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Instagram Esplora: i trucchi per accedere alla pagina più ambita di Instagram

Sei pronto a portare i tuoi contenuti Instagram di fronte al maggior numero possibile di utenti? Per riuscirci dovrai sapere come accedere alla pagina Instagram Esplora.

In questo articolo andremo proprio a vedere gli accorgimenti da mettere in atto per avere più possibilità di finire nella pagina Instagram Esplora.

Iniziamo!

La pagina Esplora è il Santo Graal su Instagram. Se gli dei dell'algoritmo ritengono che i tuoi contenuti siano degni, il tuo post arriverà qui, esponendo il tuo account a nuove persone e aiutandoti a ottenere follower, copertura e coinvolgimento.

E la parte migliore? Queste non sono persone a caso.

Nel corso degli anni, l'algoritmo di Instagram è diventato spaventosamente bravo a prevedere quali contenuti vogliamo vedere.

Cosa significa questo per te?

Gli utenti che vedono i tuoi contenuti sulla pagina Esplora sono i tuoi follower ideali. L'unica domanda è: come si accede alla pagina Esplora?

Continua a leggere per scoprire cosa devi fare per attirare l'attenzione dell'algoritmo e far crescere il tuo account senza un budget di spesa pubblicitaria.

Sommario

  1. Che cos'è la pagina  Instagram Esplora?
  2. Perché dovresti preoccuparti della pagina Esplora di Instagram
    1. Se finisci nella pagina Esplora, puoi aspettarti:
  3. Come funziona l'algoritmo della Pagina esplora Instagram
    1. Per riassumere, Instagram utilizza segnali di pertinenza e interazioni per decidere cosa mostrarti e si basa su:
  4. Instagram Esplora:  i fattori di ranking
    1. Sistema di classificazione in due fasi
      1. 1. Fase di generazione dei candidati
      2. 2. Fase di classifica
  5. Come accedere alla pagina Esplora di Instagram
    1. 1. Crea contenuti condivisibili
    2. 2. Salta sul carro di Reels
    3. 3. Lasciati ispirare
    4. 4. Pubblica al momento giusto
    5. 5. Fai un tuffo profondo nelle tue analisi con un controllo dei contenuti di Instagram
    6. 6. Personalizza le miniature dei tuoi video
  6. Inizia a pianificare l'acquisizione della tua Pagina Esplora

Che cos'è la pagina  Instagram Esplora?

La pagina di esplorazione di Instagram è una raccolta curata di foto, rulli, video e storie che Instagram pensa che ti piacciano.

L'intelligenza artificiale alla base dell'algoritmo di Instagram utilizza il tuo comportamento sull'app per consigliare contenuti e migliorare ciò che vedi nella pagina Esplora.

In breve, è un ottimo modo per scoprire nuovi contenuti al di fuori della tua bolla e una miniera d'oro per raggiungere un nuovo pubblico come marchio o azienda.

Perché dovresti preoccuparti della pagina Esplora di Instagram

Qual è il grosso problema di ottenere i tuoi contenuti sulla pagina Esplora?

È come ottenere il jackpot dell'esposizione del marchio SENZA sborsare denaro per gli annunci di Instagram.

Se finisci nella pagina Esplora, puoi aspettarti:

• Più follower: con 200 milioni di account che utilizzano la Pagina Esplora ogni giorno, la tua copertura salirà alle stelle. La parte migliore? L'algoritmo invia i tuoi contenuti alle persone che sono molto probabilmente interessate al tuo account. Il risultato? Più follower di alta qualità che si preoccupano del tuo marchio.

• Più coinvolgimento: con più occhi sui tuoi contenuti, vedrai un afflusso di Mi piace, commenti, condivisioni e salvataggi. Più persone interagiscono con il tuo post, più l'algoritmo continuerà a spingerlo su altri account.

• Più vendite: i tuoi reel e i post del feed non sono gli unici contenuti che possono essere presenti nella Pagina Instagram Esplora. I post acquistabili possono anche apparire, dandoti un aumento delle vendite.

• Più conversioni: se il tuo post ha un forte invito all'azione, vedrai più persone convertire dalla Pagina Esplora, che si tratti di iscrizioni e-mail, download di ebook o iscrizioni ai corsi.

Come funziona l'algoritmo della Pagina esplora Instagram

Prima di poter hackerare la tua strada sulla Pagina Esplora, devi capire cosa fa spuntare l'algoritmo di Instagram.

Utilizzando il Feed Ranking System, l'app si basa sull'apprendimento automatico per raccogliere segnali di ranking e personalizzare il feed Pagina esplora.

Doppio clic su un post di apprezzamento del gattino? Vedrai più contenuti per gatti.

Ossessionato da tutte le cose Kardashian? Aspettati che Kim, Khloe e Kourtney dominino il tuo feed di Instagram Esplora.

Per riassumere, Instagram utilizza segnali di pertinenza e interazioni per decidere cosa mostrarti e si basa su:

• Nuovi post con un sacco di coinvolgimento.

• Tipi di contenuti con cui interagisci di più.

• Account che stai seguendo o account simili.

• Post con un alto coinvolgimento da parte delle persone che segui.

Instagram Esplora:  i fattori di ranking

L'algoritmo Esplora di Instagram utilizza gli stessi segnali del feed principale per classificare i contenuti.

Tali segnali sono:

  • Informazioni sul post: incluse didascalie, hashtag, tag di posizione, Mi piace, commenti, ecc.
  • Attività di un utente su Instagram: la pagina Esplora è personalizzata per ogni utente in base a ciò con cui interagisce su Instagram.
  • Cronologia di un utente con il creatore di contenuti: è più probabile che il contenuto venga visualizzato in Esplora se è pubblicato da un account con cui un utente ha interagito in precedenza.
  • Informazioni sul creatore di contenuti: include criteri come il contenuto che pubblica, quanti follower hanno, quanto coinvolgimento ricevono i loro post, ecc.

Sistema di classificazione in due fasi

Il contenuto passa attraverso due fasi prima di finire nel sistema di raccomandazione Esplora: la fase di generazione del candidato (nota anche come fase di sourcing) e la fase di classificazione.

1. Fase di generazione dei candidati

Quando si cura il contenuto per la pagina Esplora, l'algoritmo inizia cercando account "seed", che sono account con cui le persone hanno interagito in precedenza.

Analizzando gli account seed, Instagram può trovare account correlati a cui una persona potrebbe essere interessata.

Dopo che l'algoritmo Esplora arrotonda una selezione di account seed e account simili a seed, analizza le foto e i video che gli account hanno pubblicato o con cui hanno interagito.

 

Alla fine della fase di generazione del candidato, l'algoritmo avrà compilato migliaia di contenuti idonei (candidati) da mostrare a un utente.

Instagram quindi prende un campione di 500 di questi candidati e li invia alla fase successiva.

2. Fase di classifica

La seconda fase della selezione dei contenuti per Instagram Esplora e  prevede un processo di filtraggio a tre passaggi.

Nel primo passaggio, l'algoritmo restringe i candidati da 500 a 150

Quindi i candidati vengono ridotti da 150 a 50 e infine da 50 a 25.

Ora l'algoritmo è pronto per riempire la pagina Esplora con i post di altissima qualità e più pertinenti.

Tutto ciò accade in un batter d'occhio ogni volta che un utente visita la pagina Esplora o tira giù per aggiornarla.

Come accedere alla pagina Esplora di Instagram

Pronto a diventare virale? Segui questi suggerimenti per ottenere un punto nel feed Esplora ed esplodere la tua portata:

1. Crea contenuti condivisibili

Un gioco da ragazzi, giusto?

Se vuoi alimentare Instagram con i giusti segnali di ranking, devi concentrarti sulla pubblicazione di contenuti che generano Mi piace, commenti, condivisioni e salvataggi.

Come puoi farlo? Concentrandosi sulla fornitura di valore al tuo pubblico.

Puoi aggiungere valore attraverso:

• Educare

• Divertente

• Risolvere un problema

Se sei un money coach, crea contenuti sui conti di risparmio ad alto rendimento. È un'informazione utile per i tuoi follower ed è qualcosa a cui le persone vorranno fare riferimento, aumentando il coinvolgimento.

Se sei un astrologo, creare meme intorno ai diversi posizionamenti è divertente. Far ridere o relazionare il tuo pubblico al tuo post aumenterà le condivisioni e i commenti.

2. Salta sul carro di Reels

Non è un segreto: Instagram sta spingendo Reels più di qualsiasi altro tipo di contenuto sulla piattaforma.

Se vuoi ottenere un posto nella pagina Esplora, è il momento di iniziare a creare contenuti video e saltare sulle tendenze. Reels ha anche una sua scheda dedicata, e se diventi virale lì, le tue possibilità di finire sulla pagina Esplora sono alte.

La buona notizia è che non hai bisogno di ballare o sincronizzare le labbra se non è la tua atmosfera. Sei a posto finché crei contenuti che educano, intrattengono o risolvono un problema.

Per approfondire puoi leggere:

Come funziona Instagram Reels il rivale di Tiktok lanciato da Facebook

Instagram Reels: come usarlo per aumentare il tuo engagement

3. Lasciati ispirare

Il modo più rapido per capire come accedere alla pagina Instagram Esplora? Analizza il contenuto già presente.

Con alcuni scorrimenti della pagina, puoi vedere:

• Cosa funziona per gli account nel tuo settore.

• Le attuali tendenze dei reels stanno guadagnando trazione.

• Quali tipi di contenuti sono popolari (video dimostrativi, trasformazioni, ecc.)

Prendi nota dei temi comuni che trovi e fai brainstorming di idee per incorporarli nella tua strategia di contenuti Instagram.

4. Pubblica al momento giusto

Pubblicare quando i tuoi follower sono online e pronti a impegnarsi è la chiave del tuo successo su Instagram.

Pensaci.

Se pubblichi alle 3 del mattino e la maggior parte del tuo pubblico dorme, nessuno metterà "Mi piace", commenterà, condividerà o salverà il tuo post. Con una mancanza di coinvolgimento, Instagram penserà che i tuoi contenuti non siano condivisibili e non lo farai sulla Pagina Esplora.

Ma se pubblichi alle 19:00 quando il tuo pubblico è online, aumenti immediatamente le tue possibilità di ottenere un aumento del coinvolgimento e vincere il biglietto d'oro per la pagina Instagram esplora.

Non sei sicuro di quando sia il momento migliore per pubblicare su Instagram? Leggi questo articolo, per sapere come scoprire il tuo orario migliore di pubblicazione.

5. Fai un tuffo profondo nelle tue analisi con un controllo dei contenuti di Instagram

Non rifuggire dalla scheda dei risultati e delle analisi. È pieno di dati preziosi (e GRATUITI) che possono aiutarti a capire cosa sta risuonando con il tuo pubblico.

Supponiamo che tu voglia migliorare i tuoi reels.

Scheda Insights, vai a Reels e modifica i filtri in "Riproduzioni" e il tempo in "Ultimi sei mesi" o "Ultimi tre mesi".

Scorri i post e chiediti:

• C'è un tema o un argomento comune per i miei reel più performanti?

• C'è un tema o un argomento comune per i miei Reels con le peggiori prestazioni?

• Ho modificato il Reel in un modo particolare?

• Ho usato un gancio allettante?

Puoi ripetere questo processo per "Condivisioni" e "Interazioni reels".

Cerca di capire cosa sta causando la reazione del tuo pubblico.

Se sei un blogger di viaggi, i tuoi Reels parlano di cose uniche da fare in una destinazione che superano gli altri tuoi contenuti? Fai di più.

Abbandona le scenette comiche se quel tipo di contenuto non sta funzionando. Poi ripeti il controllo dei contenuti di Instagram per le tue storie e i post del feed!

6. Personalizza le miniature dei tuoi video

Dopo aver caricato un video, Instagram ti consente di personalizzare la miniatura prima di pubblicarla.

Questa è una funzionalità che non dovresti ignorare, perché il feed Esplora è visivo al 100%.

Una miniatura è l'unico modo per qualcuno di avere un'idea di cosa tratta un video prima di guardarlo.

Non puoi caricare miniature personalizzate come su YouTube, ma puoi individuare un singolo fotogramma da utilizzare come miniatura.

Prendi un video di un tutorial di cucina, per esempio. Una miniatura del piatto finito è più informativa di uno scatto delle materie prime.

Una miniatura mediocre può sminuire le visualizzazioni di un video che le persone potrebbero altrimenti apprezzare e condividere con i loro amici.

Inizia a pianificare l'acquisizione della tua Pagina Esplora

Ottenere un posto nella pagina Esplora non è facile, ma ne vale la pena se sei pronto per la sfida. Con zero spese pubblicitarie, puoi far esplodere la tua copertura, aumentare il tuo seguito e fare alcune vendite extra lungo la strada.

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