REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Notizie marketing - News Web Marketing, guide e consigli

Cosa pubblicare su Instagram a San Valentino: 5 idee

San Valentino si avvicina e sei a corto di idee per Instagram? Niente paura in questo articolo ti proponiamo 5 idee  per i post da pubblicare su Instagram per il giorno di San Valentino.

 Indipendentemente dal fatto che tu sia in coppia o single , non c'è dubbio che San Valentino è una miniera d'oro per le opportunità di contenuti sui social media.

Che si tratti di dare ai tuoi follower uno sguardo all'interno della tua relazione, condividere l'amore per le piccole imprese, organizzare un regalo di San Valentino o celebrare la vita da single, ci sono tanti ottimi modi per entrare in contatto con il tuo pubblico.

Ma cosa pubblicare su Instagram il giorno di San Valentino, senza rischiare di essere troppo sdolcinati? In aiuto ci viene Plann che consiglia 6 idee di contenuto adatte per San Valentino: 

Eccole in sintesi:

Cosa pubblicare su Instagram a San Valentino Idea n. 1: rievocazione del giorno in cui ti sei incontrato
Cosa pubblicare su Instagram a San Valentino Idea n. 2: racconta la storia d'amore dei tuoi genitori
Cosa pubblicare su Instagram a San Valentino Idea n. 3 : condividi l'amore per le piccole imprese
Cosa pubblicare su Instagram a San Valentino Idea n. 4: pubblica invece il giorno di Galentine
Cosa pubblicare su Instagram a San Valentino Idea n. 5: condividi la tua playlist di San Valentino
Cosa pubblicare su Instagram a San Valentino Idea n. 6: crea divertenti reels Instagram di San Valentino

Cosa pubblicare su Instagram a San Valentino: 5 idee di contenuto

Idea per il contenuto di San Valentino n. 1: rievocazione del giorno in cui ti sei incontrato

Se vuoi mostrare al tuo partner un po 'd'amore ma non vuoi essere troppo sdolcinato, un'ottima strategia è raccontare il giorno in cui lo hai incontrato o il tuo primo appuntamento. Forse hai una storia divertente su un appuntamento al buio che non ha funzionato. O forse lo hai incontrato al lavoro e hai davvero pensato che fosse super fastidioso prima di conoscerlo!

Qualunque sia la tua situazione, cerca di dare vita alla storia con il maggior numero di dettagli possibile. Forse puoi ancora ricordare quella sensazione di farfalle nello stomaco mentre lo hai incontrato, o ancora ricordare esattamente cosa indossavi o quale canzone stavate acoltando quando hai condiviso il tuo primo bacio.

Questa idea di contenuto funziona ancora meglio se hai un'immagine (se non dalla data effettiva, quindi dai primi giorni della tua relazione) che puoi usare per illustrarla!

Cosa pubblicare su Instagram a San Valentino Idea  n. 2: racconta la storia d'amore dei tuoi genitori

Non ti senti come se avessi una storia degna di un incontro da commedia romantica, o semplicemente non ti senti a tuo agio condividerla con i tuoi follower? Nessun problema! Puoi spostare l'attenzione mentre abbracci anche le vibrazioni romantiche condividendo la storia dietro un'altra relazione formativa nella tua vita. Ad esempio, i tuoi genitori o i tuoi nonni. Dopotutto, senza di loro, non ci saresti tu!

Le persone adorano una storia d'amore vecchia scuola. Punti bonus se riesci a segnare alcune belle foto vintage per accompagnarlo e alcune citazioni dei tuoi stessi genitori o nonni.

Potresti anche mostrare i tuoi genitori creando un breve video da vecchie foto!

Per approfondire leggi: 15 delle migliori app per creare video su Instagram

Cosa pubblicare su Instagram a San Valentino Idea n. 3 : condividi l'amore per le piccole imprese

Non devi per forza parlare della tua relazione questo San Valentino! Perché non diffondere l'amore in giro gridando alcune attività di cui sei un fan?

Forse c'è un'attività locale che produce deliziosi cioccolatini vegani o bellissimi mazzi di fiori. O forse hai avuto un'esperienza eccellente in un ristorante o in un bar lo scorso San Valentino e vuoi far conoscere agli altri questo gioiello locale.

In ogni caso, gridare a queste aziende sul tuo feed o storie di Instagram è un modo fantastico per coltivare un senso di comunità. Puoi utilizzare l'adesivo `` small business shoutout '' per condividere l'amore o persino mettere insieme una guida ai regali di San Valentino utilizzando la nuova funzione `` guide '' di Instagram per mostrare i tuoi marchi preferiti.

SUGGERIMENTO : L'hashtag #valentinesday sembra essere bandito su Instagram in questo momento, il che significa che affonderà il tuo coinvolgimento se lo usi. Perché invece non accompagnare i tuoi post con uno di questi hashtag? #valentines #valentine #valentinesgift #valentinesdate #spreadlove #smallbusinesslove #lovequotes #valentineday #valentinedecor #myfunnyvalentine

Cosa pubblicare su Instagram a San Valentino Idea n. 4: pubblica invece il giorno di Galentine

Sei un single? Festeggia invece il Galentine's Day! Nonostante sia stato inventato dall'iconico personaggio immaginario Leslie Knope (interpretato da Amy Poehler) di Parks and Recreation, questo è ora un vero e proprio evento di vita reale!

Cade il 13 febbraio (il giorno prima di San Valentino), è un giorno per celebrare le donne fantastiche della tua vita, che si tratti dei tuoi amici, sorelle, mamma o collaboratori.

Fondamentalmente, se sono una ragazza che ti ispira o ti rende la vita un po 'più luminosa, Galentine's Day è il giorno in cui celebrarlo. Puoi pubblicarlo sui tuoi social creando un simpatico collage di alcune delle ragazze della tua vita o anche un breve Reels o TikTok di alcuni dei tuoi ricordi preferiti. Oppure potresti anche invitare alcune donne favolose a comparire sul tuo Instagram o Facebook per fare un live insieme a te!

Cosa pubblicare su Instagram a San Valentino Idea n. 5: condividi la tua playlist di San Valentino

Sapevi che circa il 60% delle canzoni del mondo parlano d'amore? Sì, sembra che tutti noi adoriamo amare! Quindi, che ti piacciono le jam romantiche, R&B lente, il canto country o le ballate power pop, siamo pronti a scommettere che hai dei pezzi da non perdere da condividere con i tuoi follower questo San Valentino.

Condividere la tua playlist sui tuoi social è un ottimo modo per dare al tuo pubblico un'idea di chi sei dietro le quinte. Dopotutto, il nostro gusto musicale la dice lunga su chi siamo come persona!

Puoi farlo compilando una playlist in Spotify. Quindi, nelle impostazioni di condivisione, seleziona per condividerlo su Instagram e verrà pubblicato nelle tue storie. A seconda del tipo di account Instagram che hai e di dove ti trovi, potresti anche essere in grado di condividere la tua playlist tramite un adesivo.

Cosa pubblicare su Instagram a San Valentino Idea n. 6: crea divertenti  Instagram reels di San Valentino

Ultima idea è quella di creare un un video divertente! Puoi usarlo come un'opportunità per prendere in giro alcune delle tradizioni o degli stereotipi intorno a San Valentino. Ad esempio, potresti realizzare un video ironico in stile "aspettative contro realtà" su ciò che pensavi che il tuo partner ti avrebbe fatto in regalo e su ciò che hai effettivamente ottenuto. Oppure potresti ricreare alcune delle peggiori o più divertenti date di San Valentino che hai avuto!

Con Instagram Reels che continua a ricevere enormi livelli di coinvolgimento rispetto a feed e storie, è il modo perfetto per far vedere i tuoi contenuti in una giornata inondata di contenuti. Inoltre, puoi facilmente riutilizzarlo pubblicandolo anche su TikTok. 

Non conosci ancora Tiktok? Allora ti consigliamo di leggere Cos'è Tiktok come funziona e come creare un profilo

  • Visite: 86

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Hai mai sentito parlare di incrementi social? Sono nati qua! Siamo la prima piattaforma italiana di promozione sui social network. Hai gia letto di noi su

Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480

INFO E ASSISTENZA  055.7478543 - 342.8610009 - 339.3766653

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp