REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  -  FATTURE   
Noi emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!
  • Home
  • Blog marketing
  • Guadagnare con Spotify: Merchandising, Ticketing, Fan Support e Opportunità future

Guadagnare con Spotify: Merchandising, Ticketing, Fan Support e Opportunità future

Se vuoi conoscere come guadagnare con Spotify, non ti puoi perdere l''ultimo evento Spotify for Artists Masterclass pubblicato da Spotify. Nel video troverai informazioni sui programmi  Loud & Clear e gli altri diversi modi per fare soldi su Spotify.

L'ultima edizione della  Spotify for Artists Masterclass – una serie di eventi virtuali per artisti – si concentra proprio su come gli artisti possono guadagnare con Spotify.

Camille Hearst, Head of Spotify for Artists, ha condiviso un aggiornamento sulla rinnovata attenzione da parte di Spotify alla monetizzazione degli artisti e alla creazione di flussi di entrate per gli artisti oltre le royalties. Ha discusso dei molti modi in cui gli artisti possono monetizzare su Spotify oggi - merchandising, ticketing e supporto diretto dei fan - e ha presentato in anteprima i nuovi entusiasmanti prodotti che Spotify sta testando per aiutare gli artisti a connettersi con i loro più grandi fan e generare entrate aggiuntive.

Anche Bryan Johnson, Head of Artist & Industry Partnerships International, si è unito per analizzare gli ultimi numeri sulle royalties in streaming dal nostro aggiornamento Loud & Clear.

Guarda il video completo trasmesso cliccando qui  oppure continua a leggere il riassunto degli argomenti trattati nella masterclass:

Guadagnare con Spotify: tutti i modi attualmente possibili e le opportunità in arrivo

1) Merchandising vendibile tramite Shopify

Sappiamo che il merchandising è un grande business per gli artisti e una parte enorme della cultura dei fan. Ecco perché Spotify ha stretto una partnership con Shopify, in modo che tu possa elencare e vendere il tuo merchandising su Spotify, creando una tabella di merchandising virtuale sul tuo profilo artista. Nel video sopra, Spotify spiega perché Spotify è un'ottima piattaforma per spostare il tuo merchandising, come collegare il tuo negozio Shopify al tuo profilo artista ed esempi di artisti che utilizzano con successo la funzione per vendere merchandising oggi.

2) Ticketing

Un altro modo per guadagnare con Spotify è promuovere i tuoi eventi a pagamento, siano essi virtuali o IRL. Durante la Masterclass di Spotify for Artists, Spotify ha delineato come assicurarsi che i tuoi eventi siano elencati con i partner di Ticketing di Spotify di fiducia e condiviso tutti i luoghi su Spotify in cui i tuoi spettacoli vengono promossi, incluso il tuo profilo artista, un hub dedicato all'interno del prodotto (basta cercare "Concerti" su Spotify per trovarlo) e e-mail e notifiche personalizzate ai fan.

3) Supporto fan

Spotiy ha reso noto che presto rinomineranno la loro popolare funzione Artist Fundraising Pick in Fan Support per riflettere meglio come più di 200.000 artisti la stanno usando oggi - per ricevere un sostegno monetario diretto dai fan sotto forma di suggerimenti e raccolta fondi.

Il supporto dei fan continuerà ad essere un modo chiave per gli artisti di tutto il mondo di ricevere supporto (tramite Cash App, PayPal.me e altre piattaforme) e raccogliere fondi per cause importanti (attraverso GoFundMe). Puoi impostare il tuo sul tuo profilo artista collegando uno deipartner di pagamento di Spotify o di raccolta fondi tramite Spotify for Artists.

Ti potrebbe anche interessare:

Certificazione Fimi dischi: validi solo gli stream a pagamento premium

Come funziona la certificazione Fimi dischi e come Spotify e Itunes sono utili per ottenerla 

4) Opportunità future e audio dal vivo

Più di 400 milioni di fan in tutto il mondo si connettono già con gli artisti e la loro musica su Spotify e Spotify pensa che possa essere un luogo ancora più potente per gli artisti da monetizzare. Spotify sta investendo in nuove esperienze che ti consentono di interagire direttamente con i tuoi più grandi fan, approfondire il loro coinvolgimento con la tua musica e generare nuove entrate da Spotify. Per iniziare, Spotify sta esplorando l'audio dal vivo utilizzando la propria app Spotify Live.

Un'altra nuova esperienza che Spotify sta attualmente testando, sono le esclusive sale audio dal vivo ospitate da artisti con i loro migliori fan di Spotify. In questi spazi intimi, gli artisti possono celebrare un momento musicale speciale come una nuova uscita e guadagnare entrate vendendo merchandising, promuovendo biglietti per i concerti e ricevendo consigli e donazioni, il tutto all'interno della stanza. Spotify sta imparando i modi migliori in cui gli artisti possono impegnarsi e guadagnare in questo nuovo formato, e anche vedendo i primi segnali positivi sull'impatto dello streaming molto tempo dopo la fine dell'evento.

Attualmente Spotify sta effettuando test con un gruppo selezionato di artisti e fan diversi, tra cui Elohim, che ha parlato dell'esperienza.

5) Loud & Clear

Il mese scorso (marzo 2022), Spotify ha aggiornato l'iniziativa di trasparenza Loud & Clear con i dati sulle royalty 2021 e una serie di nuove funzionalità educative. È facile perdersi nei grandi numeri, quindi Spotify si è concentrata sull'abbattere ciò che quei numeri significano effettivamente per artisti come te. Quanto generano i singoli artisti su Spotify? Quanti aspiranti artisti professionali ci sono su Spotify? Quali tipi di artisti stanno trovando successo finanziario? Bryan Johnson ti guida attraverso il sito sezione per sezione, evidenziando i migliori takeaway per gli artisti.

Vuoi aumentare plays Spotify, followers, ascoltatori mensili del tuo profilo? Dai un'occhiata  alla nostra sezione dedicata ai servizi Spotify.

Fonte per l'articolo: Newsroom Spotify

  • Creato il .
  • Visite: 493

Se sei arrivato fin qua significa che l'articolo ti e' piaciuto! Potrebbe interessarti anche...

Come aumentare la visibilità su Facebook

Negli ultimi anni riuscire ad avere una buona visibilità su Facebook è diventato più difficile, questo dopo il lancio del nuovo algoritmo contro le fake news, ma anche per una...

Leggi tutto

Trend social 2023: tutte le tendenze che devi assolutamente conoscere

Vuoi scoprire i trend social network emergenti su cui ti puoi subito mettere al lavoro? Ti stai chiedendo quali saranno le tendenze sui social marketing che saranno più importanti questo...

Leggi tutto

Dm Instagram: cosa sono e come utilizzarli

DM Instagram ne senti spesso parlare ma non capito ancora bene di cosa si tratta?  Letteralmente DM  significa messaggistica diretta su Instagram. Quindi, il modo in cui puoi comunicare direttamente e...

Leggi tutto

Consigli per scrivere comunicati stampa accattivanti e interessanti

I comunicati stampa sono una forma di comunicazione molto efficace per le aziende, poiché consentono di raggiungere un pubblico ampio e diversificato. Essi possono essere inviati ai giornalisti, ai media...

Leggi tutto

Link building e vantaggi per la SEO: come costruire un profilo backlink di valore

 La Link Building è una pratica di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) che prevede l'acquisizione di collegamenti esterni tra siti web con lo scopo di migliorare il posizionamento e...

Leggi tutto

Quali sono i 4 scopi del content marketing?

Il content marketing è fondamentale per le aziende digitali che vogliono posizionarsi al primo posto online, ed è un’attività che prevede una strategia ad hoc per promuovere prodotti o servizi...

Leggi tutto

Arrivato in Italia l'Helpful Content System di Google: come scrivere i contenuti?

Abbiamo parlato del nuovo aggiornamento algoritmico di Google solo pochi mesi fa, in questo articolo sull’Helpful Content Update, rilasciato prima negli USA, e ora arrivato in Italia dal 5 dicembre...

Leggi tutto

I migliori programmi di Copy scanner antiplagiarism da usare per fare SEO

I contenuti duplicati hanno un impatto sulla SEO, utilizzare dei programmi di copy scanner antiplagiarism è fondamentale per controllare l’originalità dei testi ed evitare penalizzazioni. Ma cosa vuol dire contenuto plagiato?...

Leggi tutto

Comprare Followers Instagram. come scegliere il sito giusto.

Comprare follower Instagram può rivelarsi un'ottima strategia per far crescere la propria presenza sulla piattaforma. L'acquisto di follower Instagram può aiutare le aziende a migliorare la loro visibilità online, aumentare...

Leggi tutto

Come funziona l'algoritmo di Google nella SEO

1. Che cos'è un algoritmo di Google? Un algoritmo di Google è un programma che viene utilizzato dal motore di ricerca per determinare i risultati della ricerca. Viene utilizzato per ordinare...

Leggi tutto

Come aumentare visibilità pagina Facebook: 8 trucchi

Vuoi aumentare la visibilità della tua pagina aziendale di Facebook? Sapevi che puoi sfruttare la distribuzione non connessa di Facebook per aumentare la visibilità di pagine Facebook? In questo articolo scoprirai...

Leggi tutto

Handle Youtube, cosa sono e a cosa servono?

Come molti altri Youtubers abbiamo ricevuto in questi giorni una email da parte di Youtube che ci comunicava che presto saranno introdotti gli Handle Youtube e che potremmo scegliere il...

Leggi tutto

Video con smartphone: come farli di livello professionale

Vuoi produrre video con smartphone di livello professionale senza una costosa fotocamera? Desideri che i tuoi video Reels, TikTok e YouTube  siano fantastici? Allora sei capitato nel posto giusto. In questo articolo...

Leggi tutto

Google Quality Raters: chi sono e come lavorano

Hai sentito parlare di Google Quality Raters ma non hai capito di chi si tratta esattamente? Ti interessa capire se questi influenzano la posizione del tuoi sito web su Google? In...

Leggi tutto

Video Intervista a Roger Pagini - La Swj web marketing e' ora partner 24 ore nel campo del webmarketing e…

11/10/2022, Milano - Partner 24 ore, mi ha intervistato in qualita di CEO dell'azienda, per parlare del progetto che vede la nostra azienda, la SWJ WEB MARKETING impegnata nel fornire...

Leggi tutto

Core Update di Google: cos’è e cosa fare dopo l’ultimo Helpful Content Update di settembre

Da qualche anno, Google continua a lavorare per migliorare la qualità dei contenuti mostrati all’interno dei risultati di ricerca. Periodicamente sono stati lanciati aggiornamenti all’algoritmo che hanno scosso la SERP...

Leggi tutto

Helpful Content Update di Google: cosa c’è da sapere

Google ha lanciato il suo nuovo aggiornamento all’algoritmo, conosciuto col nome di Helpful Content Update, che porta molte novità e va a colpire tutti quei siti che, nel corso degli...

Leggi tutto

Come superare lo stato di "apprendimento limitato" sulle tue campagna facebook ads

Non restare bloccato nella fase di apprendimento! Se hai da poco attivato una campagna Facebook ads questo e' uno dei principali consigli che posso darti. Le campagne Facebook che escono dalla...

Leggi tutto

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.
    • Attivazione Gratuita come rivenditore e possibilita di ottenere un clone del sito. Ottieni ora Sconti immediati a partire dal 15% se hai una web agency o vuoi rivendere like, followers views e servizi seo.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Cosa ne pensa chi ci conosce

Da molti anni ci distiguiamo dalla concorrenza per fornire servizi di alta qualita'. Siamo i primi fornitori italiani dei maggiori Influencer, Video Maker e Agenzie Web che rivendono il servizio. Vendiamo servizi social di incremento seguaci e servizi SEO efficaci e a prezzi competitivi! A differenza dei competitor le recensioni che leggerai sono certicate. Scopri cosa ne pensano i nostri clienti:

 
comprare fans Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram Acquista like Facebook
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali followers tiktok link webmarketing

Acquistare followers, like, views o altri servizi di incremento social e di SEO da portali inclusi in questo network garantisce standard qualitativi elevati e garantiti.

paypal 480x480

SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento .

Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Termini e Condizioni - Privacy e Cookie - Site Map  

INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009

HOME

CARRELLO

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp