REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Come scrivere una descrizione YouTube efficace

Sapevi che scrivere una descrizione Youtube efficace aumenta notevolmente la possibilità che tuoi video siano visti?

In questo articolo andremo a vedere come puoi utilizzare la descrizione Youtube  nei video e nel tuo canale per aumentare le tue visualizzazioni  Youtube e ottenere più iscritti sul tuo canale.

Sommario

  1. Cos'è una descrizione YouTube?
    1. Descrizione canale Youtube
    2. Descrizioni dei video di YouTube
  2. Dov'è la descrizione su YouTube?
  3. Come scrivere una descrizione YouTube efficace?
    1. Includi parole chiave
    2. Aggiungi valore
    3. Sii preciso
    4. Aggiungi link pertinenti
    5. Rendila unica
  4. Perché la descrizione YouTube è importante?
  5. Suggerimenti bonus per scrivere una descrizione YouTube forte
  6. Considerazioni finali

Cos'è una descrizione YouTube?

La descrizione YouTube è un testo sul tuo canale o sotto il video che hai pubblicato che spiega meglio di cosa tratta il tuo contenuto.

Entrambi sono ugualmente importanti per il tuo pubblico di destinazione per trovarti facilmente e per familiarizzare con i contenuti che stai cercando di promuovere. Se usi queste descrizioni con saggezza, non solo puoi aumentare la tua visibilità, ma anche aggiungere link di affiliazione e link ai social media per aumentare la tua influenza ovunque.

Ci sono due tipologie di descrizione Youtube, quella relativa ai video e quella relativa al canale.

Descrizione canale Youtube

Le descrizioni dei canali si trovano nella pagina Informazioni. Questa potrebbe essere la prima cosa che i nuovi visitatori vedono sul tuo canale YouTube, quindi fai in modo che ogni parola conti.

È un'incredibile opportunità per descrivere di cosa tratta il tuo canale e persino aggiungere un invito all'azione che attirerà più abbonati. Ciò consentirà ai visitatori di sapere cosa aspettarsi dai tuoi video e se sei abbastanza interessante da seguire.

Descrizioni dei video di YouTube

Le descrizioni dei video sono il testo sotto ogni video pubblicato sulla piattaforma.

La descrizione qui ha lo scopo di guidare lo spettatore attraverso il video e spiegare cosa ci si potrebbe aspettare, con spazio aggiuntivo per la promozione e i collegamenti.

Questa è un'opportunità per aggiungere parole chiave e rendere più facile per le persone trovarti, ma anche un ottimo spazio promozionale per tutti i link di affiliazione e altre informazioni pertinenti.

Considerando quanto sia potente il motore di ricerca di YouTube, ogni buon creatore di contenuti sa che la descrizione del video è il posto giusto per essere creativi e promuovere i tuoi contenuti.

Ma come dovresti scrivere questa descrizione? Continua a leggere per scoprire i dettagli.

Dov'è la descrizione su YouTube?

A seconda del dispositivo utilizzato dagli spettatori, la descrizione Youtube potrebbe essere visualizzata in modo diverso. Ad esempio, sui telefoni cellulari, la descrizione sotto il video di YouTube è nascosta per impostazione predefinita. Nel caso in cui qualcuno sia interessato al testo, deve fare clic sull'icona della freccia accanto al titolo del video.

Per gli utenti desktop, la descrizione del video su YouTube può essere visualizzata dopo aver fatto clic su "Mostra altro".

Questo potrebbe essere interessante per sapere se il tuo pubblico di destinazione utilizza di più l'uno o l'altro dispositivo. Tieni presente che ogni dispositivo mostrerà la descrizione completa una volta che l'utente desidera vederlo.

Leggi anche: come creare un canale Youtube e guadagnare tanti soldi

Come scrivere una descrizione YouTube efficace?

Ogni video popolare su YouTube ha una descrizione intelligente, e questa non è una coincidenza. Questa casella di descrizione ha così tanto potenziale ed è il posto giusto per attirare il tuo pubblico, ottenere più follower e persino aggiungere un link o due.

Puoi trovare un modello di descrizione di YouTube online, ma ecco alcuni suggerimenti se vuoi iniziare da zero. Avere modelli di descrizione può ridurre il tempo necessario per scrivere la descrizione, ma d'altra parte, può sembrare "robotico". Tieni presente che il pubblico ha bisogno di ascoltare la tua opinione e il tuo carattere, quindi rendilo unico.

Includi parole chiave

Le parole chiave pertinenti sono essenziali per il SEO video.

Anche prima di realizzare il video e scrivere la descrizione, dovresti concentrarti sulla ricerca del tuo pubblico di destinazione e delle parole chiave forti da includere nei tuoi contenuti. Menzionare la parola chiave principale durante il video e aggiungerla nella descrizione è il modo migliore per spingere i tuoi contenuti nelle ricerche.

Aggiungendoli nella descrizione del tuo video, stai segnalando a YouTube che i tuoi contenuti sono pertinenti e che gli utenti hanno maggiori probabilità di trovarti. Può essere una grande spinta in avanti per la crescita del tuo canale.

Utilizza YouTube Analytics e altri strumenti per determinare quali parole chiave sono le migliori per il tipo di video che stai creando. Una semplice ricerca su Google può anche aiutarti molto.

Aggiungi valore

Oltre alle parole chiave pertinenti, devi pensare al tuo pubblico. Perché dovrebbero seguirti di più e quale valore offri allo spettatore?

A seconda del tuo canale, questa può essere un'opportunità per essere creativi e promuovere i tuoi contenuti video nel miglior modo possibile. Dai loro un motivo per iscriversi e includi una sorta di messaggio di "invito all'azione".

Sii preciso

Gli esperti suggeriscono che le prime 200 parole sono le più importanti. Ciò significa che è necessario assicurarsi che la descrizione del video sia breve e puntuale. Gli utenti non sono lì per fare un sacco di letture, quindi devi essere intelligente con la capacità di attenzione che hai ricevuto dal tuo pubblico di destinazione.

Aggiungi link pertinenti

La casella di descrizione è anche un ottimo posto per aggiungere vari collegamenti. Collegare prodotti, servizi e social network nella descrizione è un ottimo modo per promuovere ancora di più i tuoi contenuti. I link di affiliazione posizionati in modo intelligente possono ottenere molti clic dal tuo pubblico e aumentare le tue entrate su YouTube.

Questi collegamenti possono includere:

  • Collegamenti time-stamp;
  • Link di affiliazione;
  • Collegamenti ai social media;
  • Link a video pertinenti;
  • Link ai prodotti.

Tieni presente che l'aggiunta di link ai social media può costruire il tuo canale ancora di più e dargli ulteriore credibilità. Questo è un buon modo per mostrare agli utenti che sei investito nei tuoi contenuti e puoi essere raggiunto su varie piattaforme.

Rendila unica

Diventa creativo e mostra la tua personalità, in questo modo il tuo pubblico sarà più propenso a prestare attenzione e persino a fare clic sui link forniti.

Perché la descrizione YouTube è importante?

Una delle cose più importanti su YouTube oltre a realizzare video di alta qualità è il coinvolgimento con il pubblico e la visibilità. Anche se realizzi video incredibili, YouTube è una piattaforma competitiva.

Ciò significa che devi usare ogni trucco possibile per la tua crescita su YouTube, inclusa una descrizione del canale e sotto ogni video.

Ogni parola conta, quindi devi assicurarti che la parola chiave principale sia menzionata alcune volte e che la descrizione si adatti perfettamente al tuo canale. Questo è il motivo per cui dedicare un po 'di tempo e sforzi alla scrittura di una descrizione di alta qualità può spingere i tuoi contenuti al successo.

Suggerimenti bonus per scrivere una descrizione YouTube forte

Una descrizione video davvero sorprendente può fare un'enorme differenza, quindi abbiamo incluso ulteriori suggerimenti e trucchi che puoi seguire per far crescere il tuo canale YouTube. Ecco un paio di suggerimenti da considerare:

  1. Non stressarti per i tag video - Sebbene siano significativi, i tag non sono cruciali per i motori di ricerca. Ciò significa che dovresti concentrarti di più sulla descrizione e meno sui tag.
  2. Aggiungi hashtag - Se vuoi aumentare le possibilità di essere trovato e spinto dall'algoritmo di YouTube, puoi aggiungere hashtag pertinenti. Queste frasi dovrebbero essere usate con parsimonia e solo se sono correlate al tuo canale e al tuo video.
  3. Usa il linguaggio naturale - Anche se l'obiettivo è quello di trovare e ottimizzare il tuo video SEO, tieni presente che stai scrivendo per i lettori umani in primo luogo. Ciò significa che le descrizioni dovrebbero essere facili da capire e interessanti da leggere.
  4. Segui le regole legali - A volte i creatori di contenuti aggiungono musica ai loro video e, in casi come questo, devi menzionare l'autore e accreditarli. Il campo della descrizione è una grande opportunità per farlo.
  5. Presta attenzione alla SERP: lo snippet SERP viene visualizzato come testo quando qualcuno cerca le parole chiave che hai utilizzato su Google. Questo piccolo testo sarà accanto al tuo video che lo descrive, quindi assicurati di usare lo spazio con saggezza.

Considerazioni finali

La barra di ricerca su YouTube è una cosa potente se sai come usarla per far crescere il tuo canale e promuovere i tuoi video. Utilizzando la nostra guida dettagliata, farai una straordinaria descrizione YouTube e sarai un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Leggi anche: Come promuovere video su Youtube con Google Adword

  • Creato il .
  • Visite: 80

Se sei arrivato fin qua significa che l'articolo ti e' piaciuto! Potrebbe interessarti anche...

Come scrivere una descrizione YouTube efficace

Sapevi che scrivere una descrizione Youtube efficace aumenta notevolmente la possibilità che tuoi video siano visti? In questo articolo andremo a vedere come puoi utilizzare la descrizione Youtube  nei video e...

Leggi tutto

Offerta di Pasqua! Scopri cosa abbiamo pensato per te.

La Pasqua e' alle porte! Domenica 17 aprile 2022. se ancora non hai pensato ad una promozione speciale per i tuoi profili instagram, i tuoi canali youtube o le tue...

Leggi tutto

Analisi profilo Instagram: migliori app per monitorare follower

Sei alla ricerca di app per l'analisi profilo Instagram? Se è cosi probabilmente stai cercando delle analisi di Instagram che ti diano tutte le risposte per aumentare il tasso di...

Leggi tutto

Come Creare un Canale YouTube e Guadagnare Tanti Soldi

Ogni giorno milioni di persone visualizzano video su Youtube e migliaia decidono di caricare nuovi contenuti per fare views e guadagnare.Se hai un’idea creativa e vuoi aprire il tuo canale...

Leggi tutto

Lead Generation Instagram: come acquisire potenziali clienti

Se ti stai chiedendo come fare lead generation Instagram, vale a dire generare nuovi potenziali clienti ( lead) attraverso Instagram sei caduto nel posto giusto. La base di utenti di Instagram...

Leggi tutto

Quanto guadagna uno Youtuber?

Quanto guadagna uno Youtuber? E' una delle domande che suscita più curiosità ed interesse quando si tratta di Youtube. Molti bambini e adolescenti di oggi sognano di diventare Youtuber famosi, ispirati...

Leggi tutto

Auto like Instagram: cosa sono e dove comprare i like automatici

 Gli auto like Instagram sono like automatici ai tuoi post su Instagram. In pratica puoi acquistare pacchetti di like da suddividere su una o più foto che pubblicherai in futuro. Il...

Leggi tutto

TikTok Bot: cosa sono, recensione dei migliori 2

Sei alla ricerca di un bot TikTok per far crescere automaticamente il tuo seguito? Con l'aiuto di bot, è possibile creare un enorme seguito su TikTok e ottenere più visualizzazioni di...

Leggi tutto

Instagram tool: i 5 migliori strumenti per l’Instagram marketing

Instagram è stato creato nel 2010 per permettere agli utenti di condividere foto e video. Oggi, l'applicazione fornisce alle imprese strumenti validi per commercializzare i loro prodotti e servizi. Con...

Leggi tutto

Come Scaricare Foto da Instagram Online su PC, Android e iPhone

Dal suo lancio, Instagram è diventato un social network estremamente popolare, per cui non è una sorpresa che gli utenti vogliano sapere come scaricare foto da Instagram. La sezione Discovery dell'app...

Leggi tutto

Classifiche Spotify 2021: migliori artisti, album, canzoni e podcast

Svelate le classifiche Spotify 2021 direttamente dallo stesso colosso di streaming musicale.  Ecco quali sono i migliori artisti, album, canzoni, podcast  2021 al livello mondiale, ascoltati da  più di 381 milioni...

Leggi tutto

Classifica influencer 2021: chi c'è nella top 10

Il 2011 è ormai agli sgoccioli ed è arrivato il momento di tirare le somme su questo anno, con classifiche varie, tra cui la classifica influencer 2021. Stylight  ha pubblicato la...

Leggi tutto

Nuova legge sui cookie, adeguare il tuo sito costa solo ...

Come gia saprai dal 9 gennaio 2021 sara' obbligatorio in italia adeguare il proprio sito alla legge cookie.Ne abbiamo parlato in questo articolo spiegando cosa e' necessario fare per non...

Leggi tutto

Informazioni tecniche utili per adeguarsi alla nuova legge suo cookie. Scadenza 9 gennaio

In questo articolo vi forniremo delle indicazioni tecniche su come adeguare il proprio sito alla nuova legge sui cookie in vigore dal 9 di gennaio e non rischiare quindi sanzioni.La...

Leggi tutto

Se non vuoi rischiare sanzioni per la privacy del tuo sito, leggi questo articolo (Obbligo di adeguamento entro il 9…

Ci risiamo! Purtroppo il garante della privacy, quest'anno, a distanza di 4 anni dal precedente aggiornamento sulla cookie law, ha imposto norme ancora più severe e stringenti per chi gestisce...

Leggi tutto

Credito d'imposta pubblicità 50% anche su giornali online 2022

Sapevi che puoi usufruire di un credito d' imposta pubblicità del 50% su investimenti pubblicitari? tra cui anche l'acquisto di pubblicità su giornali online?L'articolo 57-bis del decreto-legge 24 aprile 2017 ha...

Leggi tutto

Quando pubblicare su Instagram: migliori orari del 2021/2022

Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire gli orari migliori per postare...

Leggi tutto

Aumentare visualizzazioni Youtube gratis: trucchi

Vuoi aumentare visualizzazioni Youtube gratis?  Sappi che puoi ottenere più visualizzazioni YouTube gratuitamente utilizzando i tuoi profili di social media, la piattaforma di YouTube e le funzionalità di ottimizzazione. Con i...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480 

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp