Skip to main content
REGISTRATI  -  LOGIN  -  LISTA ORDINI  e  FATTURE  
Emettiamo regolare Fattura. Nessuna spesa nascosta. Risultato garantito!

Come aumentare followers Instagram: la guida

Aumentare followers instagram è un'operazione di marketing a tutti gli effetti che può portare ad arrivare ad avere anche a milioni di seguaci e, quindi, tanta popolarità e molti guadagni. Esistono profili Instagram seguitissimi, tra i piu famosi cito Taylor Swiff con 159 milioni di fans, Kim Kardashan con 223 milioni di fans, Selena Gomez con 230 milioni di fans e tanti altri.

Un aumento followers con questi numeri è un'operazione complessa ed è quasi impossibile se non si conoscono le caratteristiche base del social network. Di seguito, in questa guida per aumentare follower Instagram, ti darò alcuni consigli di base e altra avanzati per trasformare il tuo account in una vera e propria fonte di reddito.

SOMMARIO

  1. Consigli di base per aumentare il numero di followers instagram
    1. Collega Instagram al tuo account Facebook
    2. Usa hashtag popolari per far crescere i tuoi followers
    3. Lascia molti commenti, aumenta le interazioni
    4. Compra follower Instagram, aumenta i tuoi seguaci in modo efficace
    5. Instagram
    6. Utilizza i formati migliori: Reels e Stories
  2. Come aumentare followers Instagram, trucchi e strategie avanzate
    1. Posta negli orari corretti
    2. Aumentare followers su Instagram: +like = +follow
  3. Come aumento follower in Instagram: conclusioni

Consigli di base per aumentare il numero di followers instagram

Collega Instagram al tuo account Facebook

Il primo consiglio di base da cui partire è quello che di collegare Instagram a Facebook. Si tratta di un ottimo trucchetto per avere più seguaci Instagram.  Devi sapere che il 25%- 30% degli utenti di Instagram sono anche su Facebook.

Quando connetti i due account assieme, i tuoi amici Facebook riceveranno una notifica e, molto probabilmente inizieranno a seguirti.  Con un profilo Facebook da 3000 amici, mediamente si ottengono in un paio di giorni 400/500 followers in più su Instagram.

Usa hashtag popolari per far crescere i tuoi followers

Come su Twitter, Facebook e su tutti gli altri social media, anche su Instagram, e forse piu degli altri, gli utenti preferiscono usare gli hashtag. Se li aggiungi alle foto e ai video, sarà più semplice venir raggiunto da nuovi utenti e noterai un aumento followers quasi immediato.

Questi sono 10 tra gli hashtag piu utilizzati. Prova a fare un post con questi hashtag e vedrai che otterrai già un lieve incremento di seguaci: #love #instadaily #instagood #summer #me #instagramhub #tbt #follow #cute #iphoneonly #photooftheday #igdaily #instamood #bestoftheday #iphonesia #picoftheday #igers #girl #tweegram #beautiful

Consiglio: Ti consiglio di scrivere questi hashtag in una nota sul cellulare, in modo da poterli copiare e inserire molto velocemente quando pubblichi una nuova foto e non doverli inserire manualmente di volta in volta, questo ti permetterà di risparmiare qualche minuto ad ogni pubblicazione. 

Lascia molti commenti, aumenta le interazioni

Lasciare piu commenti su Instagram, ti permette di aumentare il numero di followers Instagram in modo piu rapido, questo perché le persone amano interagire e si interessano degli utenti che partecipano attivamente alle discussioni e alla community. Altro consiglio utile è quello di lasciare molti like Instagram sulle foto degli altri utenti, questo ti permette di aumentare le possibilità di ottenere nuovi followers Instagram.

Statisticamente, ogni 100 likes che lasci su foto di utenti che non segui e non ti seguono, dovresti ottenere in risposta circa 25 likes e 4 nuovi seguaci. Tieni conto che a mettere 100 like non ci vuole molto tempo ed esistono persino dei software automatici che fanno questo servizio. 

aumento followers instagram

Compra follower Instagram, aumenta i tuoi seguaci in modo efficace

Comprare followers Instagram da chi ha molto traffico web o ottenere più like sui post è un'ottima operazione che, permette di aumentare facilmente il numero dei seguaci e raggiungere altri nuovi followers.

Tra i servizi disponibili sul nostro sito, trovi soluzioni specifiche su come aumentare follower su Instagram acquistando follower reali e attivi. È dimostrato che un profilo con 50.000 o piu followers viene posizionato meglio sul motore di ricerca interno di Instagram e su Google, per cui riuscire ad accrescere i tuoi Instagram Followers, ti permetterà di acquisire visibilità e raggiungere nuovi utenti da poter convertire in potenziali clienti o contatti di interesse.

Utilizza i formati migliori: Reels e Stories

Utilizza i formati più recenti, quelli più amati dal pubblico, gli Instagram Reels sono l’esempio più concreto. Oggi, il formato che genera maggiori conversioni e attrae followers, sono i video, meglio se verticali e della durata media di 15 secondi, un po' come avviene su Tik Tok.

Più visualizzazioni sui video, più utenti raggiungo il tuo profilo, un buon modo per aumentare i followers Instagram in modo organico. Altro formato di contenuto molto apprezzato sono le Stories, su cui è possibile inserire elementi interattivi per comunicare in modo diretto con i tuoi seguaci. Prova questi contenuti, vedrai crescere il tuo profilo.

Come aumentare followers Instagram, trucchi e strategie avanzate

Posta negli orari corretti

Il miglior momento per postare le immagini coincide solitamente con le 5 di pomeriggio, in particolar modo il Lunedì, ma anche durante tutti gli altri giorni feriali, in linea generale sono sempre corretti gli orari serali, anche il sabato e la domenica.

Inoltre, è consigliato pubblicare una foto ogni 3/4 ore per tenere aggiornati i follower e restare più tempo visibili all'interno del loro feed. Tuttavia, questa è una regola generale. Abitua i tuoi followers a una specifica costanza di pubblicazione, trasforma i tuoi foto e i tuoi video in un appuntamento fisso. 

Aumentare followers su Instagram: +like = +follow

Se vuoi ottenere centinaia di nuovi followers al giorno, la miglior tecnica è quella di mettere migliaia di like durante la giornata. Funziona molto bene, anche se alla lunga può risultare tedioso. Ma se il tuo scopo è diventare fashion blogger o avere migliaia di followers, allora questa può essere un’ottima tecnica. Tanta visibilità del tuo profilo.

A differenza di quello che dicono alcuni, Il requisito principale è che nei primi minuti dopo aver pubblicato la tua foto, questa ottenga un numero importante di like, quasi uguale o superiore al numero dei tuoi followers. Puoi aumentare i like su foto Instagram, ricevendo interazioni da utenti reali, attivi e italiani su una foto specifica, oppure, puoi ricevere like  in modo automatico su tutte le foto e incrementare in modo costante le interazioni sui tuoi post.

In questo modo Instagram spedirà la vostra immagine quasi sicuramente in cima alle classifiche e nel Feed e tantitssimi nuovi followers raggiungeranno il tuo profilo e inizieranno a seguirti.

Come aumento follower in Instagram: conclusioni

Per ottenere nuovi follower Instagram devi mettere in pratica alcune azioni di base e dei trucchetti che incentivano a voler visitare il tuo profilo. Collegare il tuo account a Facebook o ad altri social, interagire su video e foto postati da altri utenti, lasciare commenti, pubblicare in orari specifici e usare degli hashtag popolari, sono solo alcune delle operazioni da fare per raggiungere il successo. La spinta maggiore potresti averla dal comprare followers Instagram reali, tuttavia, per mantenere e aumentare il risultato, ricorda anche di:

  • Pubblicare foto e video di qualità
  • Utlizzare i filtri Instagram e gli elementi che stimolano le interazioni
  • Trovare una nicchia di riferimento (Fashion, Travel, Intrattenimento, Musica, ect...)
  • Seguire una programmazione specifica di pubblicare
  • Rispondere ai commenti e alle domande dei tuoi follower

Mettendo in pratica tutti questi consigli ed integrandoli a quelli che potrai trovare nella nostra guida gratuita per instagram, potrai vedere il tuo profilo Instagram crescere, aumentare la visibilità e farti raggiungere più facilmente da tanti nuovi utenti, ma anche ottimizzare i risultati raggiunti. Ricorda: avere tanti follower e like su Instagram è fondamentale, soprattutto se aspiri a diventare un influencer di successo. 

 

  • Creato il .
  • Visite: 83830

Scopri altri consigli e notizie sul Webmarketing, SEO e Social Marketing: Continua la Lettura.

Come aumentare i commenti sui post di Instagram, consigli pratici

Per avere successo su Instagram c’è bisogno di ricevere molte interazioni e scambi reali. Aumentare i commenti su Instagram diventa una delle priorità in una strategia di social media marketing. La...

Leggi tutto

Come funzionano le visualizzazioni di Youtube e come aumentarle subito

Quando inizi a creare contenuti su YouTube ti accorgi subito che le visualizzazioni non si comportano come ti aspetti? A volte sembrano ferme, altre crescono lentamente, altre ancora arrivano tutte...

Leggi tutto

Cloudflare in down globale: perché X, PayPal e persino Downdetector sono andati in tilt

La mattinata del 18 novembre 2025 ha mostrato, ancora una volta, quanto sia fragile l’infrastruttura digitale su cui poggia il web moderno. Un malfunzionamento interno di Cloudflare, uno dei più...

Leggi tutto

Da invisibile a influente. I 5 punti fermi per avere successo su Instagram nel 2025 (e un caso reale che…

Instagram cambia di continuo: cambia l’algoritmo, cambiano i formati, cambia la concorrenza. E chi lavora ogni giorno sui social lo percepisce benissimo. L’unica cosa che non cambia mai è una:...

Leggi tutto

Calcolo engagement Instagram: come misurare e migliorare il coinvolgimento del tuo profilo

Il tasso di engagement Instagram è la capacità del tuo pubblico di partecipare, commentare, salvare e condividere i tuoi contenuti. Perché il coinvolgimento e la visibilità del profilo non si...

Leggi tutto

Hai più di 500.000 follower o 1 milione di views al mese? Devi registrarti al Registro Influencer AGCOM

Dal 2025 chi lavora seriamente sui social non può più permettersi di ignorare le nuove regole dell’AGCOM. È finita l’epoca del “pubblico senza regole”: oggi chi crea contenuti, influenza opinioni...

Leggi tutto

Più follower, più clienti: il segreto per far crescere il tuo profilo Instagram

Aumentare i follower su Instagram non è solo una questione di numeri o di vanità, ma una strategia che oggi, per chi lavora con i social, può fare la differenza:...

Leggi tutto

Nuovo aggiornamento “Go Google Core Update Luglio 2025”, cosa fare per rimanere in alto nelle SERP

Hai notato un calo di posizioni del tuo sito web? Questa estate è stato rilasciato Il Go Google Core Update Luglio 2025, un aggiornamento globale dell’algoritmo di Google che ridisegna...

Leggi tutto

Migliori siti dove comprare like TikTok in Italia

TikTok è il social della rapidità, dei trend improvvisi e della possibilità concreta di trasformare un contenuto in virale nel giro di poche ore. Il numero di interazioni, e in...

Leggi tutto

Caption Instagram: come scriverle e usarle per crescere

Aprire Instagram e condividere una foto è facile, ma meno lo è trovare le parole giuste da scrivere sotto quell’immagine. La caption Instagram, cioè la didascalia che accompagna un post...

Leggi tutto

I migliori siti dove comprare visite YouTube

Se oggi pensiamo ai contenuti video online, la prima piattaforma che ci viene in mente è senza dubbio YouTube. Non si tratta solo di un social network, parliamo di un...

Leggi tutto

Come Inviare un Comunicato Stampa: Guida Completa per una Comunicazione Efficace

Inviare un comunicato stampa in modo corretto non è solo un compito tecnico: è un’opportunità per raccontare la tua storia ai media e costruire credibilità con il pubblico. In tanti...

Leggi tutto
INFO e ASSISTENZA 055.7478543 - 342.8610009