REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Credito d'imposta pubblicità 50% anche su giornali online 2022

Sapevi che puoi usufruire di un credito d' imposta pubblicità del 50% su investimenti pubblicitari? tra cui anche l'acquisto di pubblicità su giornali online?
L'articolo 57-bis del decreto-legge 24 aprile 2017 ha istituito, dall'anno 2018, un credito d'imposta sugli investimenti pubblicitari effettuati dalle imprese, dai lavoratori autonomi e dagli enti non commerciali, sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali e nazionali) e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale.

  1. Credito d'imposta pubblicità pari al 50% senza più il requisito incrementale
  2. Chi può accedere al  credito d'imposta pubblicità
  3. Investimenti finanziati
  4. Come e quando presentare la domanda
    1. Scadenze domande per anno 2022
  5. Elenco dei richiedenti ed elenco degli ammessi al bonus
  6. Utilizzo del credito
  7. Normativa di riferimento

Credito d'imposta pubblicità pari al 50% senza più il requisito incrementale

La norma iniziale aveva stabilito un credito d'imposta pubblicità nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati. Ma per il 2022 è stato prevista una deroga che prevede che il credito di imposta sia concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati. Inoltre non c'è più l'obbligo di rispettare  il requisito dell'incremento minimo dell'1% rispetto agli investimenti effettuati l'anno precedente, per poter accedere all'agevolazione.

L'agevolazione è concessa nel limite massimo dello stanziamento annualmente previsto e nei limiti dei regolamenti dell'Unione europea in materia di aiuti "de minimis"( un'impresa in un triennio non può superare l'importo di 200 mila euro di contributi soggetti a regime de minimis).

Chi può accedere al  credito d'imposta pubblicità

Le imprese o i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

Investimenti finanziati

Sono ammessi gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, iscritte al ROC e sui giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o in formato digitale, registrati presso il Tribunale, ovvero presso il ROC, e dotati del Direttore responsabile.

Nel 2022 possono accedere al bonus pubblicità le imprese o i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato, anche se il valore degli investimenti pubblicitari non è incrementale rispetto agli analoghi investimenti effettuati nell'anno precedente.

Puoi usufruire del credito di imposta pubblicità per i servizi di pubblicazione su giornali online quali Ansa.it, ilmessaggero.it e molti altri. Consulta il listino prezzi per tutte le informazioni su testate online e costi. Grazie al bonus pubblicità puoi richiedere un credito di imposta pari alla metà del costo dell'investimento.

Come e quando presentare la domanda

Per accedere al bonus pubblicità è necessario inviare la domanda tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, attraverso l'apposita procedura disponibile nella sezione dell'area riservata "Servizi per" alla voce "Comunicare", accessibile previa autenticazione con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d'Identità Elettronica (CIE).

Scadenze domande per anno 2022

In particolare per le spese del 2022 le scadenze sono queste:

1. dal 1° al 31 marzo 2022: è necessario inviare la "Comunicazione per l'accesso al credito d'imposta", che è una sorta di prenotazione delle risorse, contenente i dati degli investimenti già effettuati e/o da effettuare nell'anno agevolato;
2. dal 1° al 31 gennaio successivo quindi 2023: i soggetti che hanno inviato la "comunicazione per l'accesso" debbono inviare la "Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati", resa ai sensi dell'articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante gli investimenti effettivamente realizzati nell'anno agevolato.

Elenco dei richiedenti ed elenco degli ammessi al bonus

In esito alla presentazione delle "Comunicazioni per l'accesso al credito d'imposta", il Dipartimento per l'informazione e l'editore forma un primo elenco dei soggetti che hanno richiesto il credito dell'imposta con l'indicazione del credito teoricamente fruibile da ciascun soggetto.

Successivamente alla presentazione delle "Dichiarazioni sostitutive relative agli investimenti effettuati", sarà pubblicato sul sito del Dipartimento l'elenco dei soggetti ammessi alla fruizione del credito di imposta.

Utilizzo del credito

Il credito d'imposta pubblicità è utilizzabile unicamente in compensazione, ai sensi dell'art. 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241 , presentando il modello di pagamento F24 esclusivamente attraverso i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate (a partire da quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dell'elenco dei soggetti ammessi). Ai fini della fruizione del credito è necessario indicare, in sede di compilazione del modello F24, il codice tributo 6900, istituito dall'Agenzia delle Entrate con Risoluzione n. 41/E del 8 aprile 2019 .

Normativa di riferimento

Con il decreto regolamentare, D.P.C.M. 16 maggio 2018, n. 90, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 170 del 24 luglio 2018, sono stabilite le modalità e i criteri di attuazione della normativa, con particolare riguardo agli investimenti che danno accesso al beneficio, ai casi di esclusione, alla procedura di concessione e di utilizzo del beneficio, alla documentazione richiesta, all'effettuazione dei controlli e alle modalità finalizzate ad assicurare il rispetto del limite di spesa.

In data 31 luglio 2018 è stato adottato il provvedimento del Capo del Dipartimento per l'informazione e l'Editoria, previsto dall'articolo 5, comma 1, del D.P.C.M. 16 maggio 2018, n. 90, con il quale è approvato il modello di comunicazione telematica e sono definite le modalità per la presentazione della comunicazione sull'apposita piattaforma dell'Agenzia delle Entrate, ai fini della fruizione del credito di imposta.

Leggi anche: Article Marketing Italiano, l'importanza dei guest post e come scriverli

  • Creato il .
  • Visite: 35

Se sei arrivato fin qua significa che l'articolo ti e' piaciuto! Potrebbe interessarti anche...

Instagram: è ufficiale, ora tutti possono inserire il link nelle Storie

Una novità tanto attesa da chi utilizza le Instagram Stories ogni giorno per comunicare con i propri follower. È di pochi giorni fa l’annuncio che ora tutti possono inserire il link...

Leggi tutto

Banner Marketing

Hai un sito web che fa migliaia di visite al mese? Sai che puoi richiedere ed ottenere una collaborazione con la nostra azienda se il tuo sito tratta un argomento...

Leggi tutto

Chat Bot Facebook Messenger: cos’è, come funziona e quali sono i migliori 5

La pagina Facebook è uno strumento di promozione molto efficace per un’attività che vuole raggiungere nuovi clienti. Attraverso il Chat Bot Facebook Messenger, è possibile essere disponibili per i propri...

Leggi tutto

Come diventare famosi su Tiktok: guida completa 2021-2022

Ti stai chiedendo come diventare famosi su Tiktok? Che ci credi o no, non è così difficile. Ci sono dei trucchi che puoi mettere in pratica per vedere crescere il tuo...

Leggi tutto

Facebook Down, Instagram Down, Whatsapp Down, ecco la lista dei paesi colpiti

Ieri 04/10/2021 dalle ore 16.30 circa le tre principali piattaforme di Mark Zuckerberg sono andate down. Il problema da prima si e' presentato solo per Facebook, quando in California e...

Leggi tutto

Come diventare influencer su Instagram partendo da zero

Ti stai chiedendo come diventare influencer su Instagram? Sei all'inizio e non sai come procedere? Allora questa guida è quello che fa per te! Scopri tutti i passi da seguire per...

Leggi tutto

Come togliere like Instagram da Storie e post

Quante volte ti è capitato di mettere un like Instagram a una persona che non conosci o a una foto o video che non apprezzavi veramente? Sicuramente saprai che non...

Leggi tutto

Classifica dei calciatori con più follower Instagram in Serie A

La Serie A è sempre più seguita sui social network, oltre a far impazzire i fan sul campo, moltissimi giocatori sono amatissimi su Instagram, per questo motivo abbiamo deciso di...

Leggi tutto

Classifica Instagram Italia: i 100 profili da seguire con più follower

Chiara Ferragni è al primo posto della classifica italiana dei profili Instagram da seguire con più follower, seguita subito dopo da Gianluca Vacchi e da RockstarGamesItaly. Belen Rodriguez è la show...

Leggi tutto

Facebook login accesso diretto: accedi a Facebook senza fare login

Vuoi accedere a Facebook senza effettuare il login? Devi sapere che è possibile usufruire del Facebook login accesso diretto l da qualsiasi dispositivo, evitando di inserire ogni volta e-mail e...

Leggi tutto

Classifica Instagram giugno 2021:i 5 profili più seguiti

Giugno e' quasi arrivato al termine.. Chi ha avuto la meglio questo mese su Instagram? Quali sono stati i profili più seguiti? Scopriamolo qui di seguito con la top 5 al mondo...

Leggi tutto

Pagina Fan Facebook Trucchi

Ci sei o non ci sei? Facebook è ormai cosi utilizzato che spesso anche solo per vedere se un amico è collegato al pc basta vedere se compare l'inconcina verde...

Leggi tutto

Come creare una pagina Facebook, farla diventare famosa e avere tanti like

Creare pagina Facebook e portarla al successo è possibile, basta conoscere le giuste strategie. Se hai aperto la pagina Facebook e da un po’ di tempo il contatore dei “Mi piace”...

Leggi tutto

Come avere Follower Instagram gratis e incentivare la crescita organica

Avere follower Instagram gratis è possibile? Se ti stai chiedendo come aumentare i tuoi seguaci senza il minimo investimento, devi sapere che non solo è possibile, e che puoi ottenere...

Leggi tutto

Come aumentare followers Instagram: la guida

Aumentare followers instagram è un'operazione di marketing a tutti gli effetti che può portare ad arrivare ad avere anche a milioni di seguaci e, quindi, tanta popolarità e molti guadagni...

Leggi tutto

Vendere con le storie Instagram: tutti i trucchi

Vuoi vendere i tuoi prodotti e servizi con le storie di Instagram? Cerchi suggerimenti utili per creare intrighi ed eccitazione tramite le storie di Instagram? In questo articolo scoprirai come utilizzare...

Leggi tutto

Instagram Reels: come usarlo per aumentare il tuo engagement

Ti stai chiedendo come ottenere più engagement e follower con Instagram Reels? Cerchi consigli pratici? In questo articolo scoprirai 9 modi per utilizzare Instagram Reels per aumentare il tuo engagement su...

Leggi tutto

Clubhouse: cos'è, come funziona e come farsi invitare

Avrai sicuramente sentito parlare di Clubhouse, servizio nato nel 2020 dall’idea di Paul Davison e Rohan Seth che, in pochi mesi hanno ottenuto un enorme visibilità e tantissimi finanziamenti da...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.


SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 -
 Siti Web - Web-Marketing - Posizionamento SEO e Social Marketing - Condizioni - Privacy - Cookie - Site Map paypal 480x480

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp