REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Google nel 2022: l'intento di ricerca e' sempre piu' compresso e i core web vitals contano moltissimo.

A livello cronologico e secondo anche tutti i migliori tool seo come ad esempio Seozoom, l’ultimo importante update, ufficialmente segnalato da Google è quello di maggio. A seguito di questo update Google tantissimi siti in serp hanno cambiato posizione. Abbiamo tenuto monitorati una 50 ina di siti importanti nel settore immobiliare e nel settore marketing, due settori distanti appositamente, per capire se l'algoritmo variava al solito modo in ogni settore, analizzando i dati anche si siti nostri e dei nostri clienti e siamo giunti alla conclusione che, questo update, sia andato ad impattare su 3 fattori fondamentali ma, che alla base di questa variazione, ci  sia una sola motivazione ovvero la necessita di migliorare l'esperienza utente e la necessita di fornire informazioni immediate ad una query di ricerca.

Google nel 2022 posiziona meglio i siti che rispondono immeditamente ad un intento di ricerca ed i siti piu' rapidi.

Dalle analisi svolte e' emerso che

  • Google premia i siti che rispondono esattamente ed immediatamente alla tua quesry di ricerca
  • Google posiziona meglio i siti che hanno dati migliori rispetto ai Core Web Vitals tra cui la velocita di caricamento su mobile e l'esperienza utente
  • I link sono importanti ma oggi e' possibile posizionarsi, per key non competitive, anche senza link


Scendendo nel dettaglio ed effettuando un test potremo infatti affermare che, se si prova a fare una ricerca, nel nostro esempio cercando la key "Come comprare un immobile" il primo risultato rispondera' proprio alla ricerca che sto facendo nel modo piu immediato possibile.

Nello specifico e piu' in dettaglio sara' quindi necessario andare a creare articoli che forniscono immediatamente la risposta all'intento di ricerca, crearli in modo tale che la risposta sia subito visibile, possibilmente senza scrollare la pagina (nel rispetto dell'esperienza utente) e meglio se entro il secondo paragrado dall'inizio dell'articolo. Affidarsi quindi a dei seo e dei copy professionisti per la scrittura di articoli per il proprio blog, questo risulta quindi ancora una delle mosse vincenti.

Relativamente ai core update mi sento di affermare che sono complessissimi e i fattori in gioco svariati, quando google varia il proprio algoritmo non varia solo un aspetto ma ribilancia tutto, quindi possiamo fare solo delle supposizioni basate su osservazione statistica. Ecco dalle osservazioni e' merso che tra tutti i valori una e' importante: la performance del sito. Parlando nello specifico, mi riferisco ai Core Web Vitals.

Cosa sono i core web vitals? I core web vitals sono 3 principali che google chiama e descifve cosi

  • LCP (Largest Contentful Paint) 
    “Il tempo impiegato per visualizzare l’elemento di contenuti di maggiori dimensioni nell’area visibile dal momento in cui l’utente richiede l’URL. Solitamente si tratta di un’immagine o un video oppure di un elemento di testo di grandi dimensioni a livello di blocco. Questo dato è importante perché fa capire all’utente che l’URL è in fase di caricamento”
  • FID (First Input Delay)
    “l tempo trascorso tra la prima interazione di un utente con la tua pagina (clic su un link, tocco di un pulsante e così via) e il momento in cui il browser risponde effettivamente all’interazione. Questa misurazione viene derivata da qualsiasi elemento interattivo su cui l’utente ha fatto clic per primo. Questo valore è importante per le pagine in cui l’utente deve eseguire un’azione perché è il momento in cui le pagine diventano interattive.”
  • CLS (Cumlative Layout Shift) 
    “… misura la somma totale di tutti i singoli punteggi di variazione del layout per ogni variazione di layout imprevista che si verifica durante l’intera durata della pagina. Il punteggio è compreso tra zero e qualsiasi numero positivo, dove zero indica nessuna variazione e, più grande è il numero, più significativa è la variazione del layout nella pagina. Questo dato è importante perché la variazione degli elementi delle pagine mentre un utente sta cercando di interagire costituisce un’esperienza utente negativa.”

Quindi Google predilige siti rapidi nel caricamento e possibilmente veloci sul mobile. Per quanto riguarda i link, il loro ruolo non e' variato, ma a seguito dell'update del 2022 sara' possibile trovare nelle serp anche talvolta per long key, posizionati nelle prime pagine, risultati che si sono posizionati li solo perche' rapidi nel caricamento e perche' rispondono al meglio alla richiesta dell'utente. E' impossibile o quasi arrivare in prima pagina per key competitive ma nella seconda pagina, per long key, abbiamo trovato anche risultati con nessuno o pochi link in ingresso sulla pagina posizionata.

  • Creato il .
  • Visite: 491

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Youtube Shorts: la novità di Youtube che sfida TikTok

YouTube Shorts è la risposta di YouTube alla crescente popolarità di TikTok. È una tecnologia video che consente agli utenti di creare e condividere brevi video di massimo 1 minuto...

Leggi tutto

Come guadagnare con Instagram: 7 modi

Fare soldi su Instagram è il tuo sogno? Ti piacerebbe pubblicare una bella foto, guardare i like Instagram e i commenti crescere e guadagnare? Questo è quello che accade agli influencer...

Leggi tutto

Come scrivere una biografia Instagram per aumentare follower

Vuoi fare una buona prima impressione su Instagram e aumentare follower? Allora ti consigliamo di scrivere una biografia su Instagram che attiri l'attenzione e che faccia una prima buona impressione. Scrivere ...

Leggi tutto

Facebook SEO: 10 cose da fare per avere più traffico sul sito web

La creazione di una forte presenza sui social media è essenziale per le imprese. In effetti, la ricerca mostra che il 75% degli utenti di Facebook scorre quotidianamente il proprio...

Leggi tutto

Tutto quello che devi sapere per lavorare con Instagram e i marchi se sei un influencer

Lavorare con Instagram stringendo collaborazioni con i marchi come influencer non è sempre facile, soprattutto alla luce dell'impatto di COVID-19 sull'influencer marketing. Tuttavia, con gli strumenti e i modelli giusti, puoi...

Leggi tutto

15 delle migliori app di video editor per Instagram

Con i video che spopolano su Instagram, soprattutto nelle Storie, è il momento perfetto per conoscere alcune delle migliori app di video editor per Instagram disponibili. Devi sapere che non...

Leggi tutto

Tiktok shop: come funziona e come aderire

Tiktok Shop è l'ultima novità di Tiktok, in fase di sperimentazione che presto arriverà anche in Italia. Per non rimanere indietro ti consigliamo di informarti fin da subito su questa interessante...

Leggi tutto

Email marketing: strategia per convertire lettori in clienti

Cerchi un modo garantito per raggiungere potenziali clienti e clienti con i tuoi messaggi? Ti stai chiedendo in che modo l'e-mail marketing potrebbe aiutarti ad attrarre e fidelizzare più clienti? In...

Leggi tutto

Testi duplicati, contenuti AI e SEO: come viene influenzato il posizionamento?

Il contenuto duplicato rappresenta un problema serio per molti siti web. Non solo può portare a una penalizzazione da parte dei motori di ricerca, ma può anche danneggiare la reputazione...

Leggi tutto

Come fare un piano di marketing efficace

Vuoi far crescere il tuo business? Ti stai chiedendo come fare un piano di marketing efficace che fornisca risultati costanti?  In questo articolo scoprirai come realizzare un progetto marketing che funzioni...

Leggi tutto

Nokep Tv Generation, il contest canoro in onda su SKY, arriva a Napoli: iscriviti gratuitamente anche tu!

La grande onda del talent show Nokep Tv Generation, che ha già conquistato le città di Verona, Udine, Milano e altre località italiane, sta per approdare nel cuore del Sud...

Leggi tutto

Come Creare un Canale YouTube e Guadagnare Tanti Soldi

Ti stai chiedendo come creare un canale Youtube? Ogni giorno milioni di persone visualizzano video su Youtube e migliaia decidono di caricare nuovi contenuti per fare views e guadagnare. Se hai...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp