Notizie marketing - News Web Marketing, guide e consigli

10 modi per aumentare i followers su Instagram senza usare app di scambio like come Addmefast

Se utilizzi Instagram da diverso tempo e non riesci ad ottenere il successo sul tuo profilo, probabilmente avrai pensato di trovare qualche metodo per aumentare i follower Instagram in modo semplice e veloce. Solitamente, tra le prime opzioni c’è chi si affida a delle app di scambio like come Addmefast per ottenere like e nuovi seguaci, ma queste non sono sempre affidabili e concrete.

Sugli App Store si trovano moltissime App che promettono di incrementare in modo esponenziale il numero di follower e anche i like sulle foto, ma la maggior parte di chi ha provato questi servizi ne è rimasto deluso.

Anche se il numero di follower non è proporzionale al successo, avere una base di qualità di seguaci è sicuramente un ottimo modo per farsi notare sul social e iniziare delle collaborazioni con lo scopo di monetizzare.

aumentofollower

Per questo motivo abbiamo deciso di aiutarti suggerendoti 10 metodi efficaci per aumentare i follower su Instagram.

1) Crea uno stile solo tuo

Per crescere velocemente su Instagram deve studiare e progettare il tuo brand, la tua azienda o il progetto personale. È necessario crearsi un’identità che sia facilmente riconoscibile e che si differenzi in modo netto dai competitor. Trova la tua nicchia e sii coerente con la tematica dei tuoi contenuti, ad esempio, utilizza sempre gli stessi filtri, oppure, se utilizzi un tool di editing sulle foto, mantiene sempre gli stessi parametri di contrasto, luminosità, ect…

2) Definisci i tuoi obiettivi e misura i risultati

Per ideare la giusta strategia devi avere le idee chiari su quali sono gli obiettivi da raggiungere, devi chiederti se vuoi aumentare i follower del profilo per vendere prodotti o servizi; se vuoi offrire sponsorizzazioni o se desideri arrivare a una crescita importante dei tuoi follower per essere un vero e proprio influencer.

Dopo aver definito l’obiettivo e la migliore strategia per raggiungere il risultato, monitora l’andamento e la crescita del profilo Instagram con strumenti e tool di analisi specifici.

Leggi anche: 10 strumenti gratuiti per l'analisi di Instagram

3) Cura il profilo nei minimi dettagli

Per fare business con Instagram bisogna puntare sull’immagine. Il profilo deve apparire professionale, per cui va curato nei dettagli. Oltre alla pubblicazione di contenuti di qualità, è necessario focalizzarsi su due cose importanti: nome e bio.

Il nome è il titolo della pagina, nel caso si tratti di un brand aziendale, deve coincidere col nome dell’attività. Se è un brand personale, bisogna inserire nome e cognome o un nickname con parola chiave attinente alla pagina.

La biografia è il testo che descrive l’account, per cui deve essere attraente e suscitare interesse nei potenziali follower. Si può usare un elenco di termine del settore in cui si opera, una citazione pertinente col brand o una breve descrizione del proprio business.

All’interno della bio deve esserci una mail per eventuali contatti e, se hai un sito web o una landing page, anche l’url per veicolare traffico.

4) Contenuti di qualità

Se vuoi fare la differenza e attirare l’attenzione del pubblico devi puntare sul content marketing, quindi, su contenuti di valore e di qualità. Una foto con risoluzione bassa o scattata male è assolutamente da scartare. Inoltre, utilizza anche le Stories, lo strumento più utilizzato dagli utenti Instagram per accedere ai contenuti, tutto ciò che viene pubblicato resta visibile per 24 ore, questo assicura anche il mantenimento dell’atemporalità, evitando che la bacheca mostri troppa roba vecchia.

5) Pubblica con regolarità

È un aspetto molto importante per aumentare i follower Instagram e la visibilità dell’account. Il tempo medio di massima interazione è di 3 ore, per cui se vuoi ottenere un flusso costante di like e commenti e nuovi follower l’ideale è pubblicare ogni tre ore un nuovo post.

Puoi gestire tutto usando alcuni tool online che ti permettono di programma le pubblicazioni dei post Instagram. Inoltre, se il tuo pubblico è soprattutto italiano, gli orari migliori per pubblicare sono quelli pomeridiani, soprattutto le 15.00. Per i giorni della settimana, da prediligere i lunedì, il sabato e la domenica.

6) Usa gli hashtag in modo appropriato

Gli hashtag sono parole chiave che permettono di categorizzare i contenuti che pubblichi su Instagram, uno strumento fondamentale se vuoi ottenere nuovi follower, in quanto si tratta di persone interessati a ciò che posti e che hanno buoni motivi per iniziare a seguirti.

Solitamente la gente interessata a un argomento lo cerca tramite hashtag, il social gli mostra tutte le foto inerenti, il pubblico visita il profilo e, se lo trova interessanti, inizia a seguirlo.

Ricorda che puoi usare un massimo di 30 hashtag per video e immagine, sfruttali tutti ma non nelle didascalie, magari inseriscili nel primo commento al post. Il primo hashtag dovrebbe essere il nome del brand o della parola chiave che meglio identifica il profilo. Inoltre, consulta un elenco dei migliori hashtag per individuare quelli più adatti a te.

7) Tagga account di riferimento

Altro metodo utile per aumentare i follower è quello di taggare nei tuoi contenuti le pagine o le persone più importanti del tuo settore, ovvero, gli influencer (100k +).

Potrebbe accadere che uno dei profili interagisca con i tuoi post e l’algoritmo di Instagram ne tenga conto mettendo in evidenza i contenuti nella pagina Esplora e in tal caso, otterrai tanti nuovi like, commenti e seguaci.

Leggi anche: 4 consigli per trovare influencer Instagram adatti al tuo business

8) Stringi collaborazioni sempre nuove

È importante creare partnership tra account Instagram, è uno dei metodi migliori per crescere velocemente su questo social network. Questa tecnica viene chiamata Shout4Shout: un account pubblica un contenuto, i canali partner mettono like, lasciano un commento e una menzione. I follower dell’account partner potrebbero interessarsi anche al tuo profilo e decidere di iniziare a seguirti. Per intraprendere questa tecnica devi cercare account del tuo stesso settore e con un numero di follower simile.

9) Sfrutta gli altri social network per aumentare la visibilità

Puoi aumentare la visibilità del tuo profilo Instagram pubblicandolo e sponsorizzandolo su altri social network come Facebook e Twitter, oppure, sfruttare WhatsApp e TikTok.

Più canali social utilizzi e maggiori sono le possibilità di raggiungere una fetta di pubblico più ampia, con probabilità ulteriormente superiori di vedersi nuove persone aggiungersi come follower.

10) Acquista follower reali 100%

Puoi accrescere la visibilità del suo profilo Instagram utilizzando questo servizio di aumento follower Instagram reali, che ti permette di ottenere in pochissimo tempo tanti nuovi Seguaci.

Se vuoi acquisire notorietà veloce sul social, ti basterà scegliere la quantità di follower che desideri ottenere e in poco tempo vedrai aumentare rapidamente il numero delle persone che ti seguono.

Si tratta di persone reali, attive e davvero interessate al tuo settore e ai contenuti che posti, per cui avrai la certezza di ricevere una fetta di pubblico che contribuirà concretamente alla crescita del tuo profilo.

Tags: aumento follower instagram

Hai una Web Agency? Diventa Reseller!

Diventa rivenditore di servizi di marketing e seo

  • Rivendi senza nessun tipo di Intermediario. E' semplice e remunerativo.
  • Oltre  50 servizi marketing per te o per i tuoi clienti. Aumentare il tuo fatturato non è mai stato cosi facile.
  • Assistenza dedicata e sconti personalizzati. Scopri gli sconti a te dedicati.

o chiedi informazioni dirette -> Tel 342.8610009

Ecommerce Sicuro e Certificato. Garanzia del Risultato!

Se entro il tempo indicato non ti forniamo il servizio richiesto ti rimborsiamo!

Marketing-Seo.it è composta da Esperti Certificati! Ogni tecnico che lavora con noi è certificato. L'azienda ha ottenuto riconoscimenti da Google, Bing e Facebook e da altri enti importanti. Sappiamo che quello che conta è il risultato! La nostra migliore pubblicità è il passaparola dei nostri clienti per questo ti garantiamo che se entro il tempo indicato non otterrai il risultato pattuito ti rimborsiamo! Guarda con che clienti abbiamo gia lavorato ed informati sul web leggendo le recensionii. Resterai soddisfatto!

Acquistare like pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista seguaci e followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità vendita play spotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress