, per installare il programma avvia il pacchetto .dmg e trascina l’icona all’interno della cartella Applicazioni di macOS.

Avvia il software, attendi che la finestra del programma risulti visibile a schermo e poi digita il nickname della persona di cui vuoi scaricare le foto, all’interno del campo di ricerca collocato in alto.

Premi INVIO sulla tastiera per avviare la ricerca. Le foto dell’utente che hai ricercato verranno scaricate automaticamente sul pc e, a download completato, le troverai all’interno della cartella Immagini > 4K Stogram.

Puoi anche rimuovere un utente di cui non desideri più salvare le foto. Basta selezionare la voce Rimuovi dal menu laterale.

Scaricare foto Instagram su PC senza programmi

Se 4k Stogram è un programma da installare, un’altra soluzione efficace per scaricare foto Instagram arriva da un servizio online: instagrabber.net.

Il funzionamento è semplice: basta incollare l’URL dell’immagine o del video all’interno del campo e confermare il download, che avviene in pochi secondi. Puoi utilizzare questo metodo sia su Windows che su Mac.

Come scaricare foto da Instagram su Android

Possiedi uno smartphone o tablet Android e vuoi scaricare le foto da un profilo Instagram di un tuo amico o di un contatto di tuo interesse?

Sul Google Play Store sono disponibili diverse applicazioni gratuite che puoi utilizzare per effettuare il download dei contenuti da Instagram.

IG Saver

IG Saver è una delle migliori app per scaricare foto e video da Instagram, una soluzione gratuita dalla grafica intuitiva e dall’ottima funzionalità.

È sufficiente copiare l’URL della foto o del video e poi copiarlo nell’applicazione. Seguendo le indicazioni a schermo, sarà possibile procedere con il download.

Tutti i file scaricati sono salvati all’interno della cartella dedicata. Ti ricordiamo che nessuno degli autori di foto e video potranno mai sapere del tuo download. Tuttavia, per una questione di copyright, ti suggeriamo di evitarne la pubblicazione senza ottenere il loro consenso.

Downloader For Instagram

Un’altra interessante alternativa per scaricare foto da Instagram su Android è l’applicazione Downloader for Instagram.

Il funzionamento è molto simile alla precedente, ovvero, ti basta copiare il link della foto che desideri scaricare e incollarla all’interno dell’app, scegliere la cartella di download e confermare lo scaricamento.

ERM Video Downloader

L’ultima applicazione che ti suggeriamo ti permette di scaricare anche le Instagram Stories, parliamo di ETM Video Downloader, altra soluzione gratuita.

Utilizzando questa app puoi scaricare foto e video copiando il link, ma anche accedere a una sezione specifica per effettuare il download delle Storie, in modo da conservare anche i contenuti condivisi temporaneamente dagli utenti.

Come scaricare foto da Instagram su iOS

Se possiedi un iPhone o un iPad, scaricare le foto da Instagram sarà possibile anche avvalendosi di applicazioni gratuite.

Sappiamo, a differenza di Android, che il sistema operativo dell’azienda di Cupertino ha un’offerta di app gratuite più contenuta. Ciò nonostante, ci sono diverse ottime soluzioni gratis che puoi utilizzare.

FastSave

FastSave è un’app gratuita molto valida, dall’interfaccia intuitiva che ti permette di scaricare foto Instagram sull’iPhone in modo semplice e immediato.

Inoltre, incorpora la funzione Repost con il watermark della persona da cui è stato scaricato il contenuto. Non è necessario fare degli upgrade per utilizzare tutte le funzionalità dell’app. Dopo l’installazione, dovrai attivare l’interruttore e ogni volta che vedi i tre puntini sulla foto in Instagram, potrai copiare l’URL. All’interno della sezione MyDownload dell’app trovi il contenuto scaricato. Il download della foto avviene automaticamente.

InstDown

InstDown è una delle più amate e utilizzate dagli utenti iOS. Molto apprezzata per la sua usabilità e per la velocità con la quale è possibile ottenere il download delle foto e dei video da Instagram.

Per utilizzarla dovrai semplicemente copiare il link del contenuto da Instagram e poi incollarlo all’interno dell’App. Troverai il contenuto direttamente scaricato nella galleria del telefono.

InSaver for Instagram

InSaver for Instagram è utilissima se ha un iPhone o un iPad e vuoi ottenere il download immediato delle foto e dei video.

Il funzionamento è simile a tutte le altre app del genere: copia l’URL della foto o del video Instagram e poi copialo in InSaver. Troverai il contenuto scaricato direttamente nella gallery. Funziona molto bene, non si verificano blocchi e non appesantisce la memoria del telefono o dell’iPad.

 

Scaricare foto Instagram da iPhone e Android senza app (Trucco)

Se non vuoi installare applicazioni sul tuo smartphone per scaricare le foto da Instagram di altri utenti, puoi utilizzare questo trucco, funzionante su entrambi i sistemi operativi.

Posizionati sulla foto che desideri ottenere, poi effettua lo screenshot dello schermo, questo sarà salvato all’interno della galleria del telefono.

Puoi modificare lo screenshot ritagliando la parte intorno all’immagine, in modo da ottenere la foto intera, esattamente come se l’avessi scaricata con un’app.

Scaricare foto da Instagram è legale?

copy

Per rispondere a questa domanda dobbiamo fare una precisazione: gli utenti di Instagram possiedono il copyright delle loro foto, e a meno che gli autori originali non diano il permesso di usare i propri contenuti altrove, devi sempre chiedere il loro consenso al riutilizzo.

Alcuni tipi di contenuti, tra cui immagini e video, sono soggetti a copyright e ogni immagine è protetta da una licenza che ne limita l'uso, la visualizzazione e la condivisione. Se vuoi usare immagini di altri utenti Instagram devi rispettare le regole sul diritto d’autore.

Avrai notato che Instagram non ha implementato la funzione di condivisione delle foto e dei video, come invece avviene su altre piattaforme. Inoltre, non è possibile scaricarle dall’applicazione ufficiale, né su pc e né su smartphone.

Come abbiamo visto nell’articolo, per poter effettuare il download delle foto di altri utenti Instagram sul proprio pc o smartphone, bisogna utilizzare app di terze parti, oppure, effettuare uno screenshot.

Questo è un segnale evidente di come Instagram abbia impedito la diffusione dei contenuti altrui. Quindi, l’unico modo per utilizzare foto e video pubblicate da altre persone è quella di ottenere l’autorizzazione esplicita da parte dell’autore.

Per cui, possiamo dire che scaricare foto Instagram di altri utenti e riutilizzarle senza il loro consenso è illegale.

Download foto Instagram: conclusioni

Abbiamo visto che ci sono diverse soluzioni web, software per pc e applicazioni per iOS e Anroid che permettono di scaricare le foto da Instagram.

Il loro funzionamento è simile, la maggior parte delle soluzioni che troverai ti chiederanno di eseguire questi passaggi:

  • Apri l’applicazione di Instagram
  • Copia il link della foto che vuoi scaricare
  • Incollala nella barra/sezione dell’app/software
  • Clicca su Download/Scarica

Il salvataggio avviene, il più delle volte, automaticamente nella gallery e nella cartella Immagini, ma potrai anche scegliere la cartella di destinazione che preferisci.

LEGGI ANCHE: Crea album foto su Instagram come su Facebook

  • Creato il .
  • Visite: 1660

Se sei arrivato fin qua significa che l'articolo ti e' piaciuto! Potrebbe interessarti anche...

Come scrivere una descrizione YouTube efficace

Sapevi che scrivere una descrizione Youtube efficace aumenta notevolmente la possibilità che tuoi video siano visti? In questo articolo andremo a vedere come puoi utilizzare la descrizione Youtube  nei video e...

Leggi tutto

Offerta di Pasqua! Scopri cosa abbiamo pensato per te.

La Pasqua e' alle porte! Domenica 17 aprile 2022. se ancora non hai pensato ad una promozione speciale per i tuoi profili instagram, i tuoi canali youtube o le tue...

Leggi tutto

Analisi profilo Instagram: migliori app per monitorare follower

Sei alla ricerca di app per l'analisi profilo Instagram? Se è cosi probabilmente stai cercando delle analisi di Instagram che ti diano tutte le risposte per aumentare il tasso di...

Leggi tutto

Come Creare un Canale YouTube e Guadagnare Tanti Soldi

Ogni giorno milioni di persone visualizzano video su Youtube e migliaia decidono di caricare nuovi contenuti per fare views e guadagnare.Se hai un’idea creativa e vuoi aprire il tuo canale...

Leggi tutto

Lead Generation Instagram: come acquisire potenziali clienti

Se ti stai chiedendo come fare lead generation Instagram, vale a dire generare nuovi potenziali clienti ( lead) attraverso Instagram sei caduto nel posto giusto. La base di utenti di Instagram...

Leggi tutto

Quanto guadagna uno Youtuber?

Quanto guadagna uno Youtuber? E' una delle domande che suscita più curiosità ed interesse quando si tratta di Youtube. Molti bambini e adolescenti di oggi sognano di diventare Youtuber famosi, ispirati...

Leggi tutto

Auto like Instagram: cosa sono e dove comprare i like automatici

 Gli auto like Instagram sono like automatici ai tuoi post su Instagram. In pratica puoi acquistare pacchetti di like da suddividere su una o più foto che pubblicherai in futuro. Il...

Leggi tutto

TikTok Bot: cosa sono, recensione dei migliori 2

Sei alla ricerca di un bot TikTok per far crescere automaticamente il tuo seguito? Con l'aiuto di bot, è possibile creare un enorme seguito su TikTok e ottenere più visualizzazioni di...

Leggi tutto

Instagram tool: i 5 migliori strumenti per l’Instagram marketing

Instagram è stato creato nel 2010 per permettere agli utenti di condividere foto e video. Oggi, l'applicazione fornisce alle imprese strumenti validi per commercializzare i loro prodotti e servizi. Con...

Leggi tutto

Come Scaricare Foto da Instagram Online su PC, Android e iPhone

Dal suo lancio, Instagram è diventato un social network estremamente popolare, per cui non è una sorpresa che gli utenti vogliano sapere come scaricare foto da Instagram. La sezione Discovery dell'app...

Leggi tutto

Classifiche Spotify 2021: migliori artisti, album, canzoni e podcast

Svelate le classifiche Spotify 2021 direttamente dallo stesso colosso di streaming musicale.  Ecco quali sono i migliori artisti, album, canzoni, podcast  2021 al livello mondiale, ascoltati da  più di 381 milioni...

Leggi tutto

Classifica influencer 2021: chi c'è nella top 10

Il 2011 è ormai agli sgoccioli ed è arrivato il momento di tirare le somme su questo anno, con classifiche varie, tra cui la classifica influencer 2021. Stylight  ha pubblicato la...

Leggi tutto

Nuova legge sui cookie, adeguare il tuo sito costa solo ...

Come gia saprai dal 9 gennaio 2021 sara' obbligatorio in italia adeguare il proprio sito alla legge cookie.Ne abbiamo parlato in questo articolo spiegando cosa e' necessario fare per non...

Leggi tutto

Informazioni tecniche utili per adeguarsi alla nuova legge suo cookie. Scadenza 9 gennaio

In questo articolo vi forniremo delle indicazioni tecniche su come adeguare il proprio sito alla nuova legge sui cookie in vigore dal 9 di gennaio e non rischiare quindi sanzioni.La...

Leggi tutto

Se non vuoi rischiare sanzioni per la privacy del tuo sito, leggi questo articolo (Obbligo di adeguamento entro il 9…

Ci risiamo! Purtroppo il garante della privacy, quest'anno, a distanza di 4 anni dal precedente aggiornamento sulla cookie law, ha imposto norme ancora più severe e stringenti per chi gestisce...

Leggi tutto

Credito d'imposta pubblicità 50% anche su giornali online 2022

Sapevi che puoi usufruire di un credito d' imposta pubblicità del 50% su investimenti pubblicitari? tra cui anche l'acquisto di pubblicità su giornali online?L'articolo 57-bis del decreto-legge 24 aprile 2017 ha...

Leggi tutto

Quando pubblicare su Instagram: migliori orari del 2021/2022

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire gli orari migliori per postare...

Leggi tutto

Aumentare visualizzazioni Youtube gratis: trucchi

Vuoi aumentare visualizzazioni Youtube gratis?  Sappi che puoi ottenere più visualizzazioni YouTube gratuitamente utilizzando i tuoi profili di social media, la piattaforma di YouTube e le funzionalità di ottimizzazione. Con i...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480 

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp