REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Festival Sanremo 2023: occasione ghiotta anche per chi non è in gara

Il Festival di Sanremo 2023 è ormai alle porte, stasera 7 febbraio ci sarà la prima puntata che vedrà come conduttori Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni.

In questo articolo scopriremo  chi sono i 28 artisti in gara questo anno, chi arriverà come ospite sul palco dell'Ariston e concluderemo con un'occasione da non perdere  per tutti i cantanti che non sono in gara a Sanremo ma possono sfruttare questa settimana per promuovere la loro musica! oltre a questo vi linkeremo un servizio che proprio durante questa settimana tiene monitorati i profili social degli artisti, per una "gara dei followers". Cominciamo!

Sommario

  1. Festival Sanremo 2023: i 28 artisti in gara
    1. Ultimo con la canzone Alba
    2. Tananai con la canzone Tango
    3. Madame con la canzone Il bene nel male
    4. Giorgia con la canzone parole dette male
    5. Mr.Rain con la canzone Supereroi
    6. Elodie con la canzone Due
    7. Gianluca Grignani con la canzone Quando ti manca il fiato
    8. Marco Mengoni con la canzone Due vite
    9. Anna Oxa con la canzone Sali (Canto dell’anima)
    10. Lazza con la canzone Cenere
    11. Mara Sattei con la canzone Duemilaminuti
    12. Modà con la canzone Lasciami
    13. Paola & Chiara con la canzone Furore
    14. Colapesce, Dimartino con la canzone Splash
    15. Leo Gassman con la canzone Terzo cuore
    16. Articolo 31 con la canzone Un bel viaggio
    17. Ariete con la canzone Mare di guai
    18. Cugini Di Campagna con la canzone Lettera 22
    19. Levante con la canzone Vivo
    20. Coma_Cose con la canzone L’addio
    21. LDA con la canzone Se poi domani
    22. Rosa Chemical con la canzone Made in Italy
    23. I primi 6 artisti del concorso Sanremo Giovani 2023
  2. Gli ospiti delle 5 serate del Festival
  • Sanremo è anche gara sui social...ma come monitorare i profili social degli artisti in Gara? Ci pensa NotJustAnalytics! 
    1. Festival di Sanremo 2023: un'occasione ghiotta anche per i cantanti che non partecipano
  • Inoltre ti segnaliamo il contest canoro su Sky No Kep Generation, sponsorizzato da Playspotify.it, al quale potrai partecipare gratuitamente se sei nostro cliente...approfittane!

    Insomma la settimana più importante della musica Italiana è iniziata! Stai collegato! 

  • Festival Sanremo 2023: i 28 artisti in gara

     

    Ultimo con la canzone Alba

    Dopo essersi piazzato alla seconda posizione ( dietro al vincitore Mahmood) all'edizione del festival di Sanremo nel 2019 con il brano " I tuoi particolari", Ultimo ritorna al festival di Sanremo 2023.

    Chissà se questo anno riuscirà ad arrivare primo?

    Tananai con la canzone Tango

    Tananai fresco del successo del suo singolo "Abissale" torna di nuovo al festival di Sanremo dopo la partecipazione dell'anno scorso. Il cantautore milanese lo scorso anno si era piazzato nelle ultime posizioni con il brano "Sesso occasionale". Ma questo non è stato un problema, anzi la sua carriera musicale è stata tutta in ascesa dopo la sua partecipazione al festival l'anno scorso.

    Madame con la canzone Il bene nel male

    Madame torna dopo 2 anni al Festival di Sanremo, aveva partecipato infatti nel 2021 con il brano "Voce". L'abbiamo vista calcare il palco dell'Ariston durante l'edizione del Festival del 2021. La sua partecipazione era stata messa in dubbio a causa della "bufera" sui vaccini Covid, ma tutto per fortuna si è risolto e la cantautrice sarà di nuovo sul palco dell'Ariston.

    Giorgia con la canzone parole dette male

     Dopo la bellezza di 22 anni Giorgia torna al Festival di Sanremo e lo fa portando una canzone in ricordo del suo ex compagno, il cantante Alex Baroni. Giorgia portò a casa la vittoria nell'edizione del festival del 1995 con il brano "Come saprei", per poi ripartecipare nel 2001, piazzandosi al 2° posto subito dietro ad Elisa.

    Mr.Rain con la canzone Supereroi

    Mr Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, rapper e beatmaker bresciano, nonchè produttore discografico di 31 anni, ha all'attivo 4 album pubblicati. Quella di questo anno è la sua prima partecipazione  al Festival di Sanremo.

    Elodie con la canzone Due

    Elodie ha già alle spalle due partecipazione al Festival, una nel 2017 e la seconda nel 2020. Inoltre nel 2021 è tornata di nuovo al Festival di Sanremo ma questa volta in veste di co-conduttrice. L'inizio della sua carriera artistica si deve alla sua partecipazione al talent di Amici di Maria De Filippi nell'edizione del 2015, dove riscosse un notevole successo piazzandosi in seconda posizione.

    Gianluca Grignani con la canzone Quando ti manca il fiato

    Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo per la serata dei duetti nell'edizione scorsa con Irama, Gianluca Grignani torna stavolta come artista in gara. Proprio in occasione della sua partecipazione  a Sanremo Giovani con il brano "La mia storia tra le dite", Gianluca diviene noto al grande pubblico, e poi ancora di più l'anno successivo con la partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano  "Destinazione paradiso". L'ultima sua partecipazione al festival risale al 2008 con "Cammina nel sole". In precedenza aveva partecipato anche con il brano "Il giorno perfetto" nel 1999, nel 2002 con "Lacrime dalla luna" e poi nel 2006 con "Liberi di sognare".

    Marco Mengoni con la canzone Due vite

    Altro grande ritorno molto atteso è quello di Marco Mengoni. L'ultima sua partecipazione al festival fu nel 2013 quando conquisto la vittoria con il bellissimo brano "L'essenziale". Anche questo anno è tra gli artisti favoriti alla vittoria.. chissà se riuscirà a portarsi a casa il primo posto anche questa volta. Mengoni aveva partecipato al Festival anche tre anni prima nel 2010, piazzandosi al terzo posto con il brano "Credimi ancora".

    Anna Oxa con la canzone Sali (Canto dell’anima)

    Anna Oxa ha partecipato la bellezza di 14 volte al Festival di Sanremo e per ben 2 volte ha conquistato il primo posto, la prima volta nel 1989 in duetto con Fausto Leali con la canzone "Ti lascerò" la seconda invece da solista nel 1999 con il brano "Senza pietà". 

    Lazza con la canzone Cenere

    Il rapper milanese Lazza, pseudonimo di Jacopo Lazzarini, approda per la prima volta a Sanremo. Il suo album "Sirio" è risultato il più venduto l'anno scorso. Nonostante sia al suo debutto a Sanremo, Lazza è già tra i papabili vincitori.  Prima di dedicarsi alla musica rap, ha iniziato da bambino studiando pianoforte al conservatorio.

    Mara Sattei con la canzone Duemilaminuti

    Mara Sattei, pseudonimo di Sara Mattei, ha partecipato nel 2013 al talent di Amici di Maria de Filippi riuscendo ad arrivare fino alla fase serale del programma, dopo alcuni anni di inattività musica riprende nel 2019 per poi pubblicare il suo primo album nel 2022. Insieme a Fedez e Tananai è interprete del tormentone di questa estate "La dolce vita". 

    Modà con la canzone Lasciami

    Il gruppo Modà aveva partecipato al Festival 10 anni fa, nel 2013 con lo struggente brano "Se si potesse non morire", ora ritorna sul palco dell'Ariston con il brano "Lasciami" che parla della depressione vissuta dal frontman della band.

    Paola & Chiara con la canzone Furore

    Altro grande ritorno al Festival, questa volta del duo pop composte dalle sorelle Iezzi. Non solo di tratta di ritorno al Festival ma anche di ricomposizione del duo, che si era sciolto nel 2013. Tornano al Festival con un brano movimentato, che ha tutte le promesse di far ballare il pubblico dell'Ariston.

    Colapesce, Dimartino con la canzone Splash

    Ecco un altro duo musicale questa volta al maschile composto da Colapesce e Dimartino.  Il duo siciliano con il brano "Musica Leggerissima" avevano conquistato la quarta posizione nell'edizione del Festival del 2021 e vinto il premio della Sala Stampa Radio- Tv- Web Lucio Dalla.

    Leo Gassman con la canzone Terzo cuore

    Seconda partecipazione al Festival di Sanremo per Leo Gassman, cantautore, figlio di Alessandro Gassman. Prima di arrivare al palco di Sanremo aveva partecipato al talent X-factor.

    Articolo 31 con la canzone Un bel viaggio

    Gli Articolo 31 sono tra i vincitori più papabili secondo i social. Come nel caso di Paola e Chiara anche per gli Articolo 31  si tratta di una reunion in occasione del Festival di Sanremo.

    Ariete con la canzone Mare di guai

    Ariete, pseudonimo di Arianna Del Giaccio, è nata ad Anzio nel 2002, cantautrice e compositrice arriva al Festival con un suo brano dal titolo "Mare di Guai". La giovane cantautrice aveva provato nel 2019 a soli 17 anni a partecipare al programma Xfactor ma Sfera Ebbasta l'aveva eliminata durante i Bootcamp. Ma nonostante la porta chiusa in faccia di Xfactor riesce a sfondare pubblicando la sua musica di genere indie su Youtube.

    Cugini Di Campagna con la canzone Lettera 22

    La quota vintage di questo anno del Festival di Sanremo è rappresentata dal gruppo I Cugini di Campagna. Dopo oltre 50 anni di carriera, il gruppo si è formato nel 1970, partecipano al Festival di Sanremo con il brano "Lettera 22" firmato dalla penna dei La rappresentante di Lista.

    Levante con la canzone Vivo

    La cantautrice siciliana Levante, ritorna al Festival di Sanremo dopo la sua prima partecipazione nel 2020 con il pezzo "Tikibombom".

    Coma_Cose con la canzone L’addio

    Dopo il grande successo di "Fiamme negli occhi" con i quali i Coma_Cose si presentarono al festival di Sanremo del 2021, la coppia musicale e nella vita tornano sul palco dell'Ariston con il brano "L'addio", che parla della crisi di coppia che hanno attraversato.

    LDA con la canzone Se poi domani

    LDA, pseudonimo di Luca D'Alessio, anche Luca è cantautore come suo padre Gigi D'Alessio.  Luca si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al Talent Amici di Maria De Filippi nell'edizione dell'anno scorso.

    Rosa Chemical con la canzone Made in Italy

    La nota più trasgressiva di questa edizione del Festival di Sanremo arriva sicuramente dal rapper "Rosa Chemical", pseudonimo di Manuel Franco Rocati che ha dichiarato di voler portare al Festival "il sesso, l'amore poligamo e i porno su OnlyFans". Rosa Chemical è già stato a Sanremo, ma non come partecipante,  ha accompagnato l'anno scorso Tananai durante la serata delle cover con il brano "A far l'amore comincia tu" di Raffaella Carrà.

    I primi 6 artisti del concorso Sanremo Giovani 2023

    Partecipano infine al Festival di Sanremo 2023 anche i primi 6 del concorso Sanremo Giovani. Tra questi troviamo il vincitore di Sanremo Giovani gIANMARIA, cantante proveniente da Xfactor, con la canzone MOSTRO, Shari con la canzone Egoista, Colla Zio con la canzone Non mi va, Sethu con la canzone Cause perse, Will con la canzone Stupido ed infine Olly con la canzone Polvere.

    Gli ospiti delle 5 serate del Festival

    La prima serata del Festival vedrà come ospiti d’onore i vincitori del 2022: Mahmood e Blanco, che eseguiranno la loro “Brividi”. Ma non solo saliranno sul palco dell'Ariston anche i Pooh (compreso Riccardo Fogli) ed  infine Elena Sofia Ricci che ci parlerà della sua nuova fiction di Rai1 “Fiori sopra l’inferno”.

    Inoltre esibizione del rapper Salmo, durante il collegamento con la nave da crociera di uno sponsor, che si trova di fronte a Sanremo. 

    La seconda serata vede come ospiti Al Bano e Massimo Ranieri, che insieme al conduttore Gianni Morandi formeranno un trio per l'occasione del festival. Dopo diversi anni arrivano al Festival anche degli ospiti internazionali, nella serata di mercoledì sarà la volto del gruppo musicale americano Black Eyed Peas. Approderà sul palco dell'Ariston anche il comico Angelo Duro e per finire l'attore Francesco Arca che ci presenterò la sua fiction "Resta con me" .

    Nella terza serata di giovedì arriveranno al Festival i  Måneskin, dopo il loro successo internazionale e la vittoria all'Eurovision Song Contest nel 2021. Sul palco dell' Ariston salirà anche Peppino Di Capri.

    La quarta  serata, è quella delle cover, in questa serata saranno tantissimi gli artisti che affiancheranno i cantanti, tra questi ad esempio Elisa che duetterà con Giorgia e Manuel Agnelli che si esibierà con GianMaria.

    Per la finale di Sanremo arrivano altri grandi ospiti internazionali, si tratta della band musicale Depeche Mode, inoltre si esibirà anche Gino Paoli e ci sarà Luisa Ranieri che parlerà del successo di "Lolita Lobosco". Anche per la finale è prevista l'esibizione di Salmo in collegamento dalla nave di crociera. Verrà infine trasmesso un messaggio registrato del presidente ucraino Zelens’kyj.

    Sanremo è anche gara sui social...ma come monitorare i profili social degli artisti in Gara? Ci pensa NotJustAnalytics! 

    Come ogni anno il sito web notjustanalytics.com realizzerà una speciale gara dei followers (a scopo esclusivamente di divertimento, la gara non ha valenza sulle votazioni del festival) di tutti i profili Instagram degli artisti in gara. E' possibile seguire il progetto su questo link e scoprire se l'aumento dei followers dei profili degli artisti corrisponderà effettivamente alla classifica del festival. Al momento ecco i top 3 della lista riportati in questa immagine.


     

    Festival di Sanremo 2023: un'occasione ghiotta anche per i cantanti che non partecipano

    Durante tutta la settimana del Festival di Sanremo, il sito di notizie specializzato su tutto quello che succede a Sanremo ( sanremonews.it) farà il pieno di visite. Per questo se sei un cantante o un musicista e vuoi promuovere la tua musica puoi pubblicare una notizia su sanremonews.it per promuovere la tua attività musicale, proprio nel periodo dell'anno in cui il sito web è più visitato...

    Con soli 250 euro potrai pubblicare un articolo su sanremonews.it! Contattaci al n. 342 8610009, anche tramite whatsApp per non perdere questa opportunità!

    Inoltre ti segnaliamo il contest canoro su Sky No Kep Generation, sponsorizzato da Playspotify.it, al quale potrai partecipare gratuitamente se sei nostro cliente...approfittane!

    Insomma la settimana più importante della musica Italiana è iniziata! Stai collegato! 

    • Creato il .
    • Visite: 641

    Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

    Quando pubblicare su Instagram: orari e giorni migliori nel 2024

    Quando pubblicare su Instagram? Quali sono i migliori orari per pubblicare su Instagram? Se anche tu te lo stai chiedendo continua a leggere l'articolo per scoprire quando postare su Instagram...

    Leggi tutto

    Instagram si blocca e si chiude da sola: cosa fare?

    Ti è mai capitato che Instagram si blocca mentre stai postando, modificando le storie, usando i messaggi diretti (DM) o creando Reels? È un problema che può dipendere da diversi...

    Leggi tutto

    Delia Duran Incanta su Nokep TV: Una Sera di Musica e Digitale da Record

      La scena musicale di Nokep TV, il prestigioso contest canoro di Sky, è stata recentemente illuminata dalla presenza stellare di Delia Duran. Con un seguito impressionante sui social che ad...

    Leggi tutto

    Perché Instagram non carica le Storie?

    Hai notato che Instagram non carica le Storie? Non riesci a visualizzarne nessuna? Nonostante hai provato e riprovato, non si apre nessun contenuto? Questo, solitamente, è un problema temporaneo che...

    Leggi tutto

    Il Festival di Sanremo 2024 Tra Innovazione Musicale e Interazione Digitale

    l Festival di Sanremo del 2024 si è distinto non solo per la sua straordinaria capacità di attrarre un vasto pubblico televisivo, con numeri da record che hanno superato i...

    Leggi tutto

    Instagram non funziona: come capire se è down e cosa fare

    Hai notato che Instagram non funziona da qualche minuto e non sai se è un problema solo tuo o se si tratta di un down generale del server? Nell’ultimo anno...

    Leggi tutto

    Il caso Chiara Ferragni e il Pandoro, controversie e perdita di Followers

    Chiara Ferragni: Icona di Stile e Influencer al Centro della Controversia Chiara Ferragni, acclamata icona di stile e influencer di fama mondiale (il suo profilo conta attualmente 29 milioni e 663...

    Leggi tutto

    Incrementare i Followers a Natale, consigli e strategie mirate

    Nel vibrante periodo del Natale, le opportunità per il marketing digitale si moltiplicano e allora benvenuti nel webmarketing natalizio. Durante questo periodo si potrebbero sfruttare diverse strategie come newsletter tematiche...

    Leggi tutto

    Il contest canoro NOKEP riparte a Gennaio! Iscriviti gratuitamente!

    NokepTV, il talent show che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, continua a dominare la scena degli spettacoli su Sky ogni domenica sera. Con la sua trasmissione in diretta, il...

    Leggi tutto

    Cali di traffico organico: quali sono le cause e cosa fare

    Hai notato un calo improvviso delle visite al tuo sito web? È una situazione più comune di quello che pensi e le cause all’origine del problema possono essere diverse. Quello...

    Leggi tutto

    Vuoi esibirti GRATUITAMENTE su SKY e VINCERE un contratto discografico con WARNER MUSIC?

    "Nokep TV" è giunto alla sua terza edizione e continua a offrire un palcoscenico per cantanti emergenti che sognano di farsi notare nel panorama musicale. Il programma è condotto da...

    Leggi tutto

    Come attirare nuovi iscritti sul proprio canale Youtube

    Hai aperto un tuo canale su YouTube e vuoi capire se esiste un modo per incrementare il numero di visualizzazioni e di iscritti? Nei prossimi paragrafi ti forniremo più di...

    Leggi tutto

    Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

    Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

    • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
    • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
    • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
      • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

    o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

    Cosa ne pensa chi ci conosce

    Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

     
    comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
    Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

    Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

    paypal 480x480

    SWJ WEB MARKETING - ESB7625238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

    Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

    Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

    INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

    HOME

    CARRELLO

    ACCOUNT
    Marketing SEO Whatsapp