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Analisi profilo Instagram: migliori app per monitorare follower

Sei alla ricerca di app per l'analisi profilo Instagram? Se è cosi probabilmente stai cercando delle analisi di Instagram che ti diano tutte le risposte per aumentare il tasso di coinvolgimento e il numero di follower.

Solo comprendendo i dati demografici di base del pubblico puoi imparare molte informazioni preziose su come ottimizzare i tuoi contenuti Instagram. In cambio, scoprirai che i Mi piace, i commenti e i follower sono così più facilmente ottenibili.

In questo articolo trovi i migliori strumenti di analisi di un profilo Instagram secondo le recensioni di Bloggingwizzard. 

Sommario

  1. Top 10 migliori app Analisi profilo Instagram
    1. Analisi profilo Instagram app#1 – Social Status
    2. Analisi profilo Instagram app#2 – Agorapulse
    3. Analisi profilo Instagram app#3 – Pallyy
    4. Analisi profilo Instagram app#4 – Iconosquare
    5. Analisi profilo Instagram app#5 – Brand24
    6. Analisi profilo Instagram App #6 – SocialBlade
    7. Analisi profilo Instagram app#7 - Instagram Insight
    8. Analisi profilo Instagram App  #8 – Sendible
    9. Analisi profilo Instagram App#9 - Sprout Social
    10. Analisi profilo Instagram App#10 – Awario
  2. Conclusione

Top 10 migliori app Analisi profilo Instagram

Analisi profilo Instagram app#1 – Social Status

Social Status è il miglior strumento di analisi e reporting di Instagram per fornire statistiche complete sulle prestazioni per post, crescita e Instagram Stories. Poiché Social Status è uno strumento di analisi specializzato, significa che va molto più in profondità rispetto agli strumenti all-in-one quando si tratta di reporting.

Social Status consente il monitoraggio degli account Instagram professionali (profili aziendali o creator). Ogni metrica attraverso la canalizzazione può essere monitorata, incluse impressioni, visualizzazioni video, interazioni e crescita dei follower.

Lo strumento include anche Competitor Analytics per il benchmarking con altri account Instagram. I contenuti possono essere filtrati, ordinati e taggati per mostrare il rendimento per specifici pilastri o campagne di contenuti.

Social Status include anche Ads Analytics che supporta il monitoraggio delle campagne a pagamento su Instagram. Questo è abilitato collegando i tuoi account pubblicitari di Facebook. Le prestazioni di Instagram possono quindi essere suddivise in a pagamento e organiche con metriche pubblicitarie facilmente disponibili come CPM, CPE, CPC, ecc.

La caratteristica più preziosa di Social Status è la funzionalità di reporting. I rapporti di Instagram possono essere generati in una serie di formati diversi tra cui XLSX, PDF, PowerPoint e Presentazioni Google. I report possono essere etichettati in bianco e completamente personalizzati con la loro funzione Report personalizzati. I report possono essere pianificati e impostati per l'esecuzione automatica ogni settimana, quindici giorni, mese o trimestre.

Ultimo ma non meno importante, lo strumento include anche Influencer Analytics per aggregare le prestazioni delle campagne di influencer in un'unica dashboard. Se lavori con influencer, puoi aggiungerli a Social Status per monitorare il loro post della campagna e il rendimento delle Storie. Puoi anche tenere traccia dei post pubblici degli influencer e monitorare le prestazioni degli influencer con cui prevedi di lavorare.

PREZZO: piano gratuito fino a 3 profili, piano a pagamento a partire da 29$ al mese.

Analisi profilo Instagram app#2 – Agorapulse

Agorapulse è un'applicazione di gestione dei social media all-in-one utilizzata da oltre 31.000 marketer. Si compone di quattro strumenti per diverse funzioni legate al social media marketing: social inbox, publishing, social listening e, naturalmente, analytics.

Agorapulse riporta i dati per ogni piattaforma che supporta. Quindi non solo può servire come strumento di analisi di Instagram, ma puoi anche monitorare le tue analisi per Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn. Quando apri questa parte dell'app, puoi scegliere un account di social media specifico e un periodo di tempo da analizzare.

La metrica principale che troverai nella parte superiore del rapporto è la crescita del pubblico. È un semplice grafico che mostra quanti abbonati hai guadagnato per ogni giorno / ora entro il tuo periodo di tempo.

Sarai anche in grado di vedere quante interazioni hai ricevuto nel periodo di tempo scelto. Per Instagram, queste metriche sono interazioni totali e metriche individuali per il numero di Mi piace, commenti e salvataggi ricevuti.

Puoi anche monitorare il rendimento degli hashtag con metriche che riportano il numero di interazioni che hai ricevuto per i singoli hashtag.

La scheda Contenuto in questa sezione dell'app presenta una raccolta dei tuoi post organizzati in base al numero di persone che ciascuno ha raggiunto. Sarai anche in grado di vedere il numero di interazioni e clic che ogni post ha ricevuto.

Infine, puoi visualizzare un elenco dei tuoi più grandi concorrenti ed esportare report per singoli profili come file PDF.

PREZZO: Agorapulse è gratuito per sempre per un massimo di tre profili e funzionalità limitate. I piani Premium partono da $ 99 / mese o $ 948 / anno (pubblicizzato come $ 79 / mese).

Analisi profilo Instagram app#3 – Pallyy

Pallyy è prima di tutto uno strumento Instagram e uno strumento di gestione dei social media all-in-one in secondo luogo. Molte delle sue funzionalità sono ottimizzate per Instagram, sebbene supporti anche Twitter, Facebook, LinkedIn e Google My Business.

La funzionalità principale di Pallyy è la pianificazione, ma supporta anche la gestione dei commenti e funge da ottimo strumento di analisi di Instagram.

Lo strumento di analisi di Instagram è suddiviso in diverse sezioni, tra cui una dashboard personalizzata che puoi utilizzare per organizzare il tuo rapporto nel modo che preferisci.

C'è una scheda panoramica che presenta un'istantanea delle tue statistiche in base a un intervallo di tempo che scegli. Troverai conteggi rapidi del numero di Mi piace e commenti che hai ricevuto e del tuo tasso di coinvolgimento. Troverai un grafico sotto queste statistiche che mostra il numero di follower che hai ricevuto.

La sezione Post elenca i tuoi post più popolari. Le metriche riportate per ogni post includono Mi piace, commenti, tasso di coinvolgimento, copertura, impressioni e coinvolgimento al momento della copertura. Puoi anche visualizzare le statistiche per gli hashtag che hai usato.

Puoi aggiungere concorrenti al tuo report e scoprire cosa funziona e cosa non funziona per loro. Soprattutto, puoi ricevere automaticamente questi rapporti via e-mail con una frequenza a tua scelta.

Pallyy è una delle migliori piattaforme da utilizzare per la pianificazione di Instagram. Insieme a questa funzione, l'app offre un pianificatore di feed che ti consente di visualizzare in anteprima il modo in cui la galleria basata su griglia appare sulla pagina del tuo profilo per i contenuti futuri.

Infine, Pallyy ha un potente strumento di collegamento bio instagram che semplifica la trasformazione della tua strategia di marketing su Instagram dando ai tuoi follower l'accesso a più link.

PREZZO: Pallyy addebita una tariffa mensile in base al numero di clienti di cui hai bisogno. Un "cliente" è costituito da cinque profili, uno per ogni piattaforma supportata dall'app. Detto questo, i prezzi partono da $ 15 / mese per cliente. Pallyy non addebita costi per gli utenti aggiuntivi, quindi puoi invitare fino a 100 membri del team a collaborare a questo ritmo.

Analisi profilo Instagram app#4 – Iconosquare

Iconosquare è un altro strumento di gestione dei social media all-in-one, anche se supporta principalmente Instagram, Twitter e Facebook. Puoi tenere traccia delle analisi di LinkedIn e TikTok con questo strumento, ma non puoi pubblicare su di esso o monitorare la tua casella di posta.

A proposito, insieme alla pubblicazione e all'analisi, Iconosquare include il monitoraggio che combina l'ascolto sociale e la capacità di rispondere ai commenti lasciati dal pubblico.

Quando si tratta di analisi di Instagram, questo strumento è uno dei migliori se si tratta di analisi approfondite che stai cercando. Questo perché i suoi dati includono statistiche demografiche come l'età dei follower, il sesso e la lingua.

I dati generali che riporta includono il numero di impressioni ricevute e le persone raggiunte in un determinato periodo di tempo, nonché la copertura media e il tasso di copertura per post.

Iconosquare è un ottimo strumento di analisi di Instagram perché non solo monitora il tuo pubblico e il tuo coinvolgimento, ma monitora anche le tue storie di Instagram. Può dirti quanti utenti hanno raggiunto e impressioni che hanno ricevuto. Sono disponibili anche dati sul tasso di completamento per tipo di storia e sui tempi migliori per pubblicare.

Sono inclusi anche il monitoraggio degli hashtag e l'analisi per tag e menzioni.

PREZZO: I piani partono da $ 59 / mese o $ 588 / anno (pubblicizzato come $ 49 / mese). I prezzi per i piani che includono analisi per i post promossi costano $ 99 / mese o $ 948 / anno (pubblicizzati come $ 79 / mese).

Analisi profilo Instagram app#5 – Brand24

Brand24 è esclusivamente uno strumento di monitoraggio del marchio. Monitora le menzioni delle parole chiave selezionate, che possono essere il nome del tuo marchio, nicchia, argomenti popolari nel tuo settore, marchi concorrenti e altro ancora.

Ti consente di monitorare le menzioni da una varietà di piattaforme diverse, tra cui Instagram, Twitter, Facebook, YouTube, siti di notizie, blog e Yelp.

Quindi, perché l'abbiamo incluso in un elenco di strumenti di analisi di Instagram?

Per Instagram, lo strumento raccoglierà menzioni nelle didascalie e nei commenti dei post che presentano account e hashtag selezionati.

In generale, lo strumento riporta i dati sul numero di menzioni e coperture che hai ricevuto in diversi intervalli di tempo. Questo conteggio includerà una ripartizione delle menzioni ricevute per fonte.

Ci sono anche filtri che è possibile applicare per trasformare i dati che lo strumento segnala. Alcuni sono semplici come filtrare le tue menzioni per paese. Altri ti permettono di filtrare le tue menzioni per includere osservazioni per lo più positive o per lo più negative e dove gli autori delle menzioni si classificano su un punteggio di influencer che va da 0 a 10.

La scheda Analisi suddivide ancora di più questi dati. Fornisce due elenchi separati tra cui passare: uno per le menzioni che hanno prodotto i post più popolari e un altro per le menzioni dai profili popolari.

PREZZO: I piani partono da $ 49 / mese o $ 492 / anno (pubblicizzato come $ 41 / mese).

Analisi profilo Instagram App #6 – SocialBlade

SocialBlade è una piattaforma di statistiche utente (per lo più) gratuita che tiene traccia delle statistiche per Instagram, YouTube, Twitch, Twitter, Facebook, TikTok e altro ancora.

Sebbene non sia strettamente uno strumento di analisi di Instagram, può essere utilizzato per monitorare i tuoi concorrenti e analizzare i loro account.

Puoi visualizzare gratuitamente i rapporti pubblici, permettendoti di visualizzare le statistiche di base per gli account Instagram. Questi includono il numero totale di follower e il numero di follower guadagnati nell'ultimo mese e su base giornaliera.

Sarai anche in grado di visualizzare un'istantanea dei caricamenti multimediali dei singoli account, il numero di account che stanno seguendo, i tassi di coinvolgimento, il numero medio di Mi piace e il numero medio di commenti.

SocialBlade offre anche report personalizzati premium che consentono di utilizzare i filtri per trovare gli account. Puoi scegliere di ordinare i risultati per numero di follower, numero di follower, in ordine alfabetico, numero medio di follower, numero medio di follower e caricamenti multimediali.

I filtri includono intervalli minimi e massimi che puoi applicare a ciascuna di queste metriche. Puoi anche filtrare per tag e posizioni.

PREZZO: La maggior parte dei dati di SocialBlade è disponibile gratuitamente, anche se è necessario accedere a un account e non avere alcun adblocker abilitato. Gli abbonamenti Premium partono da $ 3.99 / mese o $ 39.99 / anno (pubblicizzato come $ 3.34 / mese). Questo piano elimina gli annunci e ti consente di preferire 15 account per piattaforma. Hai anche accesso ai primi 250 elenchi e a una pagella mensile per il tuo canale YouTube. I grafici dei dati premium, i risparmi per i report personalizzati e i crediti API aziendali sono disponibili nei piani di livello superiore.

Analisi profilo Instagram app#7 - Instagram Insight

Quando si tratta di strumenti di analisi profilo Instagram online non si può non citare Instagram Insights, vale a dire la funzionalità gratuita all'interno dell'app ufficiale di Instagram ed è probabilmente uno degli strumenti di analisi di Instagram più utilizzati in questo elenco. Instagram Insights consente agli utenti dell'app (solo account Instagram aziendali) di visualizzare i dati chiave e le analisi relative ai propri account.

Per accedere a questi dati per il tuo account, tutto ciò che devi fare è visualizzare il tuo profilo, aprire il menu dell'app e selezionare Insights. Funziona anche per singoli post, storie, video IGTV, reels.

La dashboard di Insights è ricca di punti salienti recenti che segnalano aumenti significativi delle prestazioni relative al tuo account. C'è anche una sezione panoramica che arrotonda il numero di follower, interazioni e guadagni stimati che hai ricevuto. Sarai anche in grado di vedere il numero totale di account che hai raggiunto.

Lo strumento suddivide anche questi dati, permettendoti di vedere ogni metrica per i singoli tipi di post, come il numero totale di account che hai raggiunto per i follower rispetto ai non follower e il numero di account che i tuoi post, storie, reels, ecc. hanno raggiunto.

La sezione Follower totali della dashboard riporta il numero di follower che hai guadagnato o perso, ma va molto più in profondità. Puoi visualizzare i dati demografici sui follower per rivelare le posizioni principali, la fascia di età e i tempi più attivi.

PREZZO: Instagram Insights è disponibile gratuitamente all'interno dell'app ufficiale di Instagram.

Analisi profilo Instagram App  #8 – Sendible

Sendible non è solo uno strumento di analisi di Instagram, è un altro strumento di gestione dei social media all-in-one conveniente che supporta Instagram, Twitter, Facebook, LinkedIn, Google My Business e altro ancora. Ha anche strumenti per la pubblicazione, la gestione della posta in arrivo dei social media, il monitoraggio del marchio e l'analisi.

È anche una scelta fantastica per le agenzie di collaborazione e social media, qualcosa a cui il suo strumento di analisi si sforza.

Insieme ai tuoi report PDF personali, puoi inviare regolarmente rapporti via e-mail ai clienti per tenerli aggiornati sulle prestazioni delle loro strategie di marketing. I report sono disponibili così come sono, ma puoi anche creare i tuoi report con i dati che ritieni più rilevanti.

Le analisi sono suddivise per piattaforma. Sarai in grado di vedere la tua crescita in termini di numero di follower e unfollow che ricevi nel periodo di tempo scelto insieme a conteggi totali delle tue impressioni, copertura e impegni.

Puoi anche visualizzare un grafico che conta i tipi di contenuti che pubblichi e le metriche che determinano quando il tuo pubblico è più attivo.

PREZZO: I piani partono da $ 29 / mese o $ 300 / anno (pubblicizzato come $ 25 / mese).

Analisi profilo Instagram App#9 - Sprout Social

Sprout Social è un altro strumento di gestione dei social media all-in-one, solo questo è progettato per aziende e agenzie più grandi. Insieme a Instagram, supporta Twitter, Facebook, Pinterest, LinkedIn e altro ancora attraverso integrazioni.

L'analisi è una componente chiave di questo strumento, ma ha anche strumenti per la pubblicazione, la gestione della posta in arrivo e l'ascolto sociale.

Con l'analisi di Instagram, misurerai la crescita dei follower, il coinvolgimento, le prestazioni degli hashtag e le conversioni. È incluso anche il monitoraggio per i post promossi.

L'interfaccia utente (ogni profilo ha la propria interfaccia utente) per questa parte della dashboard è suddivisa in tre schede: Panoramica, Dati demografici e Profili.

La scheda Panoramica è completata dal conteggio totale delle impressioni, degli impegni e dei clic sui link dei messaggi. C'è anche un grafico con una semplice visualizzazione della quantità di follower che hai guadagnato rispetto all'importo che hai perso. Un grafico a linee separato mostra le metriche per le storie di Instagram con linee di colore diverso che rappresentano risposte, toccare indietro, toccare avanti e uscire.

Tu e il tuo team potete persino utilizzare etichette e tag interni per monitorare il rendimento delle campagne su diverse piattaforme di social media, tra cui Instagram.

PREZZO: I piani partono da $ 99 / mese o $ 1,068 / anno (pubblicizzato come $ 89 / mese).

Analisi profilo Instagram App#10 – Awario

Awario è uno strumento di monitoraggio del marchio che è un po 'più economico di Brand24. Monitora le menzioni di parole chiave a tua scelta da fonti come Instagram, Twitter, Facebook, YouTube, Reddit, blog, forum e siti di notizie.
L'ascolto sociale funziona in modo diverso per ogni piattaforma, ma le metriche per tutte le fonti sono aggregate in un'unica dashboard. Un grafico mostra il numero di menzioni che hai ricevuto durante il periodo di tempo scelto e include percentuali che calcolano le menzioni positive e negative.

Quindi, come puoi usarlo come strumento di analisi di Instagram?

Puoi anche vedere quante persone hai raggiunto su tutte le piattaforme, da dove proviene la maggior parte delle tue menzioni, metriche che descrivono sesso e gruppi di età e argomenti popolari.

È inclusa anche la personalizzazione per i report. Aggiungi tutti i widget che vuoi ai report per mostrare metriche diverse. Gli esempi includono un grafico a barre che mostra le fonti ordinate per copertura, un elenco che mostra i migliori influencer di Instagram nella tua nicchia, un altro elenco che rivela gli utenti che hanno menzionato di più le parole chiave monitorate.

PREZZO: I piani partono da $ 39 / mese o $ 290 / anno.

Conclusione

Gli strumenti di analisi di Instagram sono la strada da seguire per avere una migliore comprensione di ciò che funziona e ciò che non funziona con il tuo pubblico, lasciandoti a prendere decisioni migliori con la tua strategia di social media marketing.

Si tratta solo di decidere quale  app analisi profilo Instagram si adatta al budget, alle esigenze del team e agli obiettivi generali di social media marketing.

Se non sei sicuro di quale strumento sia il migliore per te, puoi privare le analisi profilo Instagram gratis iscrivendoti per una prova gratuita a uno degli strumenti a pagamento che abbiamo visto oppure puoi utilizzare Instagram Analytics.

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